* Pennelli *

I pennelli E.l.f. - Primo ordine

giovedì, dicembre 09, 2010

Oggi tocca a loro, i 12 pennelli arrivati martedì dalla Elf.
Che dire, mi piacciono un sacco e ne sono rimasta abbastanza contenta. Ancora non li ho provati per bene tutti, quindi, come per il post precedente, vi metto un pò di foto e opinioni dei primi giorni.



Powder Brush Linea studio


Il powder brush è ottimo, morbido, adatto a tutte le polveri, anche quelle minerali perchè ha le setole veramente folte,  a mio parere è versatilissimo. 
Guardando i video e spulciando foto me l'ero immaginato leggermente più grandino...chissà come mai.


Foundation Brush linea Basic


Questo pennello è composto da setole sintetiche arancioni a lingua di gatto, a sezione fine. 
Non l'ho ancora usato, quindi non saprei dire se lascia striature di fondotinta. Se così fosse, o se non mi trovassi bene (applico il fondo con una spugnetta romboidale), gli ho già attribuito il suo uso, quello cioè di stendere le maschere facciali.


 Small Smudge Brush Linea studio


Questo pennellino è veramente piccolino, veramente di precisione, ha le setole fitte e durissime, disposte a lingua di gatto e dalla forma leggermente appuntita. Per ora l'ho usato solo per applicare l'ombretto sotto e all'angolo interno dell'occhio, ma va benissimo per qualsiasi lavoretto di precisione. Adatto anche per applicare l'eyeliner e per sfumare la matita occhi. 



 Eyeshadow "C" Brush Linea studio


L’Eyeshadow "C" Brush è una sorta di sfumino, piuttosto grande, utile per applicare l’ombretto in polvere libera o compatta asciutti o bagnati, sulla palpebra mobile. E’ morbido con setole di media compattezza. 


Smudge Eye Sponge linea Basic


Come dice il sito Elf questo pennello dalla punta sfuma perfettamente ombretto e matita e serve a creare un drammatico smoky look. Non chiedetemi perchè l'ho preso, non so nemmeno se lo userò! Probabilmente ci tamponerò l'ombretto nella rima inferiore dell'occhio..vedremo!


 Small Angled Brush Linea studio


L'utilizzo principale di questo pennello a punta obliqua è l'applicazione degli eyeliner in gel, ma a mio parere è ottimo anche per andare a definire l'occhio lungo la rima inferiore applicando l’ombretto o per disegnare e definire le sopracciglia. Le setole sono troppo rigide ma nemmeno troppo flessibili, mi ci trovo veramente bene, usato poi per applicare l’eyeliner in gel sempre Elf…che dire…un effetto spettacolare.



 Contour Brush Linea studio e Blending Eye Brush linea Basic


Il Contour Brush è un pennello a punta rotonda perfetto per applicare e sfumare l’ombretto nella piega dell’occhio. Le sue ridotte dimensioni consento un’ottima precisione anche per chi ha gli occhi piccoli, a differenza del Blending Eye brush della linea basic. E’ morbido ma allo stesso tempo compatto, maneggevole e preciso.

Le setole del Blending Eye Brush sono molto morbide e abbastanza folte, potrebbe assomigliare ad un pennello penna, ma in realtà essendo corto e non avendo le setole disposte in modo compatto, lo trovo più adatto per sfumare le polveri lungo la piega e lungo i contorni dell'ombretto applicato.



Eccoli vicini



Defining Eye Brush linea Basic



E' un pennello occhi tanto utile per applicare l'ombretto quanto per delineare leggermente la "V" all'esterno dell'occhio. Il Defining Eye Brush è un pennello abbastanza piccolo, morbido ed angolato, o meglio, smussato in un lato. :D


Bamboo Powder Brush Linea minerale


L'acquisto migliore che potessi fare...è morbidissimo! Penso che paragonato a tutti gli altri pennelli simili di questa linea e della studio sia il più grandicello, cicciotto e con la maggiore quantità di setole.


Powder Brush Linea studio e Bamboo Powder Brush Linea minerale

Eccoli vicini per farvi capire un attimino le grandezze!



video


Blending Eye Brush linea minerale


Bello bello bello! L'ho utilizzato (e si vede) una sola volta per sfumare l'ombretto nella piega dell'occhio.
E' ideale per miscelare tra loro ombretti di colore diverso, eliminando l'antiestetico 'stacco'.
Come pennellino mi risulta un pò ispido come setola, ma flessibile e non punzecchia.

Kabuki Face brush linea studio
Che dire...è morbidissimo, minuscolo ma morbidissimo. Non ci sono altre parole per descrivere questo piccoletto.



video


3 brush a confronto:
Kabuki Face brush linea studio, Powder Brush Linea studio e Bamboo Powder Brush Linea minerale






Eyeshadow brush linea base
(perdonate lo smalto distrutto di questa foto, già cambiato come potete notare dalle foto precedenti)

C'è poi l’Eyeshadow brush linea base, purtroppo questo è arrivato difettato, come si può forse percepire dalla foto. Ho contattato l’assistenza clienti Elf, i quali mi spediranno un nuovo pennello identico, in sostituzione di questo.
A prima vista devo dire che ne sono rimasta abbastanza soddisfatta, è un pennello composto da setole morbide, abbastanza folte e compatte. Probabilmente ne ordinerò pure altri...sperando arrivino perfetti!

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. pure io ho ordinato il powder... ma che smalto + questo che indossi? è stupendo...

    RispondiElimina
  2. qualunque powder dei 2 sia, sono eccezionali.
    allora, la base è il n. 141 di astra, è un nero/argento metallico, poi sopra il graffiti top coat bianco di layla

    RispondiElimina
  3. oppure il verdino è il n. 81 di debby...uno schifo a stendersi, ma carino e dura sempre + graffiti.

    RispondiElimina
  4. non comprare il concelear brush, è durissimo ! fa malissimo!

    se puoi passa e/o segui /iscriiti al mio blog: http://thechicandcheap.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. il concelear di che linea scusa??? volevo prendere lo studio..non dirmi che è quello! :(

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY