* Pennelli *

[Review] Brushegg - come lavare i pennelli

lunedì, luglio 27, 2015

Io amo i pennelli, come sapete ne comprerei uno al giorno, ma lavarli mi stressa, mi stanca, mi fa perdere un sacco di tempo, è sempre stata la rovina della mia beauty routine.
Come vi ho già accennato nei miei 5 minuti...mai più, ho sempre velocizzato la pratica con l'aiuto di una classica spugnetta e la cosa mi aiutava abbastanza, ma da quando ho scoperto il Brushegg con l'aiuto di un buono shampoo, attualmente quello delicato di Biofficina Toscana, lavare i pennelli risulta più veloce e meno noioso.

IL PRODOTTO 
Il brushegg è composto da tanti piccoli cilindri di gomma nella parte superiore e da striscioline parallele orizzontali per aiutare nelle diversi fasi di lavaggio.
DIMENSIONI
circa 5x7,2 cm

DOVE ACQUISTARE e PREZZO
Io l'ho preso su Aliexpress da questo rivenditore non credo sia l'originale, ma sinceramente poco mi importa.

COSA NE PENSO
Trovo che sia molto veloce come soluzione, si utilizza meno detergente e le setole dei pennelli si puliscono rapidamente, ma soprattutto le mie dita non si trasformano in prugne secche.
L'ovetto di silicone va "indossato" su indice e medio e poi non resta che dispensare il detergente in superficie, ed io per comodità lo direziono al centro. 
Una volta bagnato il pennello, non faccio altro che strofinare con delicatezza il pennello prima nei gommini circolari e poi più in profondità nell'altra parte del brushegg, sempre facendo attenzione a non stressare le setole.
Utilizzo lo stesso sapone per svariati lavaggi, finché non vedo che non è più efficace per la pulizie delle setole, e solo in quel momento risciacquo l'ovetto per eliminare il sapone ormai sporco ed i colori residui.
Effettuato il lavaggio non basta che risciacquare i nostri pennelli sotto l’acqua corrente, ed io effettuo questo passaggio con una decina di pennelli per volta, magari dividendoli per lunghezza (ma io sono matta, c'è poco da fare).
Mi piace poi preservare la forma delle setole con dei BrushGuard, di cui vi ho già parlato qui.
Per quanto riguarda la cura dell'ovetto, basta pulirlo con acqua e sapone e lasciarlo asciugare all'aria o con un asciugamano.

Vi lascio un piccolo video dimostrativo, e mi scuso in anticipo per le riprese ed i momenti dove sono fuori fuoco, ma mi ha aiutata la mia gentile mammina e non è molto esperta.

Dal video potrete notare che i pennelli risultano puliti con un paio di mosse e che per quelli veramente grandi l'operazione risulta un pò difficoltosa.


PRO
✓ meno spreco di detergente
✓ mano meno a contatto con l'acqua
✓ efficace
✓ velocizza il lavaggio
✓ compatto e portatile
✓ conveniente

CONTRO
✗ leggermente piccolo per i pennelli viso

BOCCIATO, PROMOSSO, RIMANDATO? 
Super promosso, questo ovetto di silicone è un ottimo alleato per la perfetta pulizia delle setole dei pennelli. Non posso che consigliare l'acquisto, si evitano sprechi, si inquina meno, i pennelli vengono puliti alla perfezione ed in minor tempo.

E voi bella gente come lavate i vostri amati pennelli?

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. Ne ho acquistata una e sto aspettando che arrivi. Non vedo l'ora di metterla al lavoro per facilitarmi nella pulizia dei miei 1000090 pennelli..


    Don't forget to check and follow: The Chic and Cheap Blog ,
    The Chic and Cheap Blog on Facebook
    The Chic and Cheap Blog on Instagram
    and on Bloglovin

    RispondiElimina
  2. Davvero molto interessante *-* soprattutto per il prezzo piccolo piccolo!

    RispondiElimina
  3. Lo uso anche io e mi ci trovo bene soprattutto per lavare i pennelli viso!

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY