* Makeup *

DIY - Palette ombretti

mercoledì, agosto 27, 2014

Ieri su Intagram e Facebook vi avevo mostrato come la mia cipria di Eyeslipsface è diventata una pratica palettina per ombretti mono depottati o refill.
Visto il successo, e qualche richiesta, vi ho voluto mostrare i passaggi per arrivare a questo, a mio parere, splendido risultato!
Il procedimento è facile e molto veloce, si necessita solamente della confezione ELF in questione, una forbice o qualsiasi altro aggeggino utile ad alzare la griglia, del nastro biadesivo e le vostre cialdine.
Io ho utilizzato il packaging della Translucent Matifying Powder di e.l.f., una cipria che mi porto in borsetta da anni, e con la quale mi sono sempre trovata bene per i ritocchi fuori casa.

Ho scelto questa confezione perchè mi è sempre piaciuta, è molto elegante, ben solida ed ha uno specchio gigante.
Nel mio caso sono stata abbastanza fortunata in quanto, la confezione in questione presentava un lasco tra la griglia ed il packaging in sè, quindi è bastato fare un pò di pressione nella parte inferiore ed inserire la forbice, cercando pian piano di alzare la griglia che è appiccicata con del semplice nastro adesivo.

Ora non vi resta che prendere le vostre cialdine - io ho utilizzato 5 refill di Hean prese dal sito Maquillalia, che trovo di buona qualità, ed 1 di e.l.f. - e attaccarvi del nastro adesivo.
Il diametro delle cialde è di 26 mm, come ad esempio quelle MAC.
La confezione non è magnetica, in alternativa al biadesivo, se si possiedono cialde magnetiche, si può comprare un foglio magnetico autoadesivo, che io ho sempre cercato ma mai trovato. Vi chiedo quindi, se siete a conoscenza di qualche negozio o sito rivenditore, di lasciare un commento con il nome o i recapiti, ve ne sarei molto grata.
 Ora scegliete la disposizione che più vi aggrada e...
....il gioco è fatto!

Non ho scoperto l'acqua calda, ma come ho notato molte ragazze non avevano pensato di poter riutilizzare questo tipo di prodotto, e sicuramente quasi tutte ne abbiamo uno a casa!

Fatemi sapere se anche voi comporrete la vostra palettina home made o se avete riutilizzato qualche altro tipo di prodotto.


PS.
Per farvi capire le grandezze vi metto una foto comparativa con una Liberty Six di Nabla.


Happy make up!


F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

28 commenti

  1. Ma a parte che io la cipria 4 colori di Elf non la finirò MAI, ma ti giuro che mai ho pensato che 6 cialdine Nabla potessero starci li dentro!!! Io vabbè, ormai ho 3 Liberty Six li a fa niente perchè i refill li ho cacciati tutti nella Z Palette, però per me è si una grandissima idea! ♥ Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No stella, i Nabla sono più grandi, li ho misurati e fanno 30 mm (e lo dico in mm perchè fa più figo :D ).
      Ora modifico il post e ci aggiungo una foto comparativa!

      Elimina
    2. Aaaaaah porca bestia, eh vedi non avendo mono Mac (o forse uno ma chissà dov'è) mi era proprio passato di mente che hanno grandezza diversa -.-' Mea culpa che son rimbambita, grazie per la foto, ora sono rinsavita (che fa pure rima) ahahah :*

      Elimina
  2. Ma questa è un'idea geniale!*_*
    Io sto giusto per finire questa stessa cipria, appena fatto la trasformo in una palettina anch'io! Grazie mille per l'idea <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di essere stata fonte di ispirazione per lei mia madama <3
      Io ho pure l'eye transformer (mai usata...ciofeca assoluta), ma non riesco a toglierci quella dannata gliglia, l'avranno incollata con un nastro intero di biadesivo ! :D

      Elimina
  3. Grande idea! Brava, non ci avevo mai pensato! Un bacio

    RispondiElimina
  4. E' un'idea geniale...non ci avevo mai pensato!!!!! Adesso devo solo aspettare che mi finiscono le terre e la cipria della elf e copio subito la tua idea!!! baci baci

    RispondiElimina
  5. Idea geniale!
    Il foglio magnetico lo trovi da Tiger :-)

    RispondiElimina
  6. mmm vorrà dire che mi concentrerò sullo smaltimento cipria di Elf :)
    ottima idea, alla quale io non avrei mai pensato! :)

    RispondiElimina
  7. WOW! Grandissima idea! Complimenti, mi piace molto questo risultato e lo farò appena possibile.
    I pensare che ho usato la confezione in latta, degli assorbenti.... Per niente elegante lo so, ma adesso ho avuto questa idea grazie a te. ❤️❤️
    Bravissima. Grazie per questo post super utile!

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea, complimenti!! Tra l'altro la palettina sembra carina, io adoro i toni naked!
    Un abbraccio
    Life, Laugh, Love and Lulu
    Facebook

    RispondiElimina
  9. Sei un genio!!! Non avevo pensato al trucchetto bioadesivo…corro dai cinesi immediatamente e sistemo le mie cialde! Grazie mille!

    RispondiElimina
  10. Che ingegno! Sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  11. Ma grande!! Ora necessito di una palette da smembrare XD

    RispondiElimina
  12. ma che bella idea!!! grazie!!!
    nuovo post anche da me, ti aspetto, baci

    RispondiElimina
  13. geniale! non ho quella cipria ma ho il duo bronzer e blush che potrebbe andare lo stesso bene anche se credo lo terminerò tra 147mila anni xD ma grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  14. Mi piace il riciclo costruttivo ^^
    Poi queste confezioni si prestano bene esteticamente ;)
    Comincio a credere che il foglio magnetico sia una leggenda XD

    RispondiElimina
  15. Bravissima...il risultato è splendido....hai avuto un'ottima idea!!!

    RispondiElimina
  16. Hai avuto davvero un'ottima idea. brava!

    RispondiElimina
  17. Io ho l'eye trasformer..mi spiace pure che mi sia stato regalato, e per ora sto cercando di usare 2 colori come illminante, ma leggendo questo post mi stai facendo pensare di staccare tutto...e chiederti una cosa...come ti trovi con gli ombretti Hean???

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. Davvero interessante!
    Iscritta con piacere, se ti va passa da me:
    ilcoloratomondoditerri.blogspot.it
    ^_____^

    RispondiElimina
  20. Io invece ho creato la mia palettina personalizzata usando un porta-assorbenti di metallo che usciva dalla confezione dei nuvenia. Ho anche attaccato uno specchietto di quelli per borsetta...et voilà: La mia palette preferita!! Il packaging è stupendo ed era davvero sprecato x un porta assorbenti...

    RispondiElimina
  21. da pauraaa lo faccio anche io visto che ho quasi finito il duo bronzer e blush della elf(finalmente!)
    nuova followeer ;)

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY