* Cura viso *

[Review] Maria Galland - Fluide Initiation Beauté 160, spf 12

lunedì, novembre 16, 2015

L'AZIENDA
Autostima, gioia di vivere e personalità: Maria Galland Paris rappresenta tutto ciò da oltre 50 anni. Una marca cosmetica di fama internazionale per istituti di estetica e spa la cui strategia di successo poggia su tre competenze: prodotti, trattamenti e consulenza.
Massima qualità e innovazioni cosmetiche insieme a trattamenti efficacissimi e personalizzati danno origine all'alta classe di questa marca premium.
Il vasto assortimento di prodotti comprende prodotti per il trattamento di viso, corpo e zone specifiche, ma anche una linea di trattamento dermo-cosmetica, una linea di trattamento solare, una linea di cosmesi decorativa ed una linea uomo.
L'altissimo livello di qualità del brand garantisce che l'efficacia e la sicurezza di tutti i prodotti sia stata testata sotto il controllo di dermatologi e una straordinaria tollerabilità per la pelle.
Maria Galland commercializza i propri prodotti attraverso istituti di bellezza, beauty farm e spa selezionati: www.maria-galland.it

IL PRODOTTO
Questo fluido delicato dalla consistenza simile a quella dello yogurt, contiene principi attivi naturali ricchi di sostanze nutritive della polvere di yogurt nanocristallina in combinazione con aloe vera e sodio PCA, noto come uno degli agenti umettanti migliori.
Fornisce alla pelle idratazione preziosa, riempie increspature, ripara i danni alle cellule e ne rassoda la struttura.
Efficaci filtri UV impediscono l'invecchiamento prematuro della pelle causato dalla luce.

INCI - PRINCIPI ATTIVI PRINCIPALI
Polvere di yogurt nanocristallina, aloe vera, sodio PCA, tripleurospermum maritima, olio di sesamo, vitamina E, filtro UV, polisaccaride naturale.
Come potete notare, purtroppo, ai primi posti, sono presenti anche vari siliconi.
La confezione di plastica rigida è sicuramente molto elegante, ed identifica a pieno la fascia di prezzo del prodotto.
Packaging bianco con perlescenze rosa e madreperlate, a richiamare il fluido contenuto al suo interno, contiene 50 ml ed è dotato di erogatore a pressione, il quale evita sprechi ed è senza dubbio il dosatore più igienico in commercio.


PREZZO E DOVE ACQUISTARE
Fluide Initiation Beauté 160: 50,00 € per 50 ml
sito ufficiale: Maria Galland



COSA NE PENSO
Inizio dicendovi che io sono una 32enne con una pelle normale/mista, tendo a lucidarmi su fronte e naso, ma con un buon fondo e cipria risolvo i miei problemi. Ovviamente anche la crema viso, usata come base trucco incide, e se scelta sbagliata anche con tutte le accortezze della scelta del make up tende ad ingrassarsi.
Necessito quindi di una crema idratante leggera, non obbligatoriamente opacizzante, ma non troppo corposa e pesante.
Ora, spiegata la mia tipologia di pelle e le mie esigenze vi parlo di questo fluido Maria Galland.
E' una crema delicata studiata per le pelli giovani che agisce idratando le zone aride e mantenendo stabili quelle più grasse, dando una sensazione di freschezza.
Il fluido si presenta di colore rosa pallido e si notano subito le iridescenze madreperlate contenute all'interno.
Il colore rosa, una vota stesa la crema si perde, ma rimane sulla pelle visivamente più radiante, trovo che questa crema riveli la luminosità della pelle e la renda, con il tempo leggermente più morbida e tonica.
In quanto a luminosità, sinceramente, a me ricorda un pò il siero Idealist di Estee Lauder.
Il Fluide Initiation Beauté 160, è di facile stesura, ha una profumazione leggera e gradevole leggermente fiorita, e per concludere in bellezza di asciuga con molta velocità.
Si necessita di poco prodotto, in quanto la consistenza fluida e leggera dello stesso, fa si che in poche mosse il tutto sia steso su viso e collo.

CONCLUSIONI
Questa crema pur illuminando leggermente, non lucida assolutamente il viso, non l'ho trovata pesante e con l'utilizzo ho notato, che pur contenendo siliconi, non ha occluso in alcun modo i pori e non mi ha creato alcun brufoletto.
Ho notato, inoltre, che la mia pelle sia costantemente più luminosa, e l'effetto non è solamente quello ottico dato dalla colorazione o della crema.
Sicuramente non è una crema adatta a chi ha la pelle secca e necessita di un'idratazione profonda, anche io, con la mia tipologia, sento il bisogno, alla sera, di una crema un pò più corposa ed emolliente.
Concludendo credo sia una buona crema per una pelle giovane e senza troppe problematiche, non è una crema dai mille risultati, anche se, col tempo, ho notato tonicità e luminosità.
Un punto a favore è il fattore di protezione, basso, ma utilissimo come base trucco.
Tirando le somme direi che fa il lavoro per il quale viene proposta, quindi non posso che consigliarla a chi ricerca un pò di tonicità e luminosità ed a chi ha bisogno di un'idratazione leggera.
Unica pecca è il prezzo, 50 euro sono parecchi, ma questo brand, come si è capito, si colloca in una fascia di prezzo medio-alta.

E voi, ragazze, avete mai provato questo fluido, o prodotti di Maria Galland? 

F O L L O W   M E 
 F O L L O W   M E 
 FACEBOOK - INSTAGRAM


DISCLAIMER
Il prodotto in questo articolo mi è stato gentilmente inviato come omaggio dall'azienda.
Ciò non condizionerà in alcun modo la mia opinione sullo stesso, la quale sarà basata sull'esperienza d'uso reale e personale del prodotto.


Ti potrebbe interessare

0 commenti

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY