* Cura corpo *

[Review] Deodorante Talco - Green Natural

venerdì, luglio 03, 2015

L'AZIENDA
I grandi cambiamenti iniziano dalle piccole scelte di ogni giorno. I prodotti per la casa, la cosmesi e la cura del corpo Green Natural nascono dall’esigenza di garantire qualità, sicurezza, efficacia e genuinità nel rispetto della persona e della natura.
I prodotti per la casa, la cosmesi e la cura del corpo Green Natural sono realizzati con ingredienti biologici e di origine naturale, biodegradabili, senza parabeni né derivati dal petrolio, senza SLES e SLS, e non testati sugli animali.
I prodotti per la casa sono efficaci, concentrati, dermocompatibili, controllati per il contenuto di nichel, cromo e cobalto. Quelli per la cura del corpo e l'igiene personale sono formulati con estratti vegetali da agricoltura biologica, senza coloranti, dermatologicamente testati.
Una linea completa di prodotti naturali che rappresentano la soluzione ideale per la cura del corpo e la pulizia e l'igiene di tutta la casa, e assicurano il piacere e la sicurezza di una cosmesi naturale e responsabile.
IL PRODOTTO
Il deodorante Greenatural all’allume di potassio (o di rocca) contiene sali minerali che combattono i batteri responsabili della formazione dei cattivi odori ma senza inibire la naturale traspirazione della pelle. Arricchito con glicerina, nutre ed idrata l’epidermide anche quella più delicata. 

INCI
Aqua (water), glycerin, potassium alum* , parfum, xanthan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, coumarin, benzyl salicylate, alpha isomethyl ionone, hydroxycitronellal, citronellol, geraniol
Vegan - Nickel tested
*essendo definito antitraspirante nel biodizionario ha un pallino rosso
Ci tengo a precisare che gli ultimi ingredienti il biodizionario li reputa "allergizzanti al profumo" ma personalmente non ho avuto alcuna reazione.

PREZZO
€ 6,90 per 100 ml

Dove trovarlo
Acquistabile da NaturaSì ed in vari siti online.

COSA NE PENSO
Negli ultimi mesi avevo sviluppato un'allergia ai deodoranti che mi avevano causato prurito e irritazione, così un giorno sono andata in perlustrazione da NaturaSì per dare un'occhiata ai prodotti bio che proponeva.
Tra i vari prodotti esposti la mia scelta si è indirizzata sui prodotti GreeNatural, precisamente sul deodorante spray all'allume di potassio, profumazione talco.
La confezione di deodorante spay Greenatural mi accompagna ormai da metà marzo, quindi ho avuto modo di utilizzarlo sia nel periodo freddo che nel caldo, ad esempio oggi nei lidi veneziani c'è una temperatura di 30 grandi con un'umidità del 70%
Dopo tre mesi e mezzo di uso quotidiano credo di aver utilizzato 3/4 di prodotto al suo interno e posso finalmente esprimere la mia opinione definitiva.

Inizio con il dirvi che il prodotto ha una profumazione talcata delicatissima e molto buona, che perdura nell'arco della giornata.
Lo spray si assorbe relativamente presto senza risultare appicicaticcio e senza lasciare antiestetici aloni sui vestiti.
Non avrei mai pensato che un deodorante del genere, anche senza essere riapplicato, avrebbe tenuto a bada, ed in tutte le stagioni, i cattivi odori per un'intera giornata.

Non posso che CONSIGLIARE l'acquisto di questo deodorante - io ho già acquistato una seconda confezione di scorta - anche se mi pare brutto scriverlo, ma ovviamente si parte dal presupposto che una persona si lavi tutti i giorni con un buon bagnoschiuma e che solo successivamente passi all'uso del deodorante. 
Voglio anche puntualizzare che sicuramente lo spray è più efficace su un'ascella depilata, quindi non saprei dire se un maschietto possa trovarsi bene con il prodotto di cui vi ho parlato.

L'allume di potassio dovrebbe avere un'azione antitraspirante, quindi in molti discutono sulla sua possibile capacità di impedire alla pelle di sudare secondo le necessità naturali dell'organismo, impedendo in parte questo fenomeno, riducendo l’eliminazione delle tossine attraverso le ascelle. Personalmente io, per esperienza personale, vi dico che continuo a sudare in egual modo senza alcun problema, proprio come descritto dall'azienda.

Come l'alluminio però, anche l'allume di potassio, è molto chiacchierato, quindi se tra di voi c'è qualcuna più informata a riguardo mi farebbe molto piacere un commentino per confrontarci.

E voi, che deodorante usate?

F O L L O W   M E 
 

Potete trovare questo articolo anche tra gli altri pubblicati nel blog di "Mi piace un tot" dove sono raggruppate varie recensioni di deodoranti bio, non vi basta che cliccare il logo sottostante.
https://mipiaceuntot.wordpress.com/2016/05/30/linky-party-il-deodorante-bio-che-funziona-davvero/

Ti potrebbe interessare

7 commenti

  1. La parola talco mi aveva già convinta :D

    RispondiElimina
  2. Sto cercando anch'io qualche alternativa ai deodoranti da supermercato perché mi causano irritazione, devo provarne qualcuno di questa linea *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto trovando veramente bene, non sono una puzzona ma questo deodorante non ho paura di uscire e lasciare la scia. :D

      Elimina
  3. lo terrò presente, sto pensando da un po' ad un deodorante bio. Riguardo l'allume di potassio purtroppo non so dirti molto, ma se qualcuna ti darà più info le leggerò con piacere :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Veronica, ti andrebbe di linkare questo tuo post nel mio linky party di maggio, il cui tema è proprio "il deodorante ecobio che funziona davvero"? Sto cercando di raggruppare più recensioni possibili in un unico post, in modo che siano tutte vicine-vicine e comode da consultare! Se ti va, ti mando il link con tutte le info!

    RispondiElimina
  5. Grazie!! Sono molto felice che ti sia unita al "party" :-*

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY