* Cura capelli *

[Review] Maschera balsamica ristrutturante - Biofficina Toscana

martedì, gennaio 19, 2016

L’AZIENDA
Tratto fondante e distintivo per Biofficina Toscana è il Km 0: Biofficina realizza ogni singolo prodotto reperendo materie prime in loco e produce non solo in Italia ma in Toscana, sapendo così dove e come vengono coltivate, da chi, come sono estratte….conoscendo insomma la storia che ogni singola materia prima racconta!

Shop online: http://www.biofficinatoscana.com/index.php
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/bioff.toscana

IL PRODOTTO
Nutritiva con olio di oliva bio toscano, per capelli mossi e ricci, al profumo di menta e salvia (da oli essenziali).
Un prodotto concentrato, efficace e innovativo dal balsamico e fresco profumo di menta. 
Sostanze funzionali: olio di oliva biologico toscano, estratti biologici toscani di edera, ortica, salvia, ippocastano e timo.

Posso assicurarvi che il profumo delle erbe si sente, specialmente la menta, e a me non da alcun fastidio, anzi, mi da quasi una sensazione di freschezza.
Molte persone si lamentavano della scomodità della confezione, e l'azienda, sempre pronta ad ascoltare i consumatori ha prontamente cambiato il packaging, trasformandolo in un morbido tubo.
Come avete potuto notare, la mia è la versione vecchia, con flacone abbastanza rigido, con cui io, a dire il vero non mi sono trovata male, se non per la difficoltà dell’apertura del tappo sotto la doccia e un pò più complicata l’erogazione quando il prodotto è giunto alla fine.

PREZZO
9,90 euro per 200 ml 

CONSIGLI D'USO
Applicate sui capelli prima dello shampoo come impacco ristrutturante, o dopo come balsamo lasciando agire qualche minuto e risciacquate poi con cura. Si può usare anche sulla cute, in quanto l’olio essenziale di menta purifica e rinfresca il cuoio capelluto. Particolarmente indicata per capelli ricci e mossi, grazie all'ottimo condizionante presente, la maschera non solo disciplina il capello, ma lo volumizza e non lo appesantisce.
INCI e CERTIFICAZIONI
ICEA (Istituto per la certificazione etica e ambientale)
I Cosmetici Bio Ecologici sono prodotti ottenuti rispettando una lista di sostanze vietate (PEG, parabeni, petrolati, siliconi, SLS, SLES, coloranti artificiali ecc.); senza l’impiego di OGM; impiegando materie prime da agricoltura biologica e biodinamica certificate.

Icea-Lav (Lega Anti Vivisezione) “Stop ai test su animali”
Certificazione di conformità allo Standard Internazionale “Non testato su animali” che fissa i criteri per garantire una politica aziendale “cruelty free” con attenzione alla sperimentazione delle singole materie prime.

Dermatologically Tested
La loro sicurezza ed efficacia sono garantite dai test clinici e dermatologici effettuati dall’Università degli Studi di Pavia.

Nickel Tested < 0,00001%
Ogni lotto di produzione dei nostri prodotti viene sottoposto a Nichel test, per garantire che il nichel sia inferiore a 0,00001% e tutelare così il consumatore da ogni possibile rischio di intolleranza e allergia.

COSA DICE L’AZIENDA
Questa maschera districa i capelli - in particolare quelli mossi, ricci o fini - li disciplina e li rende morbidi e lucidi preservandone il volume.
Da utilizzare insieme al nostro shampoo delicato (di cui vi parlerò settimana prossima) in quanto la sinergia tra i nostri prodotti per capelli purifica il cuoio capelluto e i capelli dagli agenti dei prodotti chimici, privandoli di sostanze fittizie come i siliconi e ridonando loro nel tempo una vitalità e uno splendore del tutto naturali.

COSA NE PENSO
Beh…credo sia il mio balsamo per la vita!
Inizio col dirvi che io ho i capelli a metà schiena, fini e lisci, tendenzialmente grassi alla cute e con punte secche. Di media i capelli puliti mi durano un paio di giorni, poi la cute inizia ad ingrassarsi ed è il momento di un giorno di coda.
Passando al prodotto posso dirvi che è un piccolo investimento se lo paragoniamo ai prodotti reperibili nella grande distribuzione, ma è tutta un’altra storia, per ingredienti e risultato.
Va aggiunto, poi, che un flacone dura mesi, io ho iniziato ad usarlo a fine settembre e solo ora sono quasi giunta alla fine, e, seppure il PAO sia di 6 mesi, il prodotto è integro.
Io ho i capelli a metà schiena, non ne ho una montagna e sono abbastanza fini, quindi mi basta una piccola noce di prodotto - ma credo che basti a chiunque - che distribuisco solitamente dopo aver fatto lo shampoo, prima sulle lunghezze e poi velocemente anche sulle radici, lascio agire per qualche minuto e poi risciacquo.
Questa maschera/balsamo va sciacquata molto bene, o si rischia di appesantire i capelli e sporcarli prima del previsto, come d'altronde succede con i tutti i prodotti se risciacquati male.
Il risultato è favoloso, capelli idratati, morbidi e senza nodi, e la sensazione di capelli setosi la si ha già sotto la doccia, dove si riescono a districare alla perfezione i capelli tra le dita.
Mi ricordo ancora che la prima volta che l’ho usato sono rimasta a bocca aperta, sia per l’azione districante che per la leggerezza che hanno i capelli una volta asciugati, la secchezza delle lunghezze è quasi nulla , ed i nodi…mi sono dimenticata di cosa siano.
I miei capelli sono finalmente disciplinati, morbidi e lucidi, un sacco di persone hanno notato la differenza da quando utilizzo questo prodotto.

Conclusione della favola è che non posso non consigliare questo prodotto, mi ci sto trovando divinamente e sicuramente lo comprerò nuovamente.
Un consiglio che posso darvi è quello di provarlo con shampoo diversi, in quanto potete cadere in inganno, e pensare che la pesantezza dei capelli sia dovuto al balsamo, ed invece, nel mio caso, posso assicurarvi che il misfatto non era dovuto a lui, ma bensì agli altri prodotti che gli associavo. Provate, provate, provate.

C’è qualcuna di voi che lo ha usato, o che ha provato il balsamo concentrato attivo? Come vi siete trovate?
F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

9 commenti

  1. Mi è arrivato oggi il pacchetto con prodotti di biofficina toscana e tra questi c'era proprio questo. Che dire: l'ho provato poco fa e a primo impatto mi è piaciuto da matti come lascia i capelli. Ovviamente essendo la prima volta che l'ho provato forse non potrò ancora dare un'opinione completa ma devo dire che già i capelli sono più morbidi....
    Vedremo con altri usi..

    Ciao
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che la tua opinione non varierà, è un balsamo ECCEZIONALE!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Quando i capelli mi saranno cresciuti abbastanza mi sa che la proverò.

    RispondiElimina
  4. wow sembra davvero ottimo questo prodotto!! grazie per la review! :)

    RispondiElimina
  5. Adoro questo prodotto, ora sto provando anche il balsamo e mi ci sto trovando benissimo!! :)
    Se ti va, passa dal mio blog: Welcome To My Wonderland

    Ciao,
    Franci

    RispondiElimina
  6. Vorrei provare anche queato prodotto, mi interessa parecchio *_*

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY