* Makeup *

[Review] Fondotinta fluido biologico SUBLIME - puroBIO Cosmetics

martedì, febbraio 09, 2016

L'AZIENDA
L'obiettivo aziendale è quello di produrre cosmetici biologici made in Italy, di altissima qualità ed accessibili a tutti, senza incidere sul budget.
Così nasce puroBIO cosmetics: cooperazione tra laboratori di ricerca, aziende altamente specializzate, passione e rispetto della nostra pelle.
NO ai siliconi, NO ai petrolati, NO ai parabeni, senza conservanti sintetici, senza profumo, senza glutine e nickel tested.

CERTIFICAZIONI
Scegliendo puroBIO cosmetics state scegliendo prodotti biologici certificati, testati al nickel, certificati vegan OK.
I prodotti puroBIO sono stati formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie cutanee: per questo sono senza conservanti sintetici, senza glutine e testati al nickel: tutte sostanze indicate da numerosi studi dermatologici come principali responsabili delle allergie.
Sono particolarmente adatti per le pelli sensibili. Utilizziamo principi attivi vegetali e minerali, escludendo del tutto i siliconi che, oltre a fungere da fissante nel campo dell’edilizia, occludono i pori della nostra pelle; niente petrolati i quali, non facendo respirare la pelle, sono una delle causa dell’acne e delle allergie, e abbiamo detto NO ai parabeni come conservanti, che possono distruggere la flora batterica naturale che protegge la nostra pelle da germi indesiderati. 

Oltre al rispetto della salute e dell’ambiente, puroBIO ama gli animali, e li considera esseri senzienti con la capacità di provare emozioni e sentimenti. Tutti i prodotti non sono testati sugli animali. La maggior parte dei prodotti puroBIO cosmetics sono certificati Vegan OK.

Il nickel in persone particolarmente sensibili può causare allergia, che si manifesta sulle zone della pelle esposte ad esso. Il bollino Nickel Tested dimostra che le tracce di nichel sono state analizzate e risultate inferiori ai limiti di rilevabilità cioè trascurabili.


Il controllo e la certificazione rappresentano l’attività principale di CCPB srl. La ricerca della qualità, la credibilità, l’aumento del valore aggiunto e l’innovazione sono da sempre gli aspetti che hanno ispirato e sostenuto CCPB. Un lavoro sempre a favore di sistemi produttivi che credono nell’attività di ispezione e certificazione come elemento di qualificazione dei propri servizi e dei prodotti. www.ccpb.it

IL PRODOTTO
Grazie alla presenza di principi attivi performanti sia per pelle secca che per pelle grassa, il fondotinta SUBLIME si fonde perfettamente con tutti i tipi di pelle. Dalla texture densa e cremosa, rende l’incarnato omogeneo grazie alla sua alta coprenza. E’ inoltre arricchito di principi attivi con proprietà anti-age, preziosi per nutrire e difendere la cute da agenti esterni. Ad asciugatura rapida, stendere una piccola quantità di prodotto procedendo zona per zona per ottenere una risultato ottimale.
Disponibile in 6 tonalità, per una pelle senza imperfezioni, dal finish finale mat e vellutato senza appesantire il volto.

MODO D’USO
Erogare una noce di prodotto su apposita spugnetta o pennello e distribuire in maniera uniforme su tutto l’incarnato dopo aver preparato la pelle con una crema base.

PREZZO
Tubo da 30 ml - 13,90 €

INCI
Salvia sclarea flower/leaf/stem water*, glycerin*, silica, octyldodecyl stearoyl stearate, octyldodecanol, sucrose palmitate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, mica, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, glyceryl caprylate, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, zea mays starch*, tocopherol, vitis vinifera leaf extract, aqua, butyrospermum parkii butter*, argania spinosa kernel oil*, parfum, microcrystalline cellulose, cellulose gum, cellulose, xanthan gum, silver.
May contain (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
*ingredienti biologici/organic ingredients

DOVE ACQUISTARE 
Potete cercare QUI il rivenditore, io ho acquistato nuovamente da Cuccioli d'uomo, uno store con cui mi trovo sempre bene.

COSA NE PENSO

La texture è densa e asciutta, il che rende, a primo impatto, la stesura del fondotinta leggermente faticosa e l'asciugatura molto rapida. 
Appena si capisce il prodotto, l'unico accorgimento per aiutarsi con la stesura e rendere più lavorabile il fondotinta, è quello di stendere e sfumare il prodotto per zone; io utilizzo un flatbuki, il mio preferito per la stesura di qualsiasi fondotinta.
Sul viso è leggero e si fonde bene con pelle ed incarnato, è confortevole e quasi impercettibile, creando uno strato sottile di prodotto.
Si ha quasi la sensazione di non avere alcun prodotto sul viso, che rimane asciutto lasciado respirare la pelle.
Il sottotono della mia colorazione 02 è tendente al beige, ed è perfetta per me che ho una carnagione chiara dal sottotono credo neutro (che tragedia!) con qualche rossore e lentiggine.

 - chiedo scusa per luce e foto, ma il tempo è quello che è, e devo assolutamente comprare un cavalletto -
Essendo un fondotinta dal finish totalmente opaco potrebbe non essere applicata la cipria, ma ovviamente dipende dal tipo di pelle di ognuna.
Questa tipologia di fondotinta opaco potrebbe non piacere, infatti io non impazzisco dell'effetto finale, trovo che appiattisca i lineamenti e per questo motivo prediligo illuminare e dare qualche volume al viso attraverso l'utilizzo di una terra satinata su tutto il volto, blush ed illuminante.
Questa tipologia di texture però potrebbe essere perfetta per l'estate, sicuramente lo riacquisterò nella colorazione adeguata per il periodo estivo, al fine di testarlo con le alte temperature.
Un difetto che riscontro in questo prodotto, nel mio caso (mea culpa), è la durata. Dopo qualche ora il prodotto tende a svanire, soprattutto sulla zona del mento, zona che tocco più spesso. Ho provato anche ad usare una cipria non troppo assorbente per fissare il tutto, ma anche in questo caso in determinate zone il fondotinta non ha una lunghissima durata. Principalmente questo succede perchè sono io a toccarmi esageratamente, non perchè il prodotto non sia valido, anzi, però ho trovato sicuramente dei fondotinta più resistenti alle mie manacce (non bio ovviamente).
Avendo io ultimamente una pelle normale, posso dirvi che durante l'arco della giornata, il viso non si lucida assulatemente. In più trovo che questo fondotinta tenda ad evidenziare un pochetto i pori dilatati, e probabilmente potrebbe evidenziare eventuali rughe e segni d’espressione, ed invecchiare il viso.
Pur avendo una formulazione molto secca, io non ho avuto problemi di pellicine o pelle screpolata, ma consiglio a chi ha una pelle più arida di applicare preventivamente una crema idratante e ricca, o magari un olio la sera prima di andare a dormire.
Mentre mi accingevo a scrivere l'articolo ho acquistato il Balsamo dopobarba sensitive di Nivea, ed ho voluto testarlo in combo a questo fondotinta.
Che dire...se prima trovavo che il fondotinta risaltasse pori o rughette a causa della sua formulazione secca, con questo balsamo riesco a lenire e riempire la pelle talmente tanto che quasi non noto più l'effetto dei pori evidenziati, e questo fondotinta mi piace sempre di più.
L'uso continuativo del prodotto non mi ha causato brufoletti o aumento di impurità.
Concludendo non posso che consigliare l'utilizzo a tutte le ragazze che hanno una pelle mista e grassa, e che cercano un fondotinta che opacizzi l'incarnato e che tenga a bada le zone che tendono a lucidarsi.

PRO
✓ ingredienti verdi
✓ opacizza le pelli grasse
✓ coprenza medio-alta
✓ non comedogenico

CONTRO
✗ media durata
✗ non particolarmente adatto a pelle secca
✗ evidenzia eventuali pori della pelle

Avete già provato il fondotinta fluido sublime di PuroBIO? Come vi siete trovate?

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

3 commenti

  1. Il fatto che evidenzi i pori dilatati è un vero dramma per me che ne ho tanti :-(
    Credo che proverò qualche campioncino, perché un fondotinta che combatte la lucidità è qualcosa di vicino a un miracolo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' opaco da far paura!!! Ti consiglio proprio di recuperare qualche campioncino e provarlo, perchè se è quello che cerchi merita. Magari prova pure una minisize del dopobarba Nivea, da Tigotà le vendono.

      Elimina
  2. Che combinazione, io pure l'ho recensito oggi :) ed abbiamo persino la stessa colorazione.

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY