Creme viso

Liz Earle - Skin Repair Moisturiser™ Light – Combination/oily

venerdì, settembre 16, 2011


Liz Earle - Skin Repair Moisturiser™ Light – Combination/oily
Il sacchettino è quello del detergente, ma sono in procinto di andare in vacanza e quindi ci caccerò dentro crema, struccante e panno in mussola.
Liz Earle - Skin Repair Moisturiser™ Light – Combination/oily
Questa crema è abbastanza leggera, creata appositamente per le pelli miste e grasse, ideale anche per le ragazze giovani.
Il servizio clienti prima di inviarmi il prodotto si è informato bene sulla mia tipologia di pelle, una cosa che ho apprezzato molto, sarebbe stato inutile provare un prodotto non adatto a me, sicuramente non lo avrei apprezzato ed usato.
La crema è assolutamente delicata, si assorbe velocemente, idrata molto la pelle, e forse è ancora un pochetto troppo corposa per i miei gusti, ma non mi crea eccessiva lucidità, più che altro è una sensazione (chiamiamola così e non FISSA :p), cosa che un pò di cipria si risolve.
Unica nota dolente...al mio naso sopraffino non piace molto la profumazione del prodotto, al contrario del tonico che vi ho recensito un pò di tempo fa.

L'erogatore a pompa di questo prodotto è ottimo, è proprio fatto bene, spingendo leggermente esce una dose minima di prodotto, spingendolo a fondo viene fuori una noce giusta giusta per impomatare tutto il mio viso. La trovo eccezionale, pratica ed igienica.
Liz Earle - Skin Repair Moisturiser™ Light – Combination/oily

Il prezzo di Skin Repair Moisturiser è abbastanza contenuto, soprattutto se lo rapportiamo alla sua qualità.
Ci sono più varianti del prodotto, confezione, quantità, possibilità di prendere più confezioni, vi lascio un piccolo prospettino della mia crema, ma vi invito sempre a visitare il sito.

Liz Earle - Skin Repair Moisturiser™ Light – Combination/oily
Concludo consigliandovi la routine quotidiana proposta effittivamente da Liz Earle: Cleanse, tone & moisturise ed è composto da:
A chi interessase scrivo anche l'INCI:
Aqua (water), Coco-caprylate/ caprate, Cetyl alcohol, Persea gratissima (avocado) oil, Glycerin, Borago officinalis (borage) seed oil, Polyglyceryl-3-methylglucose distearate, Cetyl esters, Sodium lactate, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Triticum vulgare (wheat) germ oil, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Beta-carotene, Cetearyl glucoside, Parfum (fragrance), Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Xanthan gum, Lactic acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

Avocado Oil (Persea gratissima) – La polpa dell’avocado contiene quasi il 50% di olio vegetale. Altamente nutriente, è una buona fonte di vitamina E, magnesio e acido linoleico, un acido grasso essenziale e lascia la pelle liscia e morbida.
Echinacea Extract (Echinacea angustifolia/purpurea) - Questo grazioso fiore appartiene alla stessa famiglia di girasoli e margherite e colpisce per i petali di viola. E’ stato chiamato così perchè la forma conica della testa con i semini al centro dei petali assomiglia a un riccio (echinos è greco per riccio). I Nativi americani hanno usato per la prima volta questa pianta e da allora è stata usata ampiamente in preparati vegetali che vanno dal raffreddore e l’influenza ma anche per le condizioni della pelle.
Borage Oil (Borago officinalis) - Soprannominato l’erba della Letizia dai Romani a causa del suo uso nel trattamento della depressione. I bellissimi fiori a forma di stella di questa pianta danno vita a minuscoli semi ricchi di un olio vegetale che favorisce la salute. Questo olio è una delle fonti più ricche dell’acido grasso essenziale GLA (acido linolenico gamma), che consente di bloccare l’umidità sulla pelle.
Wheatgerm Oil (Triticum vulgare) - Questo olio proviene dal seme o ‘germe’ dello stelo di frumento. Wheatgerm rende un’eccellente aggiunta di olio da massaggio quanto contiene livelli elevati di vitamina E, che è un potente antiossidante.
Hops Extract (Humulus lupulus) – Questo estratto di erbe proviene dalla Pigna, come frutto della pianta e ha proprietà astringenti e tonificanti.
Vitamin E (Tocopherol) – Questo antiossidante aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi e dai danni causati dall’inquinamento e i raggi del sole. E’ utilizzata solo la varietà naturale di questa vitamina che è fino a tre volte più potente rispetto alla varietà sintetica.
Beta-carotene - Il Beta Carotene è uno dei pigmenti arancio-giallognoli responsabili del colore di molta frutta e verdura come carote, arance e albicocche. Si può ampiamente trovare anche in alcune verdure a foglia verde mascherato dal colore della clorofilla. Ecco perché quando il livello di clorofilla nelle foglie si abbassa durante l’autunno le foglie diventano un colore rossastro, e il beta-carotene diventa visibile. Il Beta-carotene ha proprietà antiossidanti.
D-panthenol Anche conosciuto come pro-vitamina B5, questa vitamina B è necessaria per ila normale funzionalità della pelle e ha effetti nutrienti. Inoltre aiuto il rinnovamento cellulare.

Glycerin - E’ usata la glicerina di derivazione vegetale. È un umettante (attira l’acqua), e favorisce l’idratazione.
PRODOTTO CONSIGLIATO!

PS: tutti i prodotti di Liz Earle che ho provato fino ad ora mi sono piaciuti tutti molto, penso che non ne potrò più fare a meno! Per il tonico soprattutto!

DISCLAIMER
Il prodotto recensito in questo articolo mi è stato gentilmente inviato come omaggio da Liz Earle.
Ciò non ha condizionato in alcun modo la mia opinione sullo stesso, la quale è basata sull'esperienza d'uso reale e personale del prodotto.

Ti potrebbe interessare

3 commenti

  1. Sul mio blog c'è un giveaway, se ti va iscriviti! ;)
    http://nailpolishintheair.blogspot.com/2011/09/its-giveaway-time.html

    RispondiElimina
  2. liz earle è sempre una garanzia, per me. e i commessi del suo negozio sono adorabili. al momento sto provando anch'io questo stesso idratante e mi sto trovando molto bene!
    Veronica xx

    RispondiElimina
  3. sono tutti stupendi i prodotti liz earle! *___* sono una tua nuova follower, spero ricambierai! :) http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY