* Cura viso *

[Review] Gel detergente viso delicato - Naturaline natural cosmetics (Conad)

venerdì, febbraio 12, 2016

Come vi avevo mostrato in questo articolo, la linea Naturaline è composta da 21 prodotti di bellezza made in Switzerland, disponibili anche in Italia attraverso un accodo di distribuzione esclusiva con la catena Conad.
Per tutte le informazioni generali potete fare riferimento a quel post, passiamo ora alla recensione vera e propria del prodotto che ho provato.
IL PRODOTTO 
Efficace e delicato, il gel detergente Naturaline elimina le impurità che si depositano sulla pelle durante la giornata. Gli estratti rinfrescanti di cetriolo e guàva da agricoltura biologica preparano la pelle in modo ottimale ai trattamenti successivi. Non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche, né componenti a base di oli minerali.

MODO D’USO
Applicare il prodotto sulla pelle inumidita e detergere il viso e il collo con delicati movimenti circolari, quindi risciacquare con acqua tiepida.

PREZZO
Formato da 150 ml - prezzo consigliato 4,20 €

INCI
AQUA (solvente); SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo); ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente); GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente); LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce); DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE (emulsionante / tensioattivo); COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo); GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante); SORBITAN SESQUICAPRYLATE (condizionante cutaneo / tensioattivo / additivo reologico); PSIDIUM GUAJAVA FRUIT EXTRACT* (vegetale); CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT* (emolliente); SODIUM CHLORIDE (viscosizzante); SODIUM PHYTATE (chelante); LACTIC ACID (agente tampone / umettante); CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante); SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante); ALCOHOL (solvente); SODIUM BENZOATE (preservante); POTASSIUM SORBATE (conservante); PARFUM; LINALOOL** (Allergene del profumo).
*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
**A base di oli essenziali naturali

DOVE ACQUISTARE 
Distribuzione esclusiva nella catena Conad. 

COSA NE PENSO
Il flacone di plastica rende facile l'utilizzo e la profumazione risulta essere fresca e piacevole, dando quasi una sensazione di refrigerio.
La consistenza del detergente è decisamente gelatinosa e soda, il che rende molto facile dosarlo, e lo rende un prodotto ideale da essere utilizzato in combo a dispositivi elettronici per la pulizia del viso.
Avendo una confezione molto pratica e di facile stoccaggio, preferisco utilizzarlo sotto la doccia, così  da eliminare ogni eventuale traccia di trucco ed iniziare a preparare la pelle per le fasi successive.
Si necessita di una piccola quantità di gel per generare una schiuma leggera e per riuscire a pulire alla perfezione tutto il viso, lasciando la pelle liscia e pulita.
Nel complesso lo reputo un detergente non troppo aggressivo, infatti non ho mai avuto arrossamenti o altre reazioni sgradevoli. Trovo però che, se usato costantemente o in grande quantità, essendo abbastanza sgrassante, tenda ad inaridire la pelle, e la necessità di applicare immediatamente una crema viso è dietro l'angolo.
Sapete che sono sempre alla ricerca di buoni detergenti e struccanti viso, quindi ho provato ad utilizzare anche lui per struccare il make-up occhi, ma con scarsi risultati, strucca proprio poco. In più bisogna fare attenzione, perchè se entra in contatto diretto con occhi particolarmente sensibili, potrebbe provocare lacrimazione, arrossamento o bruciore, dovuti all'insistenza nella zona.
Non è certo ideato per quello, infatti per una semplice pulizia del viso non crea alcun problema in tal senso, ma io ci provo sempre, sia mai che trovo un buon struccante economico! 
Concludendo è un buon struccante/detergente viso, dalla formulazione semplice e senza troppe pretese, adatto principalmente ad una pelle normale o mista. Eviterei un uso costante per le pelli secche, e farei qualche attenzione a quelle grasse, potrebbero incorrere in un effetto rebound se il prodotto risultasse troppo sgrassante.
Con queste accortezze è quindi un buon prodotto per l'eliminazione del trucco viso e per la detersione serale di residui di sebo, di sporco e di smog che si sono accumulati sulla nostra pelle.
Al mattino, invece, è perfetto per rinfrescare il viso, eliminando i prodotti utilizzati la sera prima ed eventuali cellule morte, scarti e lipidi che si sono accumulati durante la notte.

PRO
✓ strucca bene il viso
✓ buon rapporto inci/prezzo

CONTRO
✗ evitare il contatto diretto con gli occhi se sensibili
✗ potrebbe seccare una pelle disidratata

Voi avete mai già provato questa nuova linea di prodotti? Come vi siete trovate? 
Io ho avuto modo di provare questi, piano piano ve li recensirò tutti, stay tuned!

F O L L O W   M E 

DISCLAIMER
Il prodotto in questo articolo mi è stato gentilmente inviato come omaggio. 
Ciò non condiziona in alcun modo la mia opinione sullo stesso, la quale è basata sull'esperienza d'uso reale e personale del prodotto.

Ti potrebbe interessare

9 commenti

  1. Io vorrei provarlo col Foreo, chissà come si comporta *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso bene, perchè è abbastanza denso. Però ho notato che da quando lo tengo in doccia, con il calore, è diventato un pò più liquido, quindi forse è meglio tenerlo in un armadietto! :p

      Elimina
  2. Ciao, ho comprato gli struccanti, il balsamo labbra, il tonico e il detergente! Li trovo tutti molto buoni ed a breve ne parlerò anche nel mio blog! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere come si comporta lo struccante!

      Elimina
  3. Sto utilizzando anche io i prodotti NaturaLine e per adesso questo detergente è quello che mi è piaciuto di più, tanto che penso di ricomprarlo. Nonostante io abbia alcune zone del viso molto secche, non ho notato peggioramenti né un'eccessiva proprietà sgrassante. Lo utilizzo tutti i giorni assieme al Clarisonic ed è una combo perfetta per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che ti ci sia trovata bene al 100%, fortunatamente ogni pelle ha la sua reazione, e tu sei stata fortunata! E' un prodotto valido e soprattutto economico.

      Elimina
  4. Ok ora voglio il tuo template eheh :) a parte gli scherzi sto usando a fasi alterne anche io questo prodotto è concordo con la tua opinione, ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma per una pelle secca potrebbe essere troppo sgrassante. Ultimamente sono tornata in fissa con il latte detergente, sto cercando di ridurre il numero dei prodotti usati perché ho notato che il mio viso risponde meglio, ma in estate potrei ripensare di prenderlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non sai quanto ci ho filato dietro a tutti i codici html, mesi e mesi di duro lavoro per un'ignorantona del campo come me.Ma ora lo guardo e mi piace, vorrei solo modificare il banner, ma di grafica sono zero, quindi ciccia!
      Anche io prediligo un latte rispetto al gel ora che ho la pelle meno grassa, ti consiglio il Bioturm, a me piace provare prodotti di questo tipo, ma il mio preferito, più efficace e veloce resta lui per ora. Leggi la recensione ;)

      Elimina
    2. Bioturm interessante, vado a leggere perché sono proprio alla ricerca di un latte detergente

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY