* Rubriche *

[Tag] My Top 5 Creamshadows!

venerdì, agosto 23, 2013

Come potevo non partecipare al nuovo #dramatag del geniaccio di Drama&Makeup se si parla di cream eyeshadows???
Io adoro gli ombretti in crema, non sono solita usarli da soli, spolvero quasi sempre qualcosa sopra, che sia un  ombretto dal colore simile o anche solo un velo di cipria trasparente per fissare la parte un pò unta di questa tipologia di prodotto.
Vi lascio ora alla presentazione dei miei 5 ombretti cremosi preferiti!
Maybelline, Elf, Essence, Astra, Kiko
Maybelline Color tattoo - 35 On and on Bronze
Questo è un bronzo molto luminoso dalla pigmentazione altissima, ha una texture perfetta per gli ombretti in crema, non è morbida da creare danni nell'applicazione e nemmeno secca da imprecare per prelevare il colore, è favolosa!
E' facilissimo da sfumare, ed il colore non perde molto d'intensità una volta effettuato questo lavoro ed è pronto a durare ore. 
Ha una stesura omogena, ed è facilmente stratificabile se si vuole dare più vividezza al colore, il tutto senza creare grumi o finire nelle pieghette della palpebra. 
Purtroppo ho comprato questo prodotto online, non è venduto in Italia.


E.l.f. Long-lasting Lustrous Eyeshadow - Soiree
Questo è relativamente una new entry, lo ho da qualche settimana, l'ho usato parecchio e già me ne sono innamorata.
La consistenza di questo prodotto è talmente strana che lascia senza parole, è una sorta di mousse gelatinosa e un pò gommosa.
Il prodotto non si sente subito in maniera omogenea, bisogna lavorarlo un pò, ma poi la resa è eccezionale, è facile da sfumare e la durata è buona, non delle migliori ma rende abbastanza, tende solo a svanire un pò di colore dopo ore dall'applicazione.
La colorazione è difficile da spiegare (e nella foto sopra non rende), è un rosa tendente al viola, tendente al ruggine tempestato di perlescenze argentate che danno una luce pazzesca. 

Essence eye soufllé l.e. Ballerina Backstage - 01 dance the swan lake
Mi spiace inserire in questa lista un prodotto che non si trova più in circolazione, ma voglio parlavene lo stesso perchè non si sa mai che venga riproposto da Essence in qualche altra edizione limitata.
Vi ho mostrato questa colorazione perchè come base la trovo fantastica, è un rosa tendente al bianco opaco, utilissimo per esaltare qualsiasi colore che ci si applica sopra. Facilmente sfumabile e soprattutto gli si può dare l'intensità che si vuole stratificando il colore.
Di questa collezione poi c'era un nero, altrettanto favoloso, ed un marroncino chiaro dorato, che uso moltissimo. Ve li consiglierei tutti e 3. Trovare alcune foto in un mio vecchio articolo (CLICK).

Astra Soul color - 09 Coppery
E' l'unico soul color in mio possesso, perchè qui non è così facile trovarli e soprattutto perchè sono sempre aperti e tocchignati. La confezione che ho preso pur essendo sigillata contiene uno sputo di prodotto, vai a capire come mai.
Come ormai tutte sanno la consistenza di questo ombretto è un cremoso "liquido", un pò complicato da prelevare a causa della jar microscopica, ma molto pigmentato già dalla prima passata. 
Un contro di questo prodotto però è la sfumabilità, che io trovo abbastanza difficile, un pro invece la durata, buona anche senza fissare con un prodotto in polvere.

Kiko Long lasting stick eyeshadow - 06 marrone dorato
Ultimo ma non il peggiore, anzi, adoro tutti i long lasting di Kiko in mio possesso, ad accezione di uno, lo 07, pessimo.
Non mi soffermo molto su questo prodotto, perchè presumo lo conosciate tutte, voglio solo dirvi che mi piace, e soprattutto questa colazione, per la sua pigmentazione e soprattutto per la durata, eterna. 
L'unica pecca dovuta proprio alla secchezza del prodotto per facilitare una lunga durata è la difficile sfumabilità, non impossibile, ma bisogna fare veramente veloce una volta applicato il colore.

Non posso però non nominare anche il Prime pot di Stila che adoro alla follia, ma che potrebbe non rientrare in pieno nella categoria ombretti in crema. Spero di riuscire a fare una recensione al più presto.



Ti potrebbe interessare

19 commenti

  1. Grazie di aver partecipato, mi fa molto piacere :)
    Bellissimi tutti e cinque gli ombretti: che bei colori hai scelto!
    Mi incuriosisce tantissimo il prodotto Stila, aspetto di sentirne di più. un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per questi splendidi Tag!!!
      Come al solito per i colori ricado sempre sui miei banali nude o giù di lì ... ma che io adoro con tutto il cuore!
      Il prodotti Stila inizierò a testarlo per bene e poi vi farò sapere, ad ogni modo, è valido!

      Elimina
  2. I colori che hai scelto mi piacciono molto, in particolare On and on bronze ( ce l'ho anche io e lo amo, in assoluto è il mio preferito tra i miei ombretti in crema! ), Copper ( ho anche questo, altro apprezzatissimo ) e quello e.l.f.: che colore stupendo, non lo avevo proprio mai visto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa linea di ombretti Elf mi pare non sia uscita da moltissimo tempo e non dispone di moltissime colorazioni, spero che amplino la gamma presto! Il maybelline è splendido...si si!

      Elimina
  3. Quel color tattoo m'ispira moltissimo!
    In generale tutti quelli che hai fatto vedere mi piacciono ^^
    A loser like me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso su feelunique se ti può interessare!

      Elimina
  4. ho anche io lo stesso long lasting di kiko,colore stupendo,anche se preferisco quelli wjcon si sfumano meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfortunatamente non ho un negozio Wjcon in zona, non ho mai avuto il piacere di provare un loro prodotto! :(

      Elimina
  5. Io ho il Color Tattoo, quello di Astra e il LLSE di Kiko, li trovo ottimi tutti e tre! Invece non ho quello di ELF ma mi piacerebbe molto provarlo :)

    RispondiElimina
  6. On and Bronze e Ballerina Backstage sono davvero belli! Perché la Essence fa le cose più carine nelle Le???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Sforna ottimi prodotti solo in limited edition!

      Elimina
  7. Anche io ho messo coppery...l'adoro! C'è poco da fare! per la cronaca anche nella mia jar c'era uno sputo di prodotto...come in tutte le altre della linea XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di essere stata sfigata io, ma a vedere la tua foto il mio è sempre meno, grrrrrrr, mannaggia all'Astra :D

      Elimina
  8. belli tutti specialmente quello dell'astra ..

    RispondiElimina
  9. E quindi i marroni non ti piacciono? :D
    Mi incuriosiva molto quello di e.l.f., ma se bisogna lavorarlo molto, io passo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Mi fanno proprio schifo! :D
      No dai, non molto ma bisogna perdere 3 secondi in più di un altro! Magari però è solo il colore, quando proverò quello più scuro che devo ancora provare ti faccio sapere!

      Elimina
  10. Tutti splendidi, quello di Elf mi ha colpita *__*

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY