Pennelli

[How to] Come lavare i pennelli da trucco 2

domenica, dicembre 18, 2011


In passato avevo già scritto un articolo a riguardo QUI e QUI vi avevo suggerito un prodotto per la pulizia dei pennelli che trovo ottimo!
Oggi volevo parlavi della mia evoluzione nel lavaggio pennelli, trovo questo metodo molto veloce e soprattutto fa risparmiare acqua, sapone e a mio parere pure tempo.
Il tutto utilizzando le spugnette per pulire il viso e/o rimuovere il make up come mi ha suggerito Luca nella pagina Facebook!
Per ora non mi è mai successo che la saponetta incollasse le setole dei pennelli come mi era capitato quando per pulire il pennello lo passavo direttamente sopra il sapone. Continuo a consigliare di non eccedere con troppo prodotto in ogni caso.
I pennelli sporchi da fondotinta li completo con il sapone liquido di Aleppo.

Da cosa cominciare?

 Insaponare a piacimento la spugnetta


Sciacquare il pennello sotto l'acqua fredda/tipida



Pulire il pennello sulla spugnetta senza stressare le setole



Risciacquare il pennello sotto l'acqua corrente senza lasciare alcuna traccia del sapone aiutandosi con la mano

Personalmente io a questo punto passo i pennelli su un asciugamano togliendo l'eccesso d'acqua e dando la forma originale alle setole.
Li posiziono su di un asciugamano in uno stendino da termosifone, così i pennelli stanno leggermente inclinati.
Prima che me lo chiediate...si, il calore rovina i pennelli, infatti al momento dell'asciugatura di questi i termosifono sono rigorosamente spenti.
Se avete consigli o suggerimenti lasciate un commento, quando si parla di pennelli sono sempre tutta orecchie :D


 F O L L O W   M E 
 FACEBOOK - INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare

9 commenti

  1. Tu donna mia sei un genio ♥

    RispondiElimina
  2. Ottima idea quella del sapone di Aleppo! Vedo che pulisce bene :) comunque, se posso permettermi, posso suggerirti di asciugare almeno i pennelli grandi a testa in giù? :) cosicchè tutta l'acqua fluisca via, onde evitare che possa penetrare nelle setole e scollarle... puoi metterli in un bicchiere sostenuti da un brush guard, o in alternativa usare il metodo di kissandmakeup01, lo stesso che uso io: prendo un elastico e lo giro intorno al manico del pennello, apro due fermacarte e ne infilo un'estremità nell'elastico e un'estremità la appendo a quelche appiglio, di modo che il pennelo resti appeso a testa in giù :) si potrebbero anche fermare con del nastro adesivo ad un ripiano verticale, ma trovo che questo metodo possa rovinare il manico del pennello... ma sicuramente già saprai tutto :D baci! passa da me se ti va :D

    RispondiElimina
  3. Carino il tuo blog! Passa a trovarmi se ti va =)

    http://flaviasunshineonme.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. hihi grazie cara sono anni che rovino pennelli!!! molto utile il tuo post!

    Merry Xmas!
    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://artsecommunication.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  5. Devo fargli un bel bagnetto anche io, in questi giorni di festa non ho avuto tempo.

    RispondiElimina
  6. anche io lavo i pennelli con il sapone di Aleppo, ma direttamente con la saponetta :)) vengono un pò puzzosi forse, ma puliti ahah :) bellissimo blog :D ti seguo!
    svampi di beautybats.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. anche io li lavo con il sapone di aleppo, ma senza spugnetta!!! li pulisce benissimo!!! ciao bacino! :* smuakkete

    RispondiElimina
  8. Che percentuale di alloro bisogna utilizzare per lavare i pennelli?

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY