Sally Hansen

Sally Hansen - Insta Dri Anti-Chip Top Coat

mercoledì, settembre 24, 2014

Oggi volevo parlarvi di un top coat che uso da anni e che non smetto mai di consigliare, ma di cui, purtroppo, ho sentito parlare poco in rete.


COSA DICE L'AZIENDA
La formula di questo top coat a base di polimero acrilico indurisce e secca qualsiasi smalto colorato in pochi secondi. La sua formula a doppio filtro anti-UV aiuta a proteggere il colore dello smalto. Prolunga la tenuta dello smalto fino a 10 giorni.

IL PRODOTTO
Faccio difficoltà a trovare questo prodotto negli store, gli ultimi che ho comprato li ho trovati al supermercato Bennet, se ne avete uno in zona date un'occhiata lì.
Nello store fisico Sephora non l'ho sempre visto sullo scaffale, e sono stata felicissima di averlo trovato nel negozio online.

Insta-Dri Anti-Chip Top Coat - 13,3 ml a € 9,00 circaBoccetta in vetro rosso trasparente e tappo bianco, PAO di 24 mesi.
* foto tratta da http://ellis-time.blogspot.it/
Come potete vedere dalla foto il prodotto è fluido, abbastanza liquido ma non troppo, il pennellino piatto e lungo, l'applicazione è semplice e veloce.

INCI
Ethyl Acetate, Butyl Acetate, SD Alcohol 40-B, Cellulose Acetate Butyrate, Trimethyl Pentanyl Diisobutyrate, Nitrocellulose, Acrylates Copolymer, Sucrose Benzoate, Triphenyl Phosphate, Isopropyl Alcohol, Etocrylene, Benzophenone-1, Dimethicone, PPG-2 Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Saccharide Isomerate, Algae Extract, Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Water, Hydrolyzed Rice Bran Protein, Violet 2.

CONCLUSIONI
Insta dri, come dice il nome, è un top coat ad asciugatura ultra-rapida.
Una volta applicato il nostro smalto colorato basta attendere un paio di minuti e si può procedere con l'applicazione del top coat.
Bisogna fare attenzione e lavorarlo e distribuirlo bene, dato che tende ad asciugarsi in fretta. Altro consiglio è quello di stare attenti a coprire l'intera superficie dove si è applicato in precedenza lo smalto colorato, in quanto il top coat crea una sorta di effetto gel, che sarà visibile sull'unghia se lo smalto non verrà coperto interamente.
I tempi di attesa sono effettivamente molto veloci, asciuga in un batter d'occhio la superficie dell'unghia, creando come un film protettivo superiore, che evita antiestetici "timbri" sullo smalto fresco, lasciando il tempo allo smalto sottostante di asciugarsi completamente. Ovviamente bisogna fare attenzioni ad urti o sfregamenti vari, ma vi assicuro che lo strato superiore sarà totalmente asciutto.
Il top coat crea una pellicola trasparente che protegge lo smalto, dandogli  un finish lucido, effetto vetro, resistente a graffi e scheggiature, proteggendo la manicure per molti giorni, ma non 10 come decantato dall'azienda. 
Con il passare dei giorni (circa 5 dall'applicazione) trovo che la brillantezza tenda un pò a svanire, e lo smalto inizi a scheggiarsi.
Vi mostro il risultato dopo 5 giorni dall'applicazione, tenete conto che in questi giorni ho fatto pulizie di casa e lavato sempre i piatti senza guanti (che non uso mai). Voglio una lavastoviglieeeee!
Non fate caso alle pellicine varie, necessito di una manicure seria!
L'unica nota dolente che posso trovare a questo prodotto, è il fatto che, se lo si utilizza poco, il prodotto tende ad addensarsi, rendendo molto difficoltosa la stesura, e creando delle antiestetiche bollicine.
Per chi cambia smalto molto spesso questo non sarà un problema, perché sfrutterà il top coat al pieno delle sue performance.
Dimenticavo...non vi consiglio di usarlo come smalto trasparente o come base, in quanto dopo pochi giorni, quasi subito a dire il vero, tende ad alzarsi dall'unghia e a togliersi a scaglie.

Tirando le somme CONSIGLIO vivamente questo prodotto, lo trovo eccezionale, lo uso da almeno 4 anni, e forse è stato pure il mio primo top coat, un amore a prima vista.

Io non credo di cambiare top coat, ma siete liberissime di consigliarmi i vostri prodotti preferiti, o di dirmi se anche voi avete provato Insta Dri e lo amate come me, o, al contrario, non vi siete trovate bene.

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Eccolo il post che aspettavo con ansia da ieri qnd me lo hai detto!!! Qst me lo devo procurare subito. Si si si!!! Grazie della recensione mi è stata utile. Poi ti faccio sapere come mi sono trovata. ..


    A presto
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Mai provato. Sembra ottimo, specie se si asciuga così in fretta

    RispondiElimina
  3. io mi sto trovano bene con le goccine essence.. costano poco e fanno il loro lavoro.. come top coat vero e proprio invece questo mi manca onestamente.non sembra male da come ne parli!! :)

    RispondiElimina
  4. Io sono pessima e il top coat non lo metto mai. Neanche la base, ogni tanto mi viene la brillante idea di mettere uno smalto nero o blu e quando lo tolgo ho le unghie da cadavere. :-) Molto piacevoli alla vista devo dire! :-)

    Ti ho nominata per il premio Very Inspiring Blog Award e ti seguo con piacere. Se vuoi, trovi tutto nel mio blog.

    Ciao ciao
    Federica

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho trovato il tuo blog per caso!!
    Complimenti è davvero carino :)
    Sono diventata tua lettrice fissa...
    Se ti va di ricambiare, mi fa piacere, almeno possiamo seguirci a vicenda!!!

    theprincessvanilla.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. io sto usando un top coat di Mavala e devo dire che è ottimo...quello di OPI invece non mi ha fatto nè caldo nè freddo, non migliorava la durata dello smalto e non era nemmeno molto lucido

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY