Alva Naturkosmetik

Alva - Coleur Baked Powder

venerdì, agosto 30, 2013

Alva Naturkosmetik è un'azienda tedesca sul mercato dal 1988. Pur rimanendo fedele ai principi di ispirazione naturale ha saputo rinnovarsi nel tempo per creare sempre nuove formulazioni cosmetiche.
I controlli accurati e gli elevati standard qualitativi dei prodotti Alva sono garanzia di cosmetici bio efficaci e sicuri.
Particolare attenzione viene posta sul rispetto per l'ambiente e la selezione di materie prime naturali biologiche certificate.
Sono escluse dalle formulazioni sostanze chimiche dannose per la nostra salute e per l'ambiente.


COSA DICE ALVA
La polvere al forno assicura una consistenza setosa, sottile, e uniforme, che fissa i colori con un effetto matt. 
Il prodotto si prende cura della pelle grazie ai polisaccaridi brevettati, all'olio di semi di macadamia, di enotera e l'estratto di uva rossa.

PREZZO 
€ 17,99 per 9g

INCI
Mica, Zea Mays*, Decyl Olive Esters, Zinc Stearate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Magnesium Aluminum Silicate, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Zinc Oxide, Parfüm, Chamomilla Recutita Extract, Vitis Vinifera, Yeast Polysaccharide, Squalene, Potassium Sorbate, Linalool
May contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
*ingredient proceeding from organic farming
99,5 % of the total ingredients are of natural origin
12% of the total ingredients proceed from Organic Farming

Dove trovare il prodotto: sito online Ecco-Verde


IL PRODOTTO
La confezione a mio parere è molto bella, squadrata, di plastica nera, lucida, con profilo e scritte argentate, e dotata inoltre di un ampio specchio.
Una volta aperta la confezione troviamo subito lo specchio ed il prodotto, ovvero una cipria cotta, sollevando poi la ghiera dov'è situata la cipria possiamo scoprire un vano dov'è contenuta una pratica spugnetta per i ritocchi. La parte inferiore del packaging è forata, al fine di far respirare la spugnetta.
E' disponibile nelle colorazioni 01 light e 02 medium, la mia è la light.

COSA NE PENSO
Che dire di questa cipria...nulla di positivo. A me non è per niente piaciuta, non è piaciuta a tal punto che è finita nel fondo di un cassetto, non l'ho mai recensita (chiedo venia a Ecco-Verde), e m'è tornata in mente in questi giorni perchè ho fatto un ordine proprio dal sito Ecco-Verde.
Oltre alla confezione non trovo aspetti positivi per questo prodotto, dovrebbe essere una cipria, ma sembra quasi più un illuminante. Non si nota molto dalla foto, ma si riesce ad intravedere la luminescenza della cipria, e a me, sinceramente non va. 
Voglio che una cipria mattifichi l'ambaram che ho in viso, favorendo una lunga tenuta del trucco, se voglio illuminare uso un'altra tipologia di prodotto.
Non trovo che questo prodotto faccia il suo dovere, soprattutto per la consistenza troppo compatta che ha. Prelevare la cipria con un classico pennello da polveri lo trovo impossibile, dovrei andare ad usare un pennello a setole molto compatte, molto rigide e preferibilmente a sezione piatta. 

Il sito di Ecco-Verde (che avrà capito com'è fatto il prodotto) suggerisce quanto segue: "Il prodotto si presenta solido e dalla superficie liscia. Per utilizzare la polvere al meglio è consigliabile rompere la polvere e prelevarla poi con la spugnetta o con il pennello."
Io non ho voluto provare, perchè per quanto non mi piaccia questo prodotto, mi spiace, lo inizierò ad usare come illuminante.
Io non posso che sconsigliarlo, se invece qualche ragazza ha avuto modo di provarlo e si è trovata bene mi faccia sapere con un commento, sono disponibile a fare due chiacchiere e magari farmi un'altra opinione sul prodotto.



DISCLAIMER
Il prodotto in questo articolo mi è stato gentilmente inviato come omaggio da Ecco-verde
Ciò non condizionerà in alcun modo la mia opinione sullo stesso, la quale sarà basata sull'esperienza d'uso reale e personale del prodotto.

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. peccato, sembrava un bel prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che l'ho scelta perchè avevo sentito una youtuber che diceva che assomigliava alla Mineralize skinfinish di Mac, io non l'ho mai vista purtroppo, ma vido i pareri super positivi mi sa che quella ragazza sia inattendibile.

      Elimina
  2. Grazie per la tua recensione sincera , almeno cosi una riesce a capire i prodotti no :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre sincera, o questo blog non avrebbe ragione d'esistere :)

      Elimina
  3. Ottima recensione e sincera opinione...a volte può succedere di acquistare un prodotto che si rivela tutt'altro...ammetto che è noioso!!!

    Un bacio

    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre sincera, o questo blog non avrebbe ragione d'esistere :)
      I nervi mi vengono quando prendo una ciofeca...argh!

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY