* Rubriche *

[Tag] I più spesso/ The most oftens

domenica, maggio 05, 2013

Ormai un mesetto fa sono stata taggata da Claudia di MakeMeUp per dire anche io la mia sui miei "Più spesso". 
Non sono solita a rispondere a questo genere di articolo, ma trovo questo TAG molto utile, consiste nel rispondere a 10 semplici domande sui prodotti che si utilizzano abitualmente per i propri make up, credo infatti che, attraverso questi preferiti si possano scoprire dei nuovi must have, o ci si possa fare un'idea su qualche altro prodotto.
Vi dico già che non per tutte le categorie di prodotto sono riuscita a fare un solo nome, ma sinceramente non ne uso uno più dell'altro.

1) IL FONDOTINTA CHE USI PIU’ SPESSO 
Trovo che Il PUPA Active Light abbia una media coprenza, non fa i miracoli, ma riesce a coprire i rossori e discromie varie, e poi è eccezionale in quanto a durata. Io ho preso due tonalità, così mischiandole assieme riesco a trovare più o meno quella adatta a me. Una pecca di questo fondo è l'ossidazione, soprattutto in base alle ciprie che si usano, a volte mi ritrovo con il viso giallo.

2) IL CORRETTORE CHE USI PIU’ SPESSO
 
I due correttori che uso sono il "Select cover-up" di MAC ed "Istant -AntiAge" di Maybelline. Il Mac lo trovo ottimo per illuminare le occhiaie, che tendenzialmente non ho, ma ho solo un'ombra più scura sotto agli occhi dovuta anche alle lentiggini, e per togliere il rossore dei brufoletti. L'altro, invece, lo utilizzo soprattutto per rifinire il trucco all'esterno dell'occhio e per ridare colore a quella zona che, toccando con il polpastrello, inevitabilemente vede l'attenuarsi del fondotinta.

3) IL PRIMER OCCHI CHE USI PIU’ SPESSO
Trovo che questo primer sia ottima, uniforma la palpebra e mi fa durare l'ombretto tutta la giornata.

 4)LA CIPRIA CHE USI PIU’ SPESSO
La mia cipria preferita, opacizza a lungo, mattifica all'istante ed è impalpabile, non la si sente addosso.

5) L’OMBRETTO CHE USI DI PIU’
Decisamente FOXY, SUSPECT, NAKED E BUCK, rispettivamente i primi due dalla Naked 2 ed i secondi dalla prima.
Foxy è il mio alleato per la palbebra fissa, Naked e Buck per sfumare la piega e Suspect è un marroncino chiaro delicatissimo ma luminoso.

6) L’OMBRETTO IN CREMA CHE USI DI PIU’
Senza ombra di dubbio i Long lasting stick eyeshadow di KIKO, li trovo eccezionali, da sfumare immediatamente (ed io uso il blending brush linea minerale di Elf) ma dalla lunga tenuta, anche da soli.

7) LA PALETTE CHE USI DI PIU’
E non aggiungo altro.

8) IL MASCARA CHE USI DI PIU’
Voi che dite???
Ha una texture leggerissima, che lascia le ciglia morbide e non le secca, anzi, rimangono flessibili e definite per tutto il giorno. Unica pecca, secca molto velocemente.

9) IL BLUSH CHE USI DI PIU’
Mellow Mauve di ELF è il mio blush preferito da sempre, quello che uso più spesso, un pochino polveroso, ma modulabile e dal finish favoloso. E' stato però spesso sostituito dal Kiko Lavish Oriental - Pure Pleasure Creamy Blush, facile da applicare con un pennello adatto e dura tutta la giornata.
Se poi volete vi mostro qual'è accoppiata vincente blush-pennello.

10) IL ROSSETTO/GLOSS CHE USI DI PIU’
 
Il mio rossetto preferito è l'84 di Kiko, purtroppo ormai fuori produzione, durata pazzesca e comfort garantito. Edizione limitata invece per un gloss di Essence coll. Ballerina backstage, di cui apprezzo l'appicicosità, il colore e la durata ricordando che sempre di un lucido stiamo parlando. Mi piace poi da impazzire il suo scovolino in setole naturali.


E l'ora il momento di taggare alcuni blog che seguo:

beautyandkabuki
Claire Louise Oxford - Makeup & Beauty
elisavsmakeup
Il mondo di TynziaMakeUp
Make me up, GoldenVi0let
PolvereDiStelle Make-Up
ps: i love makeup
Sunny Makeup
The world of Claire
Carmy1978

Happy Make-up!


 


Ti potrebbe interessare

12 commenti

  1. mi piacciono i tuoi ombretti/matitoni "più spesso"...anche perchè sono i miei stessi colori preferiti. Il matitone kiko n.04 lo sto praticamente divorando!
    :-*

    RispondiElimina
  2. La, le naked sono anche nei miei più spesso!! :D

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi taggata *.* Un pò di tempo fa ho risposto a queste domande nel blog, passa a leggerle :)

    RispondiElimina
  4. bello questo tag.. ho in programma anche'io di farlo.. :) mi piace molto il rossetto che ci hai mostrato.. è un bel colore!! :)

    RispondiElimina
  5. Direi che la foto con il Pupa Vamp sia stata molto eloquente :D
    Per il correttore della Maybelline ti do ragione pienamente!!!

    RispondiElimina
  6. Il correttore di mac riesci a stenderlo facilmente? io ho il pro longwear e sembra cemento quando lo stendo,infatti resta poi uno stacco evidente tra le occhiaie e le guance (dove ho le lentiggini quindi sono decisamente più "rosse")...

    RispondiElimina
  7. siiiii aspetto il post accoppiata blush/pennello!
    anche io ho scritto questo post,parecchi prodotti sono in comune:)
    un bacio e buona settimana.

    RispondiElimina
  8. anche io uso quel primer!
    se ti va passa a trovarmi:viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. vedo la mia ragazza usarli e ne fa sempre una gran scorta... complimenti per il post... ps mi sn aggiunto tra i tuoi followers e se puoi aiutami a crescere iscrivendoti al mio... :) grazie http://allforyoututtoperte.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Anche a me il Vamp piace tantissimo. Sìsì, facci vedere l'abbinata perfetta blush in crema-pennello, io son sempre dubbiosa su quale pennello utilizzare con questo genere di prodotti.

    RispondiElimina
  12. Io amo assolutamente il Vamp, è diventato il mio mascara preferito dell'ultimo periodo, inoltre mi piace la base essence ma credo che per essere al massimo debba seccarsi un pò (almeno per quanto riguarda la mia palpebra).
    Se ti va passa da me e se ti va iscriviti :) http://makeupeople.blogspot.it/

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY