* Cura viso *

[Review] Bioturm - Latte detergente Nr.10

mercoledì, febbraio 04, 2015

L'AZIENDA
L'azienda tedesca Bioturm è stata fondata nel 2002 da Martin Evers che porta con sé più di 20 anni di esperienza nel campo degli alimenti e della cosmetica naturale.
II prodotti sono naturalmente senza conservanti, coloranti, profumi sintetici, oli di paraffina e PEG. Le regole dell'azienda sono:
  • realizzare prodotti a base di ingredienti da coltivazione biologica (per quanto possibile)
  • promozione e supporto dell’agricoltura organica
  • rinunciare all'uso di ingredienti geneticamente modificati
  • non testare sugli animali 
IL PRODOTTO
Il latte detergente nr. 10 è un prodotto delicatissimo, ideato per la pulizia del corpo e del viso, che, attraverso sostanze vegetali delicate, pulisce senza aggredire in quanto privo di sapone.
Gentile con la pelle, se ne prende cura mentre la pulisce, sostituendo perfettamente altri tipi di detergenti e struccanti.  Può essere usato per la rimozione del make up, per la detersione del corpo dei neonati, per la zona del pannolino e per la detersione delle pelli delicate.
Non producendo schiuma, evita qualsiasi rischio di irritazione, anzi grazie ai componenti efficacemente idratanti in esso contenuti, lenisce e rinfresca durante l'applicazione.
E' ideale per le pelli secche e molto secche che risultano deterse e idratate grazie ai principi attivi presenti in questo latte detergente: il dexpanthenol riduce le irritazioni mentre il complesso lacto intensivo ha un effetto normalizzante. 

CONFEZIONE
Flacone da 200 ml.

PREZZO
Si aggira, nei vari siti online, come Eccoverde o PHnaturale, sui 15,00 €. 
Sul sito Eccoverde, avete la possibilità di comprare un campioncino da 5 ml al prezzo di 0,99 €.

MODO D'USO
Per viso e corpo. Applicare una piccola quantità con le mani, un panno o un batuffolo di cotone sulla parte del corpo interessata, massaggiare e sciacquare con acqua.

INCI
Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Glycerin, Pentylene Glycol, Lac*, Lauryl Glucoside, C14-22 Alcohol, Panthenol, C12-20 Alkyl Glucoside, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Xanthan Gum, Inulin Lauryl Carbamate, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Oryzanol, Vanilla Planifolia Fruit Extract*, Citrus Aurantium Bergamia Oil. 
* da agricoltura biologica controllata 
COSA NE PENSO
Per quanto riguarda lo struccante, in particolar modo per quanto riguarda quello occhi, sono molto pretenziosa. Ho sempre ricercato un prodotto che eliminasse velocemente ogni residuo di trucco, anche quello waterproof, senza fare il classico effetto panda, un prodotto che fosse veloce e pratico, che non mi costringesse a stare ore davanti allo specchio per eliminare tutto il make up, e che non contemplasse l'uso di ulteriori detergenti per essere a sua volta pulito.
Il prodotto è formulato dall'azienda principalmente per pelli secche, ma vi assicuro che non ha dato nessun problema alla mia pelle mista.
Quando per la prima volta ho usato questo detergente sono rimasta travolta dalla sua profumazione dolce, che a me ha ricordato subito la crema pasticcera, una fragranza delicata, per nulla stucchevole.
La consistenza è quella di una crema biancastra, abbastanza liquida, ma non difficile da gestire, non è un prodotto schiumogeno.
Io ne metto una piccola noce di prodotto sui polpastrelli, e aggiungo qualche goccia d'acqua e vado a massaggiare con delicatezza gli occhi. Se noto che il prodotto è ancora un pò secco e "pastoso" inumidisco ancora leggermente gli occhi e continuo a massaggiare la zona, eliminando già con le mani i residui più importanti di make up. Un'altra microscopica noce di prodotto e passo alla pulizia del viso e collo. 
Per completare la rimozione del trucco e per pulire maggiormente la pelle, mi affido ormai da anni ai panni in microfibra, che aiutano ad eliminare tutti i prodotti applicati senza irritare la pelle, e mi permettono di struccare, senza alcun problema o arrossamento anche la rima interna.
Infine risciacquo il viso e passo per un'ultima volta il panno, la pelle risulta pulita e morbida.
Per quanto riguarda la capacità struccante posso, quindi, solo dirvi che è una bomba, rimuove qualsiasi traccia di prodotto senza fatica. 
Grazie proprio alla facilità di detersione le ciglia, la zona perioculare e la pelle del viso non vengono per nulla stressate.
Il prodotto lenisce la pelle, la idrata il giusto e non so se sia una mia impressione (da matta) ma mi pare che la renda pure più compatta. 

Tirando le somme, ad oggi, è il migliore struccante mai provato, delicato sugli occhi, sulla pelle e, soprattutto, lo struccaggio è velocissimo...NON LO CAMBIO PIU'!

Ringrazio Elenia del blog MissHaul per avermi consigliato l'acquisto di questo prodotto, e vi consiglio di visitare il suo blog e leggere gli articoli, sempre molto utili e piacevoli.


F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

8 commenti

  1. Sono felice che ti ci sia trovata bene *-* questo prodotto è davvero meraviglioso, efficace e delicato come nessun altro. Ho provato diversi latte detergente, ma alla fine tornerò da lui perché non ha eguali. E pure sul corpo funziona ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella, ti ringrazio per avermi consigliato questo favoloso prodotto! Appena riesco modifico pure il post, perchè è giusto citare la fonte di tale scoperta, me ne ero proprio dimenticata! :D
      Immagino sia una favola pure sul corpo, ma visto il prezzo ho sempre evitato :p

      Elimina
  2. Sono felice che ti ci sia trovata bene *-* questo prodotto è davvero meraviglioso, efficace e delicato come nessun altro. Ho provato diversi latte detergente, ma alla fine tornerò da lui perché non ha eguali. E pure sul corpo funziona ;)

    RispondiElimina
  3. Buono a sapersi! Praticamente sono alla continua ricerca di un prodotto che dia lo stesso veloce ed impeccabile risultato di questo.

    RispondiElimina
  4. Recensione molto interessante, come il prodotto stesso; sto cercando qualcosa di simile, ma il prezzo mi sembra un po' elevato.

    RispondiElimina
  5. mi intriga molto questo struccante, al prossimo ordine Ecco Verde non mi farò sfuggire di certo un campioncino ^-^

    RispondiElimina
  6. Wow, addirittura il miglior struccante? E' da provare allora.

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY