* Rubriche *

[Tag] The perfect palette

venerdì, dicembre 27, 2013

E' un sacco che manco dall'etere e dal blog, quindi per il mio ritorno ho deciso di rispondere ad un tag a mio parere molto carino, soprattutto per una a cui alle palettes non sa dir di no.
Il primo video che vidi su questo simpatico tag fu quello di Ornella, che potete vedere nel canale  hornitorella.
Mi scuso per la qualità delle foto, ma qui il tempo è pessimo ed inoltre vi dico già che non riuscirò a nominare una sola palette per domanda, mi è impossibile.

1. La palette col miglior packaging 
Non ho decisamente una palette con un miglior packaging se parliamo di lato estetico, sono molto pratica, ed a palette belle ed enormi prediligo quelle comode e pratiche.
Posso quindi nominare la Colour Party Palette di KIKO, in quanto molto solida, con una grafica esterna carina e uno specchio enorme, che sta su da solo. 


2. La palette con gli ombretti più pigmentati
Non posso non citare le palette SLEEK, hanno una pigmentazione eccezionale, e a mio parere non sono nemmeno polverosi gli ombretti, ma quasi cremosi.


Perdonate le palette zozze!
3. La palette più versatile
Palette versatili a mio parere che sono un'amante dei marroncini sono le Naked di URBAN DECAY e la Storm di SLEEK.
Trovo che con queste tipologie di palettes io posso ricreare look da giorno semplici e delicati, ma anche dei bei trucchi intensi. La Storm ha, oltre ai classici marroni e alle gradazioni di toni nude, un verde ed un blu molto belli.

4. La più adatta per viaggiare
La palette più adatta per viaggiare in quanto comodità è sicuramente ancora una palette SLEEK, piccole e pratiche e con molti colori abbinabili tra loro. Con due o tre palettes di queste a volte si raggiunge lo stesso peso e ingombro di palettes di altri brand.

5. Quella che rimpiangi di aver comprato 
Sicuramente le palettes 88 colori di ZOEVA, ultra shimmer, ma soprattutto la matte, mai, dico mai, usata!!!
Altre palette di cui un pò mi pento sono la Elegantissimi di NEVE, non riesco proprio ad usarla, come più volte ho spiegato la trovo polverosa, e trovo che la polverosità si noti anche sull'occhio, una volta applicato l'ombretto.
La Nude 'tude di THE BALM, la uso poco, molto poco, non mi fanno impazzire i colori e la loro qualità.

6. Quella che ha i colori coi nomi migliori 
Beh, qui non posso che nominare che Urban Decay e Sleek. Sinceramente dei nomi ben poco mi importa, soprattutto per palette come le Sleek che hanno già un nome e non è possibile reperire singolarmente i colori. Per le patettes di UD, il discorso è leggermente diverso, ma si parla di praticità nel reperire la cialdina singola, potrebbero avere anche un numero, che poco mi farebbe la differenza.

7. La palette che utilizzo meno 
Lei, la Casting Call di NYX, bellissima, ottima pigmentazione e sfumabilità, ma non so perchè, ma rimane sempre nel cassetto. Sarà che è piccolina e non la posiziono nella mia station assieme alle altre, sarà che ha colori scuri per essere portati al lavoro, sarà quel che sarà ma è quasi immacolata. 
Questo tag mi è servito per rispolverarla, mi piace un sacco.


8. Quella più usata, più amata che porterei su un’isola deserta 

Le immagini parlano da sole, le Naked! (non vedo l'ora di trovare la 3)
Ci sono due scuole di pensiero, pro e contro Naked, io, sono decisamente pro. Il mio trucco è il 99,99% delle volte sulle tonalità che si trovano in queste palettes, la scrivenza è ottima, la sfumabilità pure, ci sono tutti i colori che non devono mancare in una palette, colori che, una volta finiti, comprerò singolarmente.

9. Quella col miglior rapporto qualità prezzo 
Le Sleek, per 10 euro si hanno 12 cialdine di ottima qualità, pigmentate, il tutto in una bella palettina nera ed elegante, dotata di specchio.

10. Mai senza (in una palette)
Mai senza un colore chiaro tipo Foxy e W.O.S., uno tendente al giallo e l'altro al rosa da applicare sotto l'arcata sopraccigliare per definire il trucco.
Mai senza un marroncino tenue per sfumare la piega, e dei marroni più decisi per accentuarla.

Tutto questo l'ho trovato in 3 Naked differenti, una volta finiti spero di trovare le singole cialdine e riuscire a comporre la MIA PERFECT PALETTE!!!


Ti potrebbe interessare

19 commenti

  1. Quante belle palette! *-* Posso chiederti come mai usi poco le due Zoeva? Io ho sempre in mente di acquistare la ultra shimmer, ma poi mi blocco perché penso che la maggior parte dei colori non li userei e forse non sono nemmeno così scriventi :S Però avere un bel range di colori così vario non sarebbe male >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male come palette, ma prediligendo i toni neutri l'ho accantonata praticamente dopo il primo mese che mi ero avvicinata al mondo make up.
      Come palette da tenere di scorta per avere una varietà infinita di colori allora ok, posso anche consigliarla.

      Elimina
  2. Devo decidermi a fare questo tag! Io però, a differenza tua, uso pochissimo la mia Naked2 poverinaaaaa

    RispondiElimina
  3. Anche io mi sono pentita di aver comprato le palette Zoeva... alla fine le ho usate il giusto e giacciono quasi inutilizzate, c'è sicuramente di meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AH beh, che ci sia di meglio è sicuro!!! La US Zoeva, tra le due, è la meno rimpianta, la matte, che tragedia!

      Elimina
  4. Nooooo Vero, perchè non ti piacciono gli ombretti della TheBalm?ç___ç
    Io la riscopro ogni volta che la uso, trovo che solo i colori più scuri se sfumati troppo si mescolano tra di loro formando sempre lo stesso ed unico colore, ma non sono male!
    Io non possiedo la elegantissimi, ma sai che anche a me da quell'impressione? Ogni volta che la vedo in negozio non mi convince.
    Amore per la Basics :D L'ho quasi finita, MAI SUCCESSO in vita mia ^_^ WOS e Foxy sono gli ombretti pass par tout :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii Ciullina, non mi fanno proprio impazzire!!! Li trovo poco scriventi e molto molto polverosi, dopo un pò che li ho su sebrano una cosa sola. Ma le darò qualche altra possibilità! Finalmente ho una Gardenia pure io, e a differenza degli ombretti ho swatchato terra,cipria e blush....una favola!
      Della Elegantissimi non posso che ripetermi ad ogni utilizzo che non piace, mi pare polvere pura, e sarà che son minerali ma mi durano una cippa lippa.
      Basics tutta la vita! Io non vivo senza alcuni colori delle Naked in generale, li comprerò tutti singolarmente (se esistono) perchè potrei andare in crisi d'astinenza.
      Io ho trovato un dupe di WOS di MUA, un rosa opaco molto simile!!!
      Per Foxy ne ho trovato uno di non mi ricordo la marca ma l'ho preso da Maquillalia, cialdina sfusa. Devo trovare un dupe di Tease, per lui è amore incondizionato!!!

      Elimina
    2. Mi rifiuto di comprare le Naked, per il prezzo che hanno stanno bene dove stanno PERò: ho i dupes economici delle palette MUA e mi ci trovo benissimo :D
      Strano per gli ombretti the balm comunque :( A me piacciono tantissimo, tant'è che volevo prendermi addirittura un'altra palette! :D
      Ho solo un blush "DOWNBOY" che adòro! Ora sono usciti i nuovi, ma costicchiano: 18 euro, aspetterò qualche sconto sicuramente :D
      Baaaaaaaaaci

      Elimina
  5. bellissimo tag.. è stato davvero divertente leggerti =)

    RispondiElimina
  6. utile questo post, hai tutte palette stupende! vedo che come me ami le palette nude ahah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono malata di marroncini, beigiolini e simili...mi sa che siamo irrecuperabili :D

      Elimina
  7. Non ne ho molte ma questo tag è tra quei post nelle bozze da scrivere, e soprattutto fare le foto!Di Sleek ne ho una anch'io e la adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Sleek sono ottime ad un prezzo moderato, peccato che in Italia sia difficile reperirle!

      Elimina
  8. E' da molto che adocchio le palette Sleek... credo proprio che con il nuovo anno mi toglierò questo sfizio, ma sono indecisa tra lo Storm, la Oh so Special, la AuNaturelle e la Original... tu quale mi consiglieresti? Sono tutte belle pigmentate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pigmentazione varia un pò tra i matte e i satinati/metallizzati, ma a mio parere è ottima in entrambi i casi. Tra quelle che hai citato non ho la AuNaturelle, ma posso dirti che invece la Storm è la mia preferita, ed uso molto anche la Oh so Special!

      Elimina
  9. Quante belle palettes. Dovessi fare anche io il tag probabilmente metterei anche io la 88 colori come quella che rimpiango di aver preso ma in fondo, senza di lei non sarebbe partita la mia passione per il makeup...senza di lei niente avrebbe avuto inizio (come rendere epico e poetico un'acquisto paccato)

    RispondiElimina
  10. Concordo con quello che dici della storm, decisamente molto versatile e comoda per viaggiare. La presenza di colori che escono dal range dei marroni secondo me la rende molto più sfruttabile anche da sola, se si ha voglia di variare sul tema ;)

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY