* Cura viso *

[Review] Gel detergente vitamina B5 - Dr. Vranjes Firenze

mercoledì, ottobre 21, 2015

L'AZIENDA 
Culla delle tradizioni artigiane, la Firenze medicea che ancora oggi conserva il fascino e la magia delle antiche produzioni di alto livello, ospita nel suo gentile grembo "L'antica officina del farmacista". 
Il naso è quello del Dr. Paolo Vranjes, farmacista, chimico e cosmetologo ma, soprattutto, traduttore di emozioni in creazioni olfattive.
La sapienza e l'infinito amore nel creare fragranze, la profonda conoscenza dell'arte della cosmesi, la sensibilità e la passione nella ricerca di stimoli odorosi, sempre nuovi ed appassionati come fossero ancora i primi, sono la nota di fondo di una collezione di prodotti nati da profondi studi e conoscenze tramandate di generazione in generazione.

LINEE DrV NATURALLY DERIVED e DrV ACTIVES

Linea cosmetica DrV Naturally Derived è caratterizzata da prodotti ad alta affinità cutanea, grazie all’utilizzo di sostanze attive derivate dal naturale, per giunta prive di sostanze sensibilizzanti (senza PEG, senza siliconi e petrolati, senza parabeni e profumati con fragranze senza allergeni).
Cosmetici semplici ed efficaci formulati nel totale rispetto dell’ambiente.
DrV Actives, invece, è una linea cosmetica coadiuvante nel trattamento dell’invecchiamento cronologico e indotto. Caratterizzata da texture sensoriali dall’alto skin feel e prodotti studiati per trattare le principali problematiche della pelle e mantenere un aspetto fresco, sano e luminoso.
I principi attivi di origine naturale abbracciano una piccola percentuale di componente sintetica (inferiore all'1,5%) per regalare la texture vellutata e un finish piacevolmente setoso.
Tutte le formule sono paraben free e profumate con fragranze senza allergeni.
IL PRODOTTO
Fluido gel non schiumogeno arricchito con Vitamina B5 che rimuove make-up e polveri lasciando un’immediata sensazione di pelle detersa, fresca e pulita, indicato per pelli grasse e impure, ha un effetto protettivo e rigenerante.
La vitamina B5, acido pantotenico, ha un'azione cicatrizzante, antinfiammatoria, lenitiva e idratante, è quindi indicato per pelle secca, sensibile, reattiva.
Il gel detergente ha un dosatore molto pratico e che non fa sprecare prodotto.

PREZZO
Confezione da 200 ml - 18,90 €

INCI
AquaPEG-7 glyceryl cocoatePolyglyceryl-4 capratePanthenolPolyquaternium-10, Parfum, Benzyl alcohol, Benzoic acidDehydroacetic acid.

DOVE ACQUISTARE 
Sul sito ufficiale http://drvranjes.it/it/ o nei negozi monomarca che trovate nel sito.
Io vi consiglio di contattare l'azienda, perché io ho trovato i loro prodotti anche in una parafarmacia della mia città.

COME LO UTILIZZO
Per prima cosa inumidisco il viso con dell'acqua, poi applico il prodotto sulla mano - basta una pushata per occhi e una per il viso - poi aggiungo una goccia d'acqua e diluisco un pò il tutto. Inizio a massaggiare delicatamente gli occhi fino a diventare un panda, un'altra pushata e passo alla detersione del viso. Sciacquo via tutto aiutandomi con un panno in microfibra, il quale rimuoverà anche gli eccessi di trucco rimasto.
.
COSA NE PENSO
Il prodotto che vi recensisco, come gli altri presenti nel mio kit prova, sono stati selezionati in base alle mie esigenze ed al mio tipo di pelle attraverso un piccolo beauty test richiestomi da Chiara, esperta cosmetica e collaboratrice dell'azienda.
.
Il detergente viso è uno dei prodotti che più mi piace provare, e sono molto pretenziosa, deve struccare bene e soprattutto velocemente, senza bruciare e senza costringermi ad usare altri prodotti per eliminare eventuali tracce di makeup.
Questo prodotto si presenta come un gel abbastanza liquido e non schiumogeno, per struccare occhi e viso a me bastano due "pushate".
Il prodotto è a base oleosa, quindi l'unico difetto che ho riscontrato è che si fa un pò fatica a risciacquarlo, e lascia una sensazione di "appiccicoso"che permane. Questo inconveniente per me è di poco conto in quanto, sono solita eliminare eventuali residui trucco con un panno in microfibra.
Dopo la detersione la pelle tira leggermente, sensazione sopportabile me che a me tende a svanire dopo poco, dunque, lo trovo un detergente non aggressivo, che consiglio soprattutto a chi ha una pelle da normale a mista, ma sia a chi ha la pelle secca, tanto una bella crema idratante la applichiamo tutte.
Concludendo, il detergente è molto delicato, non mi ha causato alcun sfogo cutaneo, elimina molto bene e velocemente anche il trucco occhi senza bruciarli ed arrossarli.
Ultimamente preferisco utilizzare prodotti verdi per la cura del viso, ma posso chiudere un occhio per un detergente viso a risciacquo, soprattutto se ha un'ottima resa come questo.

PRO
✓ stucca eccellentemente
✓ strucca velocemente
✓ non brucia

CONTRO
✗ sensazione oleosa, va risciacquato bene
✗ inci non verde

Qual è il vostro detergente preferito o la vostra beauty routine?

F O L L O W   M E 
DISCLAIMER
Il prodotto in questo articolo mi è stato gentilmente inviato come omaggio dall'azienda.
Ciò non condiziona in alcun modo la mia opinione sullo stesso, la quale è basata sull'esperienza d'uso reale e personale del prodotto.

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. io sto usando il latte detergente della linea Naturally Derived e lo adoro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strucca tutto super velocemente? Ho trovato una parafarmacia a 5 minuti da casa che vende i prodotti, potrei provare pure quello!

      Elimina
    2. Oddio, guarda, il fatto è che io non uso il latte detergente, in generale, sugli occhi. Però, per il makeup viso, su di me pare funzionare bene

      Elimina
  2. Che bella recensione! Ormai da poco più di un mese non collaboro più con l'azienda ma continuo ad usare alcuni dei loro prodotti con enorme soddisfazione; il latte di pulizia che ti diceva Chiara prima resta uno dei miei preferiti: strucca perfettamente anche i retromat! È a risciacquo quindi lascia la pelle pulita e senza quella sensazione un po' corposa che,anche sulla mia pelle, il gel lasciava

    RispondiElimina
  3. Che bella recensione! Ormai da poco più di un mese non collaboro più con l'azienda ma continuo ad usare alcuni dei loro prodotti con enorme soddisfazione; il latte di pulizia che ti diceva Chiara prima resta uno dei miei preferiti: strucca perfettamente anche i retromat! È a risciacquo quindi lascia la pelle pulita e senza quella sensazione un po' corposa che,anche sulla mia pelle, il gel lasciava

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY