* Cura capelli *

[Review] Balsamo addolcente al cocco - Splend'Or

domenica, gennaio 10, 2016

L'AZIENDA
Splend’Or, marchio storico a partire dagli anni ‘60 tra quelli di Mirato, è la linea dedicata specificatamente alla cura dei capelli. Sono prodotti che hanno fatto storia e che hanno saputo soddisfare le diverse esigenze di uomini e donne, dettando tendenza, sempre nel rispetto del capello.
Splend'Or offre una vasta gamma di prodotti che sposano tutte le necessità.

IL PRODOTTO
Splend'Or è un balsamo al cocco, che sfrutta le sue proprietà, per ammorbidire, lucidare e proteggere i nostri capelli dalle aggressioni del phon e piastra e di tutti quegli agenti atmosferici che ogni giorno "stressano" il capello, nutrendolo e proteggendone la lunghezza.
Anche i capelli più ribelli, crespi o ricci, diventano docili al pettine e morbidi da accarezzare.

PREZZO
Confezione da 300 ml - circa 1 €

MODO D'USO
Dopo lo shampoo applicare uniformemente sui capelli umidi e tamponati. Lasciare agire per qualche minuto e risciacquare abbondantemente.

INCI
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente) 
Immagine ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale) 
Immagine TILIA TOMENTOSA EXTRACT (condizionante cutaneo) 
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente) 
Immagine ALTHEA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente) 
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale) 
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
Immagine TRIETHYLENE GLYCOL (solvente) 

Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
Immagine MAGNESIUM NITRATE (addittivo) 
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (addittivo) 
Immagine PARFUM 
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo) 
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) 
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / Allergene del profumo ) 
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante) 
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

Lo shampoo non è totalmente verde, ma sinceramente visto prezzo e risultato non lo scarterei a priori.
Guardando l'inci vediamo che l'olio di cocco è al quarto posto e ciò è cosa buona, perchè vuol dire che ne contiene una buona quantità e questo è molto utile soprattutto per i capelli sfibrati o ispidi, viene usato ad esempio dalla popolazione dell'India per il loro tipo di capello tendente al crespo. Applicato sui capelli ritarda l'ingrigimento dei capelli, lucida lo stelo, aumenta il volume e risalta lo splendore.

DOVE ACQUISTARE 
In quasi tutti i supermercati, da Tigotà l'ho sempre trovato ad un prezzo inferiore rispetto agli altri negozi.

COSA NE PENSO
La consistenza di questo balsamo è piuttosto liquida e di colore bianco, il profumo di cocco risulta dolce ma non stucchevole o nauseante, ed in base alla quantità applicata permane più o meno a lungo sui capelli.
Partiamo dal presupposto che io sono una che cerca principalmente un balsamo che districhi e che nutra i capelli quel poco che basta per eliminare il leggero crespo delle lunghezze e vi dico già che con questo prodotto mi trovo molto bene.
E' leggero e non tende a sporcare ed ingrassare velocemnte i capelli, in più lascia i capelli districati e leggeri, leggermente voluminosi e luminosi, ma nutre modestamente.
Credo non sia adatto a chi ha dei capelli secchi e cerca un nutrimento elevato nel balsamo a meno che non si effettuino saltuariamente anche maschere nutrienti.
Facile da sciacquare, difficilmente si rischia di non eliminare completamente il prodotto con conseguente appesantimento del capello e breve durata di pulito. 
Trovo che sia un balsamo valido, l'inci è abbastanza buono, senza siliconi o sostanze particolarmente dannose. E' quindi una buona formula economica, adatta a chi inizia ad avvicinarsi gradualmente all'uso di prodotti senza alcuni componenti e non ha un budget elevato.
Il rapporto qualità-prezzo è vantaggioso, un buon risultato per meno di 2 euro, in più è reperibile praticamente in tutti i supermercati.
L'effetto finale è buono, e non si necessita di una  grande quantità di prodotto per districare i capelli.

Essendo abbastanza liquido si presta bene per essere utilizzato anche per il co-wash  (letteralmente conditioner only wash), con risultati soddisfacenti. 
Il co-wash, per chi non lo conoscesse, è un sistema che permette di lavare i capelli senza l'utilizzo dello shampoo, solo con zucchero e balsamo. 
Questo tipo di lavaggio è indicato soprattutto per chi deve lavare i capelli con frequenza poiché evita di stressare la cute con i tensioattivi degli shampoo.

PRO
✓ districa
✓ elimina l'effetto crespo
✓ prezzo
✓ profumazione

CONTRO
✗ inci non verde
✗ non abbastanza nutriente per un capello secco

Sicuramente avete provato questo balsamo anche voi, quindi lasciatemi il vostro parere con un commento, avrei piacere di confrontarmi sulle varie opinioni di questo prodotto.
F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

7 commenti

  1. Ho usato davvero per tanto tempo questo balsamo, ma ho trovato prodotti più idratanti per il mio capello secco. Lo trovo comunque molto performante, soprattutto per il prezzo che ha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo!
      E' un prodotto sul quale vado sempre sul sicuro, soprattutto quando vado di fretta, è facile da eliminare e non mi appesantisce i capelli.

      Elimina
  2. Non è tra i miei preferiti ma lo tengo sempre nella dispensa visto il prezzo economico. Spesso lo uso in abbinamento ad uno uno shampoo bio poco districante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente c'è di meglio, concordo, ma avere sempre nell'armadietto dei prodotti :D

      Elimina
  3. Io adoro questo balsamo :)
    Ha un odore pazzesco poi *-*

    RispondiElimina
  4. Prima lui era sempre presente nel mio bagno, lo utilizzavo ad ogni lavaggio, ma poi non è stato più così efficace. Lo utilizzo solo quando faccio impacchi preshampoo con olii.

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY