* Rubriche *

[Rubrica] 5 minuti ... in vacanza

martedì, agosto 04, 2015


Buona domenica a tutte! 
Cosmetic Mind e Redditude, sono tornate con il secondo volume della loro rubrica 5minuti, ed oggi tocca al quarto episodio. 

5 MINUTI ... in vacanza
Che siate al mare, in città o in montagna poco importa. Vogliamo assolutamente sapere come vi prendete cura di voi quando la situazione si scalda.


Sopravvivere al caldo è difficile...molto difficile, soprattutto se vivete al mare ma non siete in ferie.
Così volevo parlarvi di alcuni semplici (e banali) accorgimenti che mi aiutano a superare la giornata o nottata con la tranquillità di non sembrare una bottiglia d'acqua appena tirata fuori dal frigorifero o di ritrovarmi il trucco alle ginocchia.

IDRATAZIONE
No alle creme giorno grasse e corpose, quelle le lascio alla notte optate piuttosto per formulazioni in gel, leggere e di rapido assorbimento.
Se avete la pelle grassa scegliete qualcosa di opacizzante ma non abbandonate la crema viso, la pelle ha sempre bisogno di idratazione anche durante la stagione calda ed io ho puntato su una crema naturale, nickel free, senza parabeni, derivati del petrolio e siliconi.
La crema viso idratante Apiarium fa al caso mio, per il momento mi ci sto trovando veramente bene, è idratante al punto giusto senza risultare pesante, ed in più mi lascia la pelle soffice.

BASE VISO LEGGERA, NUDE MAKE-UP, PUNTARE SULLE LABBRA
Quest'estate ho finalmente deciso di abbandonare i fondotinta liquidi per passare alle polveri, e ci ho azzeccato.
Come vi ho già detto mi sto trovando divinamente con il fondotinta compatto SPF20 Ready di Bare Minerals, che cambiato la routine estiva.
Ero solita usare i fondotinta liquidi anche d'estate, sentendo però la pesantezza sul viso, ma visto il mio pallore e i miei rossori non posso fare a meno di una base.
Questo prodotto omogenizza l'incarnato abbastanza bene coprendo i miei rossori discretamente, senza risultare polveroso ed affinando la grana della pelle. 
Ha una durata eccezionale, anche con queste giornate calde ed afose a fine giornata sono presentabile, la polvere è ancora quasi tutta dove l'ho messa al mattino, senza risultare lucida come una pallina di Natale.
La confezione è comoda da portare in borsetta in quanto è compatta ed è dotata di un grande specchietto.
Sugli occhi un velo di ombretto marrone, magari una bella riga di eyeliner se sono ispirata, matita nera e due chili di mascara, tutto qui, così evito che il trucco girovaghi per il viso.
Punto tutto sulle labbra, un nude rosato di giorno e per la sera mi sbizzarrisco con dei bei colori forti, come Ruby Woo di Mac o Across the universe di Nabla.

RINFRESCARE E LENIRE
Con questo caldo ho avuto bisogno di frescura a portata di mano, quindi quest'anno mi sono munita di acqua termale, tanto vista in giro e mai acquistata.
Io ho optato per una super confezione da tenere in frigo a casa, e una versione piccola da borsetta da portare con me.
Quando voglio regalarmi una piacevole sensazione di freschezza e rinfrescarmi dalla caldana estiva, mi do una bella spruzzata di acqua termale Avéne sul viso o su qualunque parte del corpo che ho scoperta, e mi sento subito meglio.
In più le acque termali vista l'elevata presenza di sali minerali e altri elementi hanno il potere di riequilibrare il pH della pelle, restituendo la giusta idratazione all'epidermide.


F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Uuh, Apiarium m'interessa tantissimo! Hai recensito qualcosina del marchio oltre alla crema? <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora nulla, spero di scrivere qualcosina presto. Posso dirti che sto usando da un bel pò lo scrub viso...ed è un sì! <3

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY