* Rubriche *

[Rubrica] 5 minuti...sotto la doccia

domenica, giugno 14, 2015


Buona domenica a tutte! 
Cosmetic Mind e Redditude, sono tornate con il secondo volume della loro rubrica 5minuti, ed oggi tocca al secondo episodio. 



5MINUTI ... sotto la doccia
Mano alla spugna... Pronti, partenza... VIA! Quali sono i vostri super fast accorgimenti sotto la doccia?



La doccia, per molte donne dura un'eternità, per me un battito di ciglia.
Che sia mattina, pomeriggio o sera, che sia di fretta o che abbia un'intera giornata a disposizione, la mia routine si riduce ad una decina di minuti o poco più.
Per me l'essenziale è lavare corpo e capelli, tutte le coccole vengono al di fuori del cubicolo chiamato doccia.
Per prima cosa mi butto sotto al getto d'acqua ed attendo qualche istante finché la mia pelle non risulta ammorbidita, bagno il guanto esfoliante Magic peeling e senza aggiunta di alcun sapone o prodotto oleoso inizio a scrubbare delicatamente il viso, per poi passare al corpo. Non vi sto a dire i risultati, ma credetemi, potrete dire addio alla pelle morta se lo utilizzate nella maniera corretta.

Passo poi a lavare i capelli, il mio shampoo preferito degli ultimi anni continua ad essere lui, lo shampoo solido Atlantide di Lush. Lo trovo un ottimo prodotto, è perfetto per chi vuole pulire i capelli in profondità, infatti lava molto bene senza risultare troppo aggressivo, anche se non lo consiglierei a chi ha dei capelli veramente secchi. I cappelli una volta asciugati risultano leggeri e luminosi.

In questa foto non vedete il balsamo, non perché non lo usi, ma perché quello che sto utilizzando al momento non mi soddisfa al 100%, quindi voglio menzionarvi la maschera balsamica ristrutturante di Biofficina Toscana, di cui trovate una recensione completa qui.

Mentre lascio agire il balsamo passo a lavare il corpo con il Doccia Crema al Latte di Giumenta di So'Bio etic aiutandomi con una spugnetta in retina, che trovo mi aiuti a far schiumare bene il prodotto e ad effettuare un leggero peeling.
Utilizzo questo prodotto da abbastanza tempo per potervi dire che lascia la pelle morbida e setosa, grazie anche all'Aloe vera bio e burro di Karité contenuti al suo interno. 
Ho la pelle del corpo tendenzialmente secca, e mi sono resa conto che con l'utilizzo costante di questo doccia crema, la mia pelle sia visivamente più idratata.

Prima di passare a sciacquare i capelli dal balsamo io e la mia amica lametta ci divertiamo a togliere tutti gli eventuali peli superflui che non riescono ad aspettare la ceretta. 
Utilizzo sempre, e con soddisfazione, le Gilette Venus Oceana, comode e maneggevoli, scivolano sulla pelle rimuovendo velocemente i pelli e non creano irritazioni.

E voi ragazze, qual'è la vostra routine sotto la doccia?

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Anche io non ci passo ore sotto la doccia, al contrario del mio ragazzo che due orette al giorno ce le passa volentieri. Comunque quel guanto è molto molto interessante, posso chiederti dove lo hai acquistato? <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io riuscirei a farlo solo avendo una bella e comoda seduta :D
      Il guanto è una favola, non ti dico quanta pelle morta riesce a togliere! Ho un vuoto di memoria al momento, provo a fare mente locale e vediamo se riesco a ricordare il negozio fisico. Online lo trovi comunque.

      Elimina
  2. Gli shampini solidi di Lush mi stuzzicano, soprattutto in vista delle vacanze in arrivo, però ho paura che siano un po' troppo aggressivi... Vedrò se riesco a recuperarne un campioncino da qualche parte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo provato Gin Tonic e quello è più aggressivo, con questo mi trovo bene, certo, se lavassi i capelli ogni giorno lo storia sarebbe diversa. Se non hai di base un capello secco io ti consiglio di farti dare un campioncino e provarlo.

      Elimina
  3. In casa ho sia la vasca che la doccia ma io prediligo di gran lunga la seconda.Non ci sto mai sotto tantissimo ma ogni tanto mi concedo qualche momento in più per coccolarmi e rilassarmi un pochino. Il guanto non sembra niente male, proverò a dare un occhio sul web.

    RispondiElimina
  4. Quel guanto esfoliante mi ha sempre ispirata!

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY