* Pennelli *

[Review] Makeup brushes - pennelli Louise Young Cosmetics

martedì, maggio 28, 2013

Ed eccomi qui, tornata con un articolo su dei super pennelli firmati Louise Young Cosmetics.

Louise Young è una make up artist inglese di grande successo che ha lavorato per oltre 20 anni nel campo della moda, cinema, tv e teatro. Ha lanciato la sua linea di pennelli specifici per ogni parte del viso due palettes di ombretti favolose (io sbavo per entrambe). 

 LY501 - Essential Eyeshadow Palette
 Essential Eyeshadow Palette

LY502 - Essential Eye Palette Two
Essential Eye Palette Two 
I pennelli sono fatti a mano e i manici sono di betulla o faggio essiccati certificati dalla Forest Stewardship Commission (questo garantisce che le materie prime usate derivano da foreste correttamente gestite).

Dove comprare i pennelli Louise Young? 
Il sito ufficiale è inglese (quindi niente dogana) e i prezzi sono espressi in sterline. Gli ordini vengono spediti tramite Raccomandata e le spese di spedizione sono di 6,99 £.  Tramite richiesta è anche disponibile la spedizione con corriere UPS. Le modalità di pagamento sono: Carta di Credito e Paypal.

Prezzi dei pennelli






LY24B - Ultrafine Liner
Questo pennello crea delle linee di eyeliner eccezionali, perfetto per lavorare sui dettagli, permette di controllare lo spessore della linea facilmente.

LY02 - Foundation Taklon

Ora, partendo dal fatto che la mia scelta preferita per l'applicazione del fondotinta è un flatbuki devo dire che anche questo pennello non mi dispiace, applica molto bene il fondo, non lascia troppe striature e non crea un effetto maschera.
La prima cosa che ho notato di questo pennello è la grande quantità di setole della sua testa, non è come i classici pennelli che ho  trovato in giro fino ad ora, è soffice ma denso abbastanza, se si utilizza la punta a fine stesura è ottimo per sfumare qualche righetta rimasta dall'applicazione di piatto.

LY34 - Super Foundation
Questo pennello stende il fondo perfettamente perché è denso, ma allo stesso tempo flessibile, grazie poi alla sua forma leggermente a punta permette di raggiungere i punti più difficili come i lati del naso. 
Tra questo ed il precedente preferisco però quello a lingua di gatto perchè più rigido, questo mi trovo spesso ad usarlo per la sfumatura del correttore sotto agli occhi o nel naso. 

LY39 - Domed Shadow
Pennello super soffice perfetto per applicare l'ombretto ma allo stesso tempo grazie proprio alla morbidezza delle setole adatto anche a sfumare.

LY38 - Tapered shadow brush
La testa di questo pennello è a punta, le setole sono morbidissime e mantengono la loro forma dopo ogni lavaggio, proprio per questo motivo l'LY38 è la scelta perfetta per un lavoro dettagliato nella piega e nella sfumatura dell'angolo esterno.

Nel complesso mi piacciono molto questi pennelli per fattura e resa, li consiglio vivamente a tutti, sicuramente vorrei averne qualcun altro nella mia collezione di pennelli.



 F O L L O W   M E 
 FACEBOOK - INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare

18 commenti

  1. wow non conoscevo questo brand! Devo dire che le palette mi intrigano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, appena smaltisco un pò di roba me ne prendo una!

      Elimina
  2. I pennelli sembrano ottimi e mi interessano anxhe le palette, che mi dici di quelle? Passa da me se ti va, c'è un nuovo post da me e un concorso per beuty bloggers! Un bacione, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti so dire nulla, non le ho, ma mi ispirano molto.

      Elimina
  3. Non conosco questo marchio ma.....Wow!

    RispondiElimina
  4. io sto puntando da parecchio quelle palette!!!

    RispondiElimina
  5. Io è da un po' che sbavo su un pennello a penna con setole lunghe che usano le Pixiwoo, tipo uno che produceva madina nella vecchia collezione di pennelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, forse questo è leggermente più grandino di quello che dici tu, ho presente, ma di questo pennello ci sono 3 versioni con 3 misure diverse, per me uno ci si potrebbe avvicinare di molto, butta un occhio.

      Elimina
    2. Sisi, lo so, il dubbio e' quale prendere dei 3 perche' visti on line non si capisce granche' la differenza...

      Elimina
    3. Ho trovato questa in giro: http://www.specktra.net/content/type/61/id/198071/

      Elimina
    4. Grazie, gentilissima!
      Sarò una capra ma mi sembrano similissimi... cmq prenderei uno dei 2 + piccoli.
      Hakuhodo => pericolo!!!

      Elimina
    5. Sicuramente uno di quei due...io preferirei il LY38A - Tapered Shadow Brush.

      Elimina
  6. La prima palette è stupenda *_* se t fa piacere potremmo seguirci a vicenda :)

    RispondiElimina
  7. ne avevo sentito parlare qualche tempo fa,ma opi me nero dimenticata!Sembrano proprio dei bei pennelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scritto con i piedi,pardon...è l'ora XD
      edit:
      ne avevo sentito parlare qualche tempo fa,ma poi me ne ero dimenticata!Sembrano proprio dei bei pennelli :)

      Elimina
    2. effettivamente a quell'ora si dorme...non si bazzica per i blog a vedere pennelli :D
      Sono favolosi, non certo economicissimi ma ottimi, ad avere soldi li prenderei tutti!!!

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY