* Pennelli *

Coma lavare i pennelli da trucco

sabato, gennaio 15, 2011

Ed oggi finalmente bagnetto ad alcuni dei miei piccolini...erano 3 giorni che rimandavo, finalmente oggi ce l'ho fatta!!!

Per lavarli uso questo Shampoo della E.l.f.. Mi piace perchè è delicato, veramente delicato, infatti per i pennelli della linea Minerale in Bamboo, dove le setole sono chiare, ho dovuto usare un sapone un pò più aggressivo, o il colore tendeva a rimanere.
Coma lavare i pennelli da trucco
Ne metto un pò sulla mano, bagno il pennello sotto l'acqua corrente tiepida/fredda, facendo attenzione a non bagnarlo comunque troppo, distribuisco bene lo shampoo su tutte le setole passandolo sulla mano e muovendolo con movimenti circolari. 
Tenendo le setole verso il basso in modo che l’acqua non entri dentro al pennello massaggio le setole e le sciacquo finchè l’acqua è pulita. Mi raccomando perdeteci tempo alla fase risciacquo, fate si che non resti traccia del detergente.
Una volta sciacquato dò la forma alle setole e li metto ad asciugare in modo naturale, evitando, se possibile, che le setole tocchino superfici piane.
Ora vi metto una foto di come mi sono organizzata io.
Coma lavare i pennelli da trucco
La manopolina bianca che vedete è in microfibra, è da un pò di tempo a questa parte che la sto utilizzando per struccarmi. Rimuove il make-up anche senza l’utilizzo di detergenti e non causa allergie.

Ti potrebbe interessare

7 commenti

  1. come ti trovi con il pennello da blush della linea bamboo? :)

    RispondiElimina
  2. divinamente....è splendido!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Wow, quanti! Però almeno il metodo di lavaggio l'ho azzeccato :D Anche se io uso lo shampoo per neonati...

    RispondiElimina
  4. e ne mancano ancora 4-5 che erano puliti!! :p
    va benissimo pure quello, infatti appena finisce questo di elf ci travaso dentro un comunissimo shampoo.
    una cosa che non sopporto del lavaggio è aspettare che si asciughino, ci mettono 3 secoli!

    RispondiElimina
  5. ehm io sarei curiosa dove hai comprato proprio quella mappina in microfibra XD

    RispondiElimina
  6. l'ho presa da Coin, la marca è MakeUp, pagata, 6,50 €.

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY