* Rubriche *

[Rubrica] 5 minuti...dopo la sveglia

domenica, giugno 07, 2015



Buona domenica a tutte! 
Cosmetic Mind e Redditude, tornano con il secondo volume della loro rubrica 5minuti, e finalmente trovo il tempo di partecipare! Come sempre vi invito a fare una capatina ai loro blog, non ve ne pentirete!


 
5MINUTI ... dopo la sveglia 
Solo trecento secondi per nascondere quelle brutte occhiaie? Arriverai in ritardo tesoro...



La sveglia, brutta cosa. 
Potrei dirvi che passo i miei 5 minuti dopo la sveglia a letto, rimandandola per almeno un quarto d'ora. 
Quando ormai mi accorgo che è tardi e decido di alzarmi dal letto, girovago per casa ancora con gli occhi chiusi sbattendo a destra e a manca in cerca della porta del bagno, con la speranza di non incontrare anima viva che proferisca parola, o per lei sarebbe la Fine, e sì, con la F maiuscola. 
Sia mai che qualcuno si permetta di parlarmi appena alzata, in risposta avrebbe solo dei grugniti e sicuramente anche qualche parolaccia.
Ma credo proprio che non sia certo questo lo scopo della rubrica, quindi passo a raccontarvi la "magia" che succede in bagno, la "magia" che mi rende una persona più aggraziata e a modo, forse.
Primo e fondamentale passaggio è lavare il viso con dell'acqua fresca, estate o inverno che sia, così torno, con un semplice gesto, al mondo reale.
 
Una volta tornata con i piedi per terra, utilizzo il mio amato gel lavante al tea tree di CMD naturkosmetik per detergere il viso dopo la nottata. 
Contiene olio di Malaleuca (Tea Tree) che è un potente antisettico, antimicotico, antibatterico e quindi indicato per le pelli che tendono all'acne.
Io ho una pelle mista, e trovo questo prodotto delicato ma nello stesso momento sgrassante e purificante. Una volta asciugato il viso sento la pelle pulita, soffice e non sento la necessità di mettere la creama idrantante a tutti i costi. Nel lungo periodo ho notato la diminuzione dei punti neri, pori dilatati e l'affinamento della grana della pelle, anche grazie alla combo con il siero purificante di Biofficina Toscana che utilizzo alla sera. 

Crema viso e contorno occhi anti age - martedì sono 32, hanno detto! - di Qua Organic, azienda danese che produce prodotti bio e naturali di ottima qualità.
Devo dire che mi trovo molto bene con questi due prodotti, rendono la pelle morbida e la idratano al meglio. Non voglio gridare al miracolo, ma da quando ho iniziato ad usare il contorno occhi ho notato una distensione delle piccole rughe d'espressione che purtroppo mi ritrovo.

Finito tutto una bella spruzzata del deodorante spay Greenatural che mi accompagna ormai da un bel po' di tempo, e posso dirvi che ha una profumazione talcata delicatissima e molto buona, si assorbe relativamente presto senza lasciare aloni sui vestiti ed è green. Fa alla grande il suo lavoro, e a fine giornata sono ancora profumata.

Una bella spazzolata ai capelli con la mia bellissima Michel Mercier, di cui ancora non vi so dare un'opinione precisa, sono più confusa che persuasa su questo prodotto.

Ora sono pronta per uscire dal bagno e dirigermi verso la cucina e la mia amata tazza da litro di caffè.

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. Noi rimandatrici compulsive di sveglia... :'D
    Comunque non che siano tanti, ma quasi 32 anni non li dimostri affatto! Avrei detto che eri mia coetanea.
    Per il resto non conoscevo Qua Organic, è la primissima volta che lo sento nominare e il packaging promette benissimo. Benvenuta tra noi, ci fa un gran piacere leggere anche le tue routine ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una vecchiaccia in incognito, non lo dire a nessuno!
      Qua a mio parere è davvero ottima, adoro la crema mani - trovi una recensione più indietro - ma ha un prezzo veramente alto, purtroppo.
      Mi metterò d'impegno per non perdere nemmeno un episodio, e spero, pian pianino, di recuperare anche i precedenti! <3

      Elimina
  2. Ciao! Il nome del tuo blog mi piace troppo, troppo! XD
    Comunque interessante quel detergente cmd, potrebbe fare al caso mio.. Come anche le due cremine di questa marca sconosciuta che è Qua Organic... Attentatrice di portafogli! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che l'ho scritto a caso quando ancora non immaginavo che la mia avventura sarebbe durata così tanto, e a distanza di 5 anni, non mi piace proprio :p
      Le trovo proprio delle buone creme le Qua, peccato per il prezzo!

      Elimina
  3. Io invece appena suona la sveglia mi stiracchio un attimo e poi sono in piedi...carburo abbastanza in fretta.

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY