* Pennelli *

Pennello viso XL

domenica, febbraio 09, 2014

Sono sempre stata amante dei pennelli da cipria grandi quanto la mia faccia, ma, a mio parere, è difficile trovarli in giro.
Finalmente, qualche giorno fa, in una mia spedizione dai cinesi sono passata per caso nel reparto beauty, e cercando un pettine per la tinta dei capelli mi è caduto l'occhio sui pennelli make up.
Ce n'erano veramente molti, e soprattutto pennelli mai visti in altri negozietti...e tra tutti lui, era lì che mi chiamava. Con un balzo felino, dato che si trovava a 2 metri d'altezza ed io, si sa, quando distribuivano l'altezza ero da Sephora,  mi sono accaparrata questo pennellozzo, ed in quel momento i miei occhi, presumo, fossero a cuoricino.

IL PRODOTTO
Il pennello si presenta con un manico nero lungo 12 cm, ed abbastanza grosso.
Le setole sono morbide, abbastanza fitte, sintetiche ed il pennello ha sezione circolare. Le stesse, non sono tagliate perfettamente, ma è una cosa trascurabile, in quanto lo si percepisce minimamente.

Il pennello al primo lavaggio ha perso un paio di setole, al secondo nessun'altra. Non ha stinto. è di facile lavaggio ed abbastanza rapida asciugatura.
Trovo che il manico non sia incollato molto bene, poichè muovendolo si nota poca stabilità, ma basta staccarlo ed incollarlo con un pò di colla a caldo ed il problema e risolto.

PREZZO
Euro 4,99 

Nella sua confezione originale
 

COSA NE PENSO
La confezione del pennello riporta la descrizione "Pennello cipria XL", ed è proprio così!
Io, come vi ho anticipato prima, sono un'amante dei pennelli molto grandi per l'applicazione della cipria, o di un bronzer.
Per la cipria prediligo un pennello grande ed abbastanza fitto, in modo che riesca a distribuire la cipria ed opacizzare velocemente tutto il viso con poche mosse, e mi aspetto che questa non svolazzi via a causa delle poche setole del pennello.
Per il bronzer, invece cerco un pennello che mi dia un colorito sano ma naturale, che sfumi bene il prodotto, quindi no ai pennelli troppo fitti che lasciano le chiazze, ma nemmeno troppo scarni.

Con questo pennello credo di aver trovato la pace dei sensi, ottimo per entrambi gli scopi.
Chi mi segue, forse saprà che il mio pennello preferito da cipria è il kabuki rosa di BIPA, che purtroppo non trovo più in giro. La differenza tra i due, è che il pennello XL dei cinesi è meno denso di setole, ma lo trovo altrettanto ottimo per l'applicazione della cipria, in più il manico lungo mi fa impazzire, è comodissimo.
Questa differenza di densità di setole fa si che il pennello XL sia eccezionale anche per il bronzer.

Qui di seguito vi lascio alcune immagini comparative con i pennelli a sezione grande che posseggo.
Se dalla foto non si dovesse capire il pennello di Kiko è quello tagliato obliquamente di una collezione limitata, ottimo pennello, ma con setole poco fitte e che si piegano facilmente.
Totalmente opposto a questo c'è il Seigrande di Minerale puro, strafitto e compatto, ottimo per il fondotinta minerale.
XL - kabuki BIPA, Seigrande Minerale Puro, L.E. Kiko
Qui sotto invece trovate il confronto con un pennello classico da cipria, in questo caso il pennello della Linea minerale di Eyes Lips Face, che purtroppo non vendono più. Tenete conto che il pennello E.l.f. è di suo abbastanza grande anche se a sezione piatta.
E.L.F. linea minerale - XL
CONCLUSIONI
Credo che si sia capito che questo pennello mi piaccia da impazzire, ottimo per opacizzare il viso in poche e delicate mosse, ed ottimo per spolverare uniformemente un pò di bronzer.
Non posso quindi che consigliarlo, con la speranza che anche i vostri cinesi lo abbiano in negozio, è stata una vera scoperta, e ad un prezzo veramente ridicolo.

Aspetto un commento con le vostre impressioni, ditemi se anche voi lo avete o se possedete qualche pennello low cost che non bisogna farsi scappare.

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Ma io non ho mai trovato pennelli così pheeghi dai cinesi T_T sembra morbidissimo! Però sono affezionata al Kabuki per la cipria *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vuoi??? Te lo prendo stella!!!
      Che kabuki hai tu? Io amo i pennelli a manico lungo, c'è poco da fare :p ma spero che il mio Bipa non si rovini mai, è splendido!

      Elimina
  2. Che bello questo pennello! Anche io amo i pennelli grandi per l'applicazione della cipria. Questo sembra davvero molto funzionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente ottimo, enorme e pieno di setole morbidissime! Lo adoro!

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY