* Makeup *

[Review] Cipria compatta idratante con Acido ialuronico e Vitamina E effetto seta - Bottega Verde

venerdì, giugno 05, 2015

COSA DICE BOTTEGA VERDE 
Una polvere micronizzata che si fonde con la pelle sublimando l'incarnato e fissa il make-up con un sofisticato effetto mat. L'innovativa formula idratante dal tocco morbido e setoso, assicura comfort istantaneo anche alla pelle secca, mantenendola idratata. Con Acido Ialuronico idratante e Vitamina E  antiossidante. Idratazione + 23 %* in 15 giorni. 
Pelle: viso
Azioni: effetto seta, risultato makeup mat senza seccare, anzi idratando la pelle.
Zona d'applicazione: viso e décolleté
Caratteristiche: texture micronizzata, azione idratante testata
Modo d'uso: stendere sul viso con l'apposito spugnino incluso per un effetto naturale e come ritocco in ogni momento della giornata oppure con il pennello per fissare il fondotinta.
A chi si consiglia: tutti i tipi di pelle, anche secca

Disponibile in quattro tonalitàChiaro di Luna, Bronzo luminoso, Beige Naturale, Beige Crepuscolo.
La mia colorazione bronzo luminoso, ha un sottotono rosato ed è abbastanza chiara, non fatevi ingannare dal nome che gli ha attribuito BV.
Bronzo luminoso
PREZZO
Confezione con specchio e spugnetta, 9 gr - 15,99 €

INCI
TALC (assorbente),  DIMETHICONE (antischiuma/emolliente), SILICA (abrasivo/assorbente/opacizzante/viscosizzante), NYLON-12 (opacizzante/viscosizzante), TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante), SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico), SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (umettante/condizionante cutaneo), CAPRYL GLYCOL (emolliente/umettante), HEXYLENE GLYCOL (solvente/emulsionante/tensioattivo/condizionante cutaneo/profumante), PHENOXYETHANOL (conservante), PARFUM, ALPHA-ISOMETHYL IONONE (allergene del profumo), AMYL CINNAMAL (allergene del profumo),  BENZYL ALCOHOL (conservante/solvente o allergene del profumo/conservante/solvente),  BENZYL BENZOATE (allergene del profumo),  GERANIOL (additivo o allergene del profumo), LIMONENE (allergene del profumo),  LINALOOL(allergene del profumo), CI 77491 (colorante cosmetico), CI 77891 (colorante cosmetico), CI 77492 (colorante cosmetico), CI 77499 (colorante cosmetico), CI 77499 (colorante cosmetico).

DOVE ACQUISTARE 
Nei negozi monomarca o sul sito ufficiale www.bottegaverde.it

COSA NE PENSO
Io ho una pelle mista, ma che ha bisogno, nel lungo tempo, di un prodotto che tenga a bada le lucidità  senza evidenziare le zone secche del viso. 
Lo scopo che deve avere una cipria è infatti, per me, quello di opacizzare e fissare a lungo il fondotinta cremoso che ho applicato in precedenza, senza appesantire, senza risultare polveroso.
Trovo che questa polvere mi abbia soddisfatta, infatti ne posseggo altre, ma questa è quella che ho terminato per prima e con soddisfazione, senza costringermi all'utilizzo.
E' una cipria che mi tiene a bada il fondotinta, donando all'incarnato un leggero colorito - nella colorazione bronzer luminoso su carnagione chiara e sottotono rosato - che aiuta ad uniformarlo senza appesantire, seccare ed invecchiare la pelle.
La texture è fine, non si deposita nei maledetti pori della pelle, non crea, infatti, alcun mascherone polveroso come altre ciprie più costose. Se si vuole dare un po' di coprenza in più si può quindi stratificare, senza esagerare ovviamente.
E' un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle più secche, ma ricordate che io ho una pelle mista quindi non posso assicurarvi che sia così per tutte.
La sensazione a trucco completato è molto gradevole, è una polvere compatta, da applicare a mio parere con bel kabuki abbastanza fitto di setole.
Nonostante il prodotto contenga siliconi non ho avuto sorprese, non mi sono mai spuntanti brufoletti o comedoni.

PRO
✓ opacizza bene
✓ non risulta polverosa
✓ dotata di specchietto e spugnetta per veloci ritocchi

CONTRO
✗ non ha un inci verde

BOCCIATO, PROMOSSO, RIMANDATO? 
Promosso.
Per me il giudizio è sicuramente positivo, però conviene acquistarla usufruendo degli sconti, perchè a prezzo pieno è un po’ cara.
Ovviamente è da evitare se siete attente all'inci e volete evitare i siliconi sulla vostra pelle.

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. la provai tempo fa, e l'adorai profondamente... devo finirne qualcuna, per poi assolutamente ricomprarla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella gioia! Che bello vederti passare di qui! <3
      Sono felice non sia piaciuta solo me, ne ho sentito parlare veramente poco in giro!

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY