* Cura capelli *

[Review] Balsamo dopo shampoo - Antos cosmesi

giovedì, settembre 24, 2015

L'AZIENDA 
Antos Cosmesi è un’azienda italiana di cosmesi ecobio, il cui punto di forza è sicuramente il prezzo competitivo associato ad una buona qualità dei prodotti trattati.
Antos riesce a contenere i suoi costi e offrire prodotti e cosmetici ecobio a prezzi bassi grazie ad una serie di scelte aziendali: 
SEMPLICE, tutto ciò che è semplice fa parte dei nostri prodotti, che sono formulati con meno ingredienti possibili, e contengono solo quello che serve per essere davvero efficaci. 
CREATIVO, per ottenere un prodotto naturale a volte è necessario scendere a compromessi con la natura, e per questo bisogna creare dei cosmetici che non sembrino a tutti gli altri, ma che comunque siano apprezzati. Qui entra in gioco la creatività di Antos, e con tanta fantasia anche le missioni impossibili diventano realtà, basta guardare le formule da un altro punto di vista…il nostro!
ESSENZIALE, il nostro packaging è davvero essenziale, perchè per contenere i costi scegliamo i flaconi che vengono prodotti normalmente in serie, e le etichette le produciamo direttamente in sede. E’ un modo che abbiamo adottato da sempre per mantenere i prezzi bassi e la qualità altissima!
FRESCO, produciamo e vendiamo direttamente, o nel nostro spaccio aziendale o sul nostro sito, e può capitare che la crema che avete appena acquistato si trovi in quel barattolo solo da pochi giorni! In questo modo garantiamo la freschezza dei prodotti e riduciamo drasticamente l’uso di conservanti.
IL PRODOTTO
Il balsamo per capelli Antos è una delicata emulsione dopo shampoo con azione ammorbidente e sostantivante e diselettrizzante. Usato dopo lo shampoo e risciacquato dopo pochi minuti di applicazione conferisce ai capelli volume morbidezza e lucentezza.
Ginseng, ortica, miele.
L’effetto ‘balsamo’ è fornito dai sui costituenti: estratto di radice di ginseng, estratto di ortica e miele, sostanze idratanti e stimolanti. 
Il ginseng è nutriente, antiossidante e idratante. 
L’ortica rinforza il cuoio capelluto poiché apportando vitamine (A, B1, B2, B6, C, D e K) e molti sali minerali (ferro, silicio, calcio, manganese, magnesio, fosforo, potassio) previene la caduta dei capelli. 
Il miele ricco anch’esso di vitamine, aminoacidi ed enzimi agisce in sinergia con gli altri ingredienti nutre e dona ai capelli lucentezza e morbidezza.

PREZZO
Confezione da 200 ml - 6,00 €

INCI
aqua, panax ginseng root extract**, urtica dioica leaf extract**, mel*, sodium phytate, cetearyl alcohol*, glyceryl stearate*, polyglyceryl 10 laurate, glyceryl oleate*, phospholipids, lactic acid, glyceryl caprilate*, tocopherol*, anisic acid, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

DOVE ACQUISTARE 
Sul sito Antos cosmesi o in vari negozi online bio, ad esempio io l'ho acquistato su BioeRiBio, di cui vi ho già parlato qui.
Sul sito ufficiale potrete poi trovare i punti vendita dislocati nel suolo italiano.

COSA NE PENSO
Il balsamo ha una consistenza densa e lattiginosa, sembra quasi una crema o una maschera molto corposa.
Ha una profumazione dolce ma che sa di pulito, per nulla fastidioso e stomachevole, e l'odore permane sui capelli dopo l'asciugatura, a seconda di quanto prodotto si utilizza.
Una pecca che ho riscontrato con l'uso del balsamo è che il packaging risulta difficile da spremere, soprattutto perché la consistenza del prodotto in sé è piuttosto corposa.
Altro difetto, ma assolutamente irrilevante, è l'etichetta in carta non plastificata, che con l'acqua si è rovinata completamente.
Parlando del risultato finale del balsamo, se utilizzato dopo shampoo lasciandolo agire qualche minuto, come indicato dal produttore, trovo che non districhi un granché, infatti sia alla prima spazzolata, che nei giorni successivi, i capelli tendono ad annodarsi facilmente. 
L'effetto sul capello è però soddisfacente, lo rende morbido, leggero e profumato.
Non potevo accontentarmi di questo risultato, quindi, durante una mia giornata "Spa at home", ho deciso di provare ad utilizzarlo come impacco pre shampoo, lasciandolo agire una buona mezz'ora.
Ho sciacquato dapprima il balsamo con acqua tiepida e poi ho lavato i capelli con una piccola noce di shampoo, ultimo risciacquo con acqua fredda. 
Stupefacente
I capelli già al lavaggio risultano super districati, anche con il passaggio delle dita, e l'effetto perdura fino al lavaggio successivo. Sia dopo aver asciugato i capelli, che alle spazzolate successive i capelli sono morbidi, profumati e fluenti.
Purtroppo il balsamo non apporta la lucentezza dichiarata in etichetta, quindi è da integrare un buono shampoo non troppo aggressivo.
Sia che lo si usi pre che post shampoo questo balsamo va assolutamente sciacquato alla perfezione, perché, in caso contrario, essendo molto corposo e ricco tenderebbe ad appesantire il capello e creare delle ciocche unite e sporche (purtroppo ve lo dico per esperienza).

BOCCIATO, PROMOSSO, RIMANDATO? 
Lo consiglio e lo promuovo se usato come maschera pre shampoo e trovo sia più adatto a capelli secchi o normali, da usare con cautela per un capello grasso.

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Prodotto interessante, non conoscevo questa marca!

    RispondiElimina
  2. Potrebbe fungere come maschera pre-shampoo nel mio caso, visto che ho i capelli molto secchi *_*

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY