Essence

Come depottare gli ombretti Essence

lunedì, gennaio 03, 2011


Ho cercato come una pazza un post, un video, qualcosa con qualche info decente su come depottare gli ombretti Essence, e niente, solo 1 video che distruggeva la confezione originale, e ti faceva inalare diecimilioni di sostanze tossiche, così ho voluto provare il classico metodo che si vede in giro, anche se ero molto scettica, dato che tra la cialdina e la confezione lo spazio per inserire un qualcosa per alzarla era praticamente invisibile. "Ma sì" mi dico, "Tentar non nuoce, ci provo con una e poi si vedrà". Risultato??? Ottimo! Bisogna solo fare molta attenzione con lo spillo, a volte scappa, e potrebbe strisciare un pochetto la cialda.

Ma...bando alle ciance e cominciamo!!!

1. Attrezzi del mestiere: 
  • piastra per capelli (io ho preso quella vecchia che non uso più per precauzione)
  • un pezzettino di carta alluminio
  • uno spillo
  • i vostri ombretti
Depottare gli ombretti Essence
2. Fate scaldare la piastra, e appena raggiunta la temperatura posizionate sopra il vostro ombretto con la carta alluminio sotto. Lasciatelo una 30ina di secondi, e staccate delicatamente l'etichetta con il numero e nome dell'ombretto. (Mi sono dimenticata la foto..capita :p). Rimettete l'ombretto ancora qualche minuto.
Depottare gli ombretti Essence
3. Infilate lo spillo nello spazietto vuoto disponibile che c'è tra la cialda e la confezione. In tutti i miei ombretti lo spazio era minimo, ma c'era in qualche lato.
Ora, aiutandovi anche guardando sotto alla confezione, vedete la colla, e provate ad alzare delicatamente la cialda per vedere se la cialda necessita di ulteriore calore. Attenzione a non fare troppa pressione o rischierete di rovinare la cialdina.
 Depottare gli ombretti Essence
4. Piano piano alzate la cialda, aiutandovi con lo spillo. 
Depottare gli ombretti Essence
Attenzione che la cialdina scotterà!
Depottare gli ombretti Essence
5. Ora potete attaccare l'adesivo al fondo della cialdina.
Io avevo comprato una palette magnetica di Madina, quindi ho attaccato lì gli ombretti. Alcuni di Essence erano già con la cialda magnetica, altri no, ho dovuto comprare delle calamite, solo che sono troppo alte, dovrò cercarne di migliori, perchè così non mi piace per nulla l'effetto!!!
Cialde calamitate Essence sono la n. 02 dance all night (comprato 2 mesi fa) e la n. 19 disco diva (comprato 1 settimana fa nemmeno). Non saprei ora in base a che motivo quali siano magnetiche e quali no. Ho notato però che le cialde magnetiche hanno l'etichetta adesiva più grande rispetto alle altri, infatti, una volta riattacata sotto alla cialda l'adesivo mi esce un pò.
 Depottare gli ombretti Essence

Le dimensioni sono 15x21,5x2h cm per l’esterno, e 12,1x18,5x0,4h cm per l’interno.

La palette magnetica Madina è universale, priva di divisori e adatta a cialdine di qualsiasi forma e dimensione.
Si tratta di una palette cartonata, il cui interno è interamente occupato da un grande magnete. 
A dire il vero, l’avrei preferita di plastica rigida anziché di cartone, che è un materiale più delicato, difficile da pulire e facilmente deteriorabile. A mio parere una palette del genere ha poca vita, o perlomeno in condizioni estetiche accettabili. Per quanto ci si stia attenti rimangono delle ditate, ma in ogni caso la trovo eccezionale, ha una forza magnetica assurda ed è comoda appunto perchè ci si può mettere qualsiasi tipo di cialda. E' un passepartout, utile per viaggiare, infatti io ci ho messo gli ombretti che avrei usato a capodanno!
Un punto a suo favore??? Ci possono stare anche gli ombretti cotti!

AGGIORNAMENTO 08/01/12: ho comprato altre palette vuote con 15 fori, qui alcune foto. Nei prossimi giorni farò una recensione approfondita.

Ti potrebbe interessare

19 commenti

  1. ciao!! le cialdine essence sono 36 mm come quelle di kiko che tu sappia? ^^

    RispondiElimina
  2. anche io uso lo stesso metodo per depottare gli ombretti essence...quelli un po' piú vecchiotti avevano lo spazio tra la confezione e la cialda un pochino piú largo...ed inoltre la cialdina era calamitata... ho depottato uno di quelli nuovi (per intenderci quelli con la decorazione su cialda solo su un lato) e ho notato che la cialdina non era magnetica! :(
    ancora non depotto gli altri (sto aspettando che mi arrivino le calamite da attaccarci dietro), per caso mi sapresti dire se tra quelli nuovi che hai tu alcuni hanno il fondo calamitato??
    Ciaoo ^-^

    RispondiElimina
  3. @ Dadda si si, sempre 36 mm!!! penso di comprare le palette vuote da hong kong cmq, così non c'è bisogno di magneti. quelli che si attaccano da soli li lascierò nella palette madina, gli altri in altre, anche se volevo fare una cosa carina divisa tra marche e gradazioni di colore.

    @laura, ti dico che quelli calamitati sono il n. 02 dance all night (comprato 2 mesi fa) e il n. 19 disco diva (comprato 1 settimana fa nemmeno). nn saprei quali sono nuovi o vecchi. ho notato però che questi magnetici avevano l'etichetta adesiva più grande rispetto agli altri, mi esce un pò dalla cialda una volta riattacata sotto. boh.

    RispondiElimina
  4. uh il disco diva ce l'ho anche io...proveró a depottarlo sperando sia calamitato anche il mio! ^-^ grazie mille!!

    RispondiElimina
  5. di niente!!! al massimo se non è calamitato lo rimetti dentro, tanto la confezione come sai non si rovina, non come in un video che ho visto, la scioglieva tutta, mamma mia, poveri polmoni!

    RispondiElimina
  6. utilissimo post, grazie del consiglio :D

    RispondiElimina
  7. uuuh perfetto grazie :D così farò un'altra palettina come ho fatto con i Kiko!

    RispondiElimina
  8. ahghgh credo di aver visto anche io quel video...sono inorridita!! lol ^-^

    RispondiElimina
  9. brava Laura!!! inorridita è la parola giusta!!! :D

    Dadda, tu usi le palette da hong kong o hai trovato qualcosa anche qui???

    RispondiElimina
  10. Ciao Vero,
    prima di tutto auguroni di buon anno. Prima dell'ultimo dell'anno visto che non avevo speso a sufficiente sono andata a fare un giro da Kiko e mi sono divertita,penso che presto metterò tutte le foto sul blog che ho appena aperto cmq non è solo trucco, ma tutto quello che sia acquistabile per il fabbisogno di una donna...
    Ora ti saluto baci buon pomeriggio Alex

    RispondiElimina
  11. no no faccio come avevo fatto qui (http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/2010/12/depottando-e-palettando-lallallero.html) cioè con le confezioni della nuvenia... ahah xDD le palette grandi mi sono scomode invece così mi trovo divinamente perchè mi entrano in qualunque cassettino!!

    ps: quel video aveva lasciato moooooooolto perplessa anche me xD che metodo NOCIVOOOO!!!

    RispondiElimina
  12. Molto interessante!! non conoscevo questa tecnica....
    Bel blog!!!

    Diventa nostra follower se ti va...
    www.thescribblerist.blogspot.com

    Ciao e buon 2011

    RispondiElimina
  13. Che bella idea, peccato che non abbia il coraggio di smontare i miei ombretti, il timore di fare un danno è onnipresente!!! ahahah

    Passa dal mio blog se ti va!! a presto, Veronica. http://veronicaotta.wordpress.com/

    RispondiElimina
  14. molto utile queto post!!ma qualcuna di voi conosce qualche palette universale magnetica come quelle di madina ma che costi meno? so che quelle di madina costano 9 eur circa ma se si acquistano dal sito internet le spese di spedizione sono quasi di 20€!!! mi viene a costare 30 euro!!!

    RispondiElimina
  15. claudia, io ho fortunatamente comprato con le spese gratis, ma anche a me dava 19 euro, dal sito però vedo altri prezzi (Per la consegna del materiale ordinato ci affidiamo al corriere espresso. Spedizione con poste italiane (in Italia):
    Per ordini fino a 4 pz il costo della spedizione è 3.05 eu
    Per ordini da 5 a 12 pz il costo della spedizione è 4.05 eu
    Per ordini da 13 a 20 pz il costo della spedizione è 6.05 eu
    Per ordini oltre 20 pz il costo della spedizione è 8.05 eu), quindi prova a scrivere qui http://www.facebook.com/MadinaMilano e chiedi i prezzi reali. se è 19 euro è un furto.

    RispondiElimina
  16. Anche io ho fatto così con quella della essence...ho dei problemi con quelli di madina invece perchè non c'è molto spazio tra la plastica e la cialda... Qualcuno ha provato?

    RispondiElimina
  17. Moolto utile questo post visto che ho un sacco di ombretti della pupa che mi ha portato a casa mia mamma dal negozio (ovviamente le collezioni passate non quelle nuove xD) e siccome le ho messe in una scatolina, mi dispiace lasciarle li perchè si rovinano...però mi sa che non hanno la calamita...quindi mi potresti indicare, un posto dove vendono le calamite da attaccare sotto l'ombretto?? perchè ovviamente se la metto su una palette vuota non si attaccano!!! xD

    Ti ringrazio
    Fra

    RispondiElimina
  18. ciao Fra, io quelle che ho trovato le ho prese dal ferramenta, le mie sono troppo alte, non mi piace esteticamente l'effetto, ma si trovano anche quelle sottili, le avevano finite.
    altrimenti ti conviene prenderle su ebay, ce ne sono molto, e conviene economicamente parlando. io le ho pagate 0.50 una, tantissimo, su ebay le paghi molto meno, ma avevo fretta.

    RispondiElimina
  19. Post utilissimo:-) ci devo provare!

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY