* Cura corpo *

[Review] Olio di Monoi - Nour

domenica, agosto 28, 2011

Olio Monoi Multiuso
sito Nour15,00
Olio di Monoi - Nour
Vi riporto brevemente una piccola introduzione su quest'olio, il quale era sonosciuto alla sottoscritta fino a prima di riceverlo da Nour.
Il Monoi si ottiene dalla macerazione della Gardenia Thaitensis in olio puro di cocco secondo l'uso tradizionale del popolo polinesiano. Dai locali la polpa delle noci di Cocco vengono messe ad essicare al caldo sole dei tropici e successivamente lavorata per estrarne il prezioso olio conosciuto per le sue caratteristiche qualità ammorbidenti, protettive e idratanti. La fase successiva è la macerazione dei petali della gardenia tahitiensis nell'olio di cocco, ottenenendo una profumazione calda e inebriante. Le donne polinesiane lo utilizzano da secoli per la bellezza e la profumazione della pelle e dei capelli.
È il simbolo della Polinesia, l'olio che dona alla pelle quel fascino e quella fragranza inconfondibile di esotico. Simbolo di bellezza delle donne polinesiane, il Monoi si usa prima, durante e dopo l'esposizione al sole e per molti diversi utilizzi.

MODO D'USO (come consigliato nel sito)
Corpo: spalmare sul corpo fino a completo assorbimento
Capelli: massaggiare il prodotto su capelli umidi o asciutti per proteggerli durante l'esposizione al sole e come impacco nutriente prima dello shampoo. 
Olio di Monoi - NourOlio di Monoi - Nour
Per il corpo lo utilizzo come consigliato, non uso molto prodotto, in quanto poche gocce per parte sono sufficienti. Ha una profumazione a mio parere paradisiaca, ti fa pensare all'estate, è un odore gradevolissimo, spesso (praticamente sempre) lo utilizzo solo su braccia e decoltè per dare un pò di profumo. 
E' un olio, ma non unge assolutamente, si asciuga super velocemente, e lascia una pelle morbida.

Per i capelli invece l'ho utilizzato solo su capelli asciutti, in sostituzione dei cristalli liquidi, per togliere quell'attimino di crespo. Anche qui, lascia un odore meraviglioso e non unge più di un altro olio.
Penso che quando finirò la confezione gentilmente concessami da Nour ne acquisterò un'altra, ha una profumazione che mi manda in estasi, peccato che tramite pc non possa farvela sentire :)

INCI: ETHYLHEXYL STEARATE; COCOS NUCIFERA OIL; CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE; SIMMONDSIA CHINENSIS ) SEED OIL; GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT; ROSA MOSCHATA SEED OIL; GLYCINE SOJA OIL; TOCOPHEROL; TOCOPHERYL ACETATE; PARFUM; AMYL CINNAMAL; LINALOOL; BENZYL SALICYLATE; HYDROXYCITRONELLAL; BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL.
 F O L L O W   M E 
 FACEBOOK - INSTAGRAM

DISCLAIMER
Il prodotto recensito in questo articolo mi è stato gentilmente inviato come omaggio da Nour.
Ciò non ha condizionato in alcun modo la mia opinione sullo stesso, la quale è basata sull'esperienza d'uso reale e personale del prodotto.

Ti potrebbe interessare

1 commenti

  1. Nice blog and posts. :)

    http://liberty-walk-sara.blogspot.com/

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY