* Cura viso *

[Review] Radiance Facial cleanser - Burt's Bees

sabato, settembre 26, 2015

Oggi volevo parlarvi di un detergente viso/struccante che comprai mesi fa da Ecco Verde, che finalmente ho usato a sufficienza per potervene parlare.
COSA DICE BURT'S BEES
99% naturale! 
La pappa reale, una delle sostanze più ricche in natura, aiuta a migliorare l'aspetto della vostra pelle e renderla raggiante.
Questo detergente viso è ricco di perle di jojoba e di un composto di diversi acidi di frutta (estratto di mirtillo, canna da zucchero, acer saccharum) per un'esfoliazione delicata e per una pelle elastica. 
Il detergente naturale purificante con una base di olio di noce di cocco e di girasole rimuove le impurità, il grasso della pelle e il make up. Per una carnagione fresca e una pelle radiosa!

IL PRODOTTO
Il packaging del detergente è molto comodo, una pratica confezione di plastica abbastanza rigida, e dotata di un erogatore a pompa molto pratico, con una erogazione io mi strucco e pulisco il viso.
Il prodotto in sè, ha una consistenza abbastanza liquida e schiumogena, di colore giallognolo, tipico colore della pappa reale, ed all'interno si posso notare le perle di jojoba, che dovrebbero (e dico dovrebbero) esfoliare il viso.
L'odore, inizialmente l'ho trovato un pò nauseante, ma con l'uso riesco a sopportarlo meglio ed anzi, ora mi piace quasi. Non riesco a descriverlo, in quanto molto particolare.
 
PREZZO 
Sullo store EccoVerde
€ 15,99 - flacone da 175 ml

INCI
aqua (water, eau), decyl glucoside, carthamus tinctorius (safflower) oleosomes, sodium cocoyl hydrolyzed soy protein, glycerin, coco-glucoside, glyceryl oleate, parfum (fragrance), royal jelly, simmondsia chinensis (jojoba) butter, hydrogenated jojoba oil, vaccinium myrtillus (bilberry) fruit extract, saccharum officinarum (sugar cane, extrait de canne a sucre) extract, acer saccharum (sugar maple) extract,, citrus aurantium dulcis (orange) fruit extract, citrus medica limonum (lemon) fruit extract, xanthan gum, glucose, citric acid, sodium chloride, glucose oxidase, actoperoxidase, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, linalool

COSA NE PENSO
Prima vi avevo accennato qualcosa a riguardo delle perle esfolianti, beh, ci sono, si notano a colpo d'occhio, ma sono delicate e "scoppiano" al tatto, quindi non aspettatevi di ottenere molta esfoliazione da esso, anzi, di ottenerne alcuna.
Circa l'odore ho letto opinioni negative, d'altronde, anche io al primo utilizzo ne sono rimasta nauseata, ma con il tempo, e con l'uso, la mia idea è cambiata, ad ogni modo, se non vi piacerà sarà però sicuramente sopportabile.
C'è inoltre chi decanta questo prodotto per la luminosità che con il tempo porta alla pelle, anche qui, io non ho visto alcun risultato.
Vi starete chiedendo se almeno deterge il viso...si!
Letto tutto ciò, sarete giunte alla conclusione di una bocciatura del prodotto, ed invece no, trovo che come detergente, e vi dirò di più, anche come struccante, sia una bomba.
Basta una noce di prodotto e riesco a pulire tutto il viso, occhi compresi. 
Applico il prodotto sulla mano, aggiungo una goccia d'acqua e faccio schiumare un pò, successivamente inizio a massaggiare viso e delicatamente gli occhi.
Sciacquo via tutto aiutandomi con un panno in microfibra, il quale rimuoverà anche gli eccessi di trucco rimasto.
Una volta asciugato il viso non sento la pelle tirare a differenza di molti altri detergenti.
Non posso però farvi notare che, se avete gli occhi molto delicati, e non fate attenzione a non fare andate il prodotto negli occhi, questi bruceranno un pochetto, in fin dei conti non sarebbe un prodotto struccante occhi.

PRO
✓ lava velocemente il viso
✓ rimuove bene il trucco
✓ non secca la pelle

CONTRO
✗ brucia leggermente gli occhi
✗ esfolia poco
✗ non ho visto miglioramenti della pelle
PROVA SU STRADA
Mi scuso in anticipo per il colore di queste foto, non capisco proprio perchè con l'importazione la mia pelle pallida sia diventata arancione, anzi, se qualcuna mi sa essere d'aiuto un commentino è graditissimo!
3 passate di Eyeliner nero in gel Essence
 Piccola noce di prodotto
 Inizio a massaggiare il prodotto sulla parte da struccare
 Risultato dopo aver passato un dischetto di cotone. L'alone di eyeliner ancora un pò si nota, ma trovo comunque ottimo il risultato.

CONCLUSIONI
Io, se non si è capito, sono sempre alla ricerca di uno struccante che con una passata veloce faccia il miracolo e mi strucchi, beh, con questo prodotto ho trovato un buonissimo alleato.
Un pò di residui di trucco restano, soprattutto se si eccede con prodotti waterproof, ma con una passata di panno in microfibra il gioco è fatto, e mi ritrovo con viso ed occhi puliti e struccati.
Al massimo, se non ancora contenta, passo un dischetto di cotone con dell'acqua micellare o comunque uno dei miei detergenti da finire, in quanto da soli non struccano niente.

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. Sono sempre alla ricerca di detergenti efficaci ma che non secchino la pelle.Dopo la tua recensione volgio provare questo prodotto! Molto bello il tuo blog ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      A volte mi dimentico di mettere la crema e passo al fondotinta! Ma mi son dimenticata di ricordare che io ho una pelle mista, domani aggiornerò il post ;)

      Elimina
  2. Ottima recensione Fede, chiara e schietta. Questo prodotto non fa per me :-) io avevo provato il gel detergente viso per pelli sensibili di l'oreal ed era un portento per struccare in una sciacquata viso e occhi. Bacione
    Love,
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook

    RispondiElimina
  3. Inizialmente pensavo che stessi bocciano questo prodotto e invece ci hai fregate ^_^ Come detergente/struccante non sembra niente male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fregate!!! :D Abbinato al microfibra è super valido!

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY