* Cura viso *

[Review] Lush - Angeli a fior di pelle

venerdì, ottobre 30, 2015


COSA DICE LUSH
Angeli a Fior di Pelle è il modo più naturale di pulire il proprio viso. 
È una morbida pasta con rosa e lavanda per detergere delicatamente la pelle secca o mista e mandorle tritate per dare un delicato tocco esfoliante. Il caolino deterge a fondo e la glicerina lo fa con dolcezza. 
PREZZO 
€ 8,95 per 100g

INCI
Mandorle macinate (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Caolino (Kaolin),Acqua (Aqua), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla), Olio di tagete (Tagetes minuta), Resina di benzoino (Styrax tonkinensis pierre), Fiori di lavanda (Lavandula angustifolia), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool)
Naturalmente presente negli oli essenziali

IL PRODOTTO
Le mandorle sono nutrienti, lenitive ed emollienti, inoltre esercitano un leggero gommage sulla pelle del viso insieme ai fiori di lavanda. La glicerina è idratante, il caolino è detergente e purificante, la lavanda è antisettica e la rosa è lenitiva.

COME UTILIZZARLO
Dopo essersi struccati il viso, basta mescolare nella mano un pezzetto di Angeli a fior di pelle e un po’ d’acqua. Massaggiare il viso e risciacquare.Prodotto senza conservanti con una scadenza di tre mesi.
video

COSA NE PENSO
A differenza di Diavoli a fior di pelle che vi ho recensito QUI, questo non ha un'azione esfoliante decisa, è più un detergente che uno scrub, infatti i fiori di lavanda e la mandorle tritate su di me non hanno nessun risultato scrubbante.
Come detergente è buono, io lo abbino al sistema di pulizia Foreo di cui vi ho accennato QUI, una volta sciacquato il viso lo sentirete veramente molto liscio ed idratato, ben pulito.
L'unica accortezza da compiere, per la mia tipologia di pelle, mista, è quella di passare un successivo detergente in gel, o comunque molto blando, per eliminare un pò quella sensazione leggera di grasso/unto che lascia sulla pelle.

Lo staff Lush di Padova commenta la mia recensione con una delucidazione sul prodotto ed un Lush Tip.
"Come hai scritto Angeli è perfetto sulle pelli secche ma è ottimo anche sulle pelli miste in quanto sul lungo periodo la lavanda è un meraviglioso seboregolatore. In ogni caso per chi dovesse sentire la sensazione di "unto" da te descritta noi consigliamo la rimozione con un buon tonico.
LUSH TIP: Acqua di Vita o Acqua di Sole sono perfetti per rimuovere l'eccesso di olio di mandorle senza alterare l'idratazione. "
Insieme alla profumazione che non mi fa impazzire, trovo che questa sia l'unica pecca che posso trovare a questo prodotto, penso quindi, che questo detergente sia adatto principalmente a ragazze con pelli secche, che necessitano di una buona idratazione post pulizia.
Consiglio quindi a quest'ultime di provare questo prodotto per detergere il viso, ma magari non mi trovo a consigliarlo alle ragazze che tendono ad avere un pelle mista o addirittura grassa.
Se volete comunque provarlo, si sa che i prodotti vanno testati sulla proprio pellaccia, vi consiglio, durante un vostro acquisto, di richiedere un campioncino di Angeli, a mio parere anche con poche applicazioni riuscite a capire se questa sensazione di "unto" (che poi unto non è) vi dà fastidio o vi piace, o magari non l'avvertite per niente.
Come per l'altro detergente che ho recensito, vista la scadenza di 3 mesi, consiglio di conservarlo in frigo.

Quali sono i vostri prodotti Lush preferiti in quanto a detergenza?

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

11 commenti

  1. anche io a breve vorrei farne la review, perché l'ho quasi finito e posso finalmente dire la mia! (e in realtà stando alla scadenza dovrei averlo finito già ieri!! XD)
    a me non lascia la sensazione di unto che dici tu, mi sa che sulla mia pelle agisce in maniera completamente diversa!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello penso che ognuna debba provare i prodotti viso, ok ci si può affidare alle tipologie di pelle simili, ma ognuno reagisce a modo suo.
      Son felice per te, io è una cosa che non sopporto, tutto a causa pigrizia eh.
      Attendo la recensione per sapere cosa ne pensi tu, son curiosa!

      Elimina
  2. L'ho provato anche io e sono completamente d'accordo con le tue considerazioni! Adesso sto provando Diavoli a fior di pelle che, con la mia pelle grassa, pensavo andasse meglio. in realtà trovo che la sensazione di unticcio sia addirittura peggio e, anche se il profumo è migliore di Angeli, non credo che ricomprerò nemmeno questo. Tra tutti per il momento ho preferito Erbalibera!

    RispondiElimina
  3. sembra buono anche se penso che per me che ho la pelle in alcuni punti grassa non sia indicato...ma lush è sempre una garanzia...io adoro i loro prodotti
    xoxo
    buon lunedì

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  4. Bel prodotto, lo sento spesso nominare, ma preferirei diavoli..e non angeli u,u
    bacione, xoxo

    RispondiElimina
  5. Anche io sono giunta alle tue stesse conclusioni, la sensazione untuosa è davvero sgradevole :-/ come detergente meglio Erbalibera!

    RispondiElimina
  6. io lo stra amo!! ho la pelle tendenzialmente secca... e lui è perfetto per me *_*

    RispondiElimina
  7. Io ho la pelle mista-grassa quindi non dovrebbe fare al caso mio però...però mi tenta tantissimo proprio per il fatto che è alla lavanda e mandorla, due ingredienti che adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio l'uso da secoli,funziona. Ha un odore particolare,ma funziona per chi come noi ha la pelle mista - grassa t.t

      Elimina
  8. ancora la maggior parte delle persone non sa nulla di inci e acquista prodotti solo in base alla bellezza della confezione, bisogna diffondere queste informazioni e portarle a conoscenza di tutti, per questo ho scritto un articolo su come leggere l'inci, te lo lascio qui visto che il tuo blog è molto seguito. I prodotti Lush sono abbastanza buoni, non tutti hanno un inci eccellente ma sono molto meglio di altri brand

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/10/prima-cosa-da-imparare-leggere-linci.html

    RispondiElimina
  9. Io adoro,anzi amo la Lush. Mi ha salvato, dopo anni di sane torture,non trovavo nulla di naturale etc.. quindi sigh ç-ç ho quasi tutto loro! E ogni volta che entro lì vorrei perdermi nel loro mondo :ç

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY