* Cura viso *

[Review] Gel lavante purificante al Tea tree oil - CMD Naturkosmetik

domenica, novembre 01, 2015

L'AZIENDA
Carl Michael Diedrich ha fondato nel 1994 la CMD Naturkosmetik® con profonda convinzione. Si propone la cura del corpo con prodotti naturali certificati, privi di additivi chimici e formulati con materie prime di qualità biologica, importanti per una vita sana. I prodotti CMD non sono testati sugli animali e sono certificati ICADA.

IL PRODOTTO
Questo gel lavante è stato sviluppato specificamente per le esigenze della pelle sensibile o impura. Il gel delicatamente rinfresca e pulisce i pori in profondità.
Gli estratti di Aloe Vera e di Calendula forniscono alla pelle l´idratazione di cui ha bisogno e hanno un effetto calmante. 100% vegan.
La serie all´olio di Malaleuca è ideale per la pelle impura e grassa, ma puó essere tranquillamente utilizzata anche da chi ha una pelle mista.

PREZZO
Confezione da 200 ml - 10,89 €

INCI
Aqua, Cocamidopropyl Betain, Lauryl Glucoside, Alcohol, Xanthan Gum, Glyceryl Laurate, Glycerin, Melaleuca Alternifolia Oil*, Aloe Barbadensis*, Rosa Damascena Destillate*, Lavendula Angustifolia Oil, Tocopherol, Parfum (*Raw materials certified organic)
Contains: Linalool, Limonene

DOVE ACQUISTARE 
Io ho acquistato da Eccoverde

COSA NE PENSO
Soprattutto al mattino mi piace eliminare tossine e untuosità notturne della pelle con un detergente fresco e schiumoso, e girovagando per lo store online ho trovato questo prodotto, che oltre ad avere queste caratteristiche è arricchito con olio di malaleuca, ideale per una pelle impura e per una pulizia profonda dei pori dilatati.
Io lo utilizzo alla sera, dopo aver utilizzato il mio struccante del momento (Burt's Bees - Radiance Facial cleanser, Bioturm - Latte detergente Nr.10, Gel detergente vitamina B5 - Dr. Vranjes Firenze), per rimuovere i residui di trucco e per purificare la pelle, e al mattino per dare freschezza al viso.
Il gel ha una consistenza semiliquida che a contatto con l'acqua produce una leggera schiuma, ha il classico odore di tea tree oil, sopportabile ma evidente, che non permane dopo aver lavato il viso. 
Grazie alla sua consistenza ed al buon potere schiumogeno basta veramente una goccia di prodotto per detergere tranquillamente tutto il viso, quindi trovo che il rapporto quantità-prezzo sia davvero buono.
E' un ottimo detergente viso, pulisce a fondo anche i residui di trucco, lasciando la pelle liscia, levigata e soffice.
Con l'uso prolungato del prodotto ho notato che riduce le imperfezioni e rende i pori meno evidenti, aiutando a seccare - grazie al potere sfiammanre dell'olio di malaleuca - i brufoletti che insorgono.
Inoltre, grazie agli estratti di aloe vera, questo detergente ha una leggera funzione calmante sulla pelle.
Forse a causa della presenza di alcool trovo che il detergente lasci un pò la sensazione di "pelle che tira", ma non secca in alcun modo la pelle.
L'unico vero appunto negativo che posso fare sul prodotto è l'aggressività nel caso in cui venga a contatto con gli occhi. Questi non bruciano e non si arrossano, almeno nel mio caso, ma per un paio di giorni ho avuto la sensazione che l'angolo interno fosse secco e che durante la notte spurgasse. Quindi basta fare un pò di attenzione e si evitano questi inconvenienti.
Lo consiglio sicuramente a tutte le persone che hanno la pelle grassa o impura, da normale a mista. Chi ha una tipologia di pelle secca potrebbe trovarlo eccessivamente sgrassante, ma non ne sconsiglio l'uso, magari lo abbinerei ad una buona crema nutriente e lo utilizzerei una sola volta al giorno.

PRO
✓ sgrassa e purifica la pelle
✓ previene e combatte l'insorgenza di comedoni e brufoli

CONTRO
✗ sensazione di pelle che tira
✗ evitare il contatto con gli occhi se sensibili

Visto che questa è una tipologia di prodotto che mi piace provare chiedo a voi qual è il vostro detergente preferito o quale vorreste provare.

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. sono davvero incuriosita da questo prodotto, sono alla costante ricerca di prodotti che combattano le maledette imperfezioni e questo non sembra male - ottima review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ❤
      Non fa i miracoli da solo, sia chiaro, ma ho trovato che, utilizzato con costanza, ha aiutato molto a tenere a basa le imperfezioni.

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY