* Rubriche *

[Rubrica] 5 minuti...fuori casa

lunedì, giugno 22, 2015


Buon lunedì ragazze! 
Mi sono dimenticata di programmare il post e sono stata via il week end, quindi eccomi qui con il mio appuntamento #5MINUTI.
Cosmetic Mind e Redditude, sono tornate con il secondo volume della loro rubrica 5minuti, ed oggi tocca al terzo episodio. 


5 MINUTI ... fuori casa
Tutto il giorno fuori casa e soli cinque minuti per rimettervi in sesto. Cosa scegliete di portare? 


Sono pigra, preparo la mia pochette ma poi non mi ritocco praticamente mai.
Ad ogni modo, tra i prodotti ed accessori che non mancano mai vi menziono quelli che per me sono i fondamentali del ritocco, che mi possono risolvere una situazione tragica, se devo uscire senza passare da casa dopo una giornata di lavoro.


Un elemento essenziale che non può mancare è lo specchietto! Io ho scelto di comprare quello di Essence, dotato anche di una pratica spazzolina.
Io ho dei capelli assurdi, mia mamma ha sempre detto che sono dotata di liane, infatti tendono a separarsi creando delle ciocche, quindi una spazzolata ogni tanto ci sta tutta.
(sì, mi sono dimenticata di inserirlo nella foto, era in borsetta, ops)

Altro prodotto che infilo sempre è una cipria, e solitamente si trattava della Mineralize Skinfinish di Mac Cosmetics, ma poco tempo fa ho scoperto il fondotinta compatto Bare Minerals, e credo non me ne libererò più.
Trovo la Mineralize Skinfinish una cipria pesantina e polverosa, soprattutto se utilizzata sopra ad un fondotinta liquido già importante di suo, ad esempio io faccio difficoltà ad utilizzarla in combo al Prolongwere.
Il fondotinta compatto Bare Minerals, invece, ha una coprenza media, uniforma abbastanza l'incarnato se applicato con un bel pennello a setole fitte. Non secca la pelle, non mi si lucida con il passare delle ore, ha una durata eccellente, infatti nel mio caso, non sarebbe necessario ritoccarlo nell'arco della giornata, ma solo nel caso debba rimanere fuori post lavoro. Un'aggiustatina con un pennello da cipria made in china, può starci, giusto per opacizzare ulteriormente.

Per dare un pò di colorito all'incarnato ho scelto di mettere nella pochette da borsetta un blush di Catrice, senza infamia nè lode, ma che si adatta a qualunque fard abbia già applicato alla mattina, intensificandolo e rendendolo leggermente luminoso.

Immancabile nella pochette è anche la matita nera e la mia è l'Automatic Precision Eyeliner and Khôl di Kiko Cosmetics, soprattutto per una dagli occhi lacrimosi come i miei. Da anni questa matita rimane tra le mie preferite perchè è quella che, tra le decine di matite nere in mio possesso, sbava di meno. La durata è abbastanza buona, non è un nero assoluto, ma scrive dignitosamente.

Prima però ritocco le eventuali sbavature con la Makeup Remover Pen di E.l.f.,  una penna con punta in feltro, precisa e veloce, che in un attimo elimina gli eventuali errori del trucco o l'incubo della matita sbavata. Non è un prodotto eccessivamente unto ma è preferibile asciugare la zona in cui è stata utilizzata.

Per intensificare l'ombretto, che quasi sicuramente è un nude, porto sempre in borsetta una mini size dell'ombretto cotto Vamp!  401 Dark Taupe di Pupa Milano, da applicare con uno dei pennelli del set da viaggio di Shaka, che trovo eccezionali, ma non so se li producano ancora, non li ho più visti in giro. Voi avete qualche notizia a riguardo?

Ultimo prodottino che è sempre con me in borsa è il rossetto Plumful di Mac Cosmetics, questo è sempre sempre in borsa, poi magari ne butto dentro uno rosso o lampone, da serata insomma.

Quali sono i vostri prodotti per...5minuti...fuori casa???

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. E' la puntata che mi piace di più :)
    Carina la pochette Shaka, mi fa molta simpatia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo informarmi se li fanno ancora, li trovo veramente funzionali e validi, da portare sempre in borsetta.

      Elimina
  2. Anche io spesso e volentieri, nonostante la buona volontà di portarmi appresso questo e quello, alla fine non mi ritocco quasi mai. La pigrizia è proprio di casa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pigra al rapporto! :D Il ritocchino serve solo se superate le 9 ore fuori casa, è legge! ahahah
      Irrecuperabili :p

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY