* Cura viso *

[Review] Lush - Non ti scordar di me

lunedì, febbraio 08, 2016

Sono sempre alla ricerca di un buon struccante, pratico, veloce e che faccia il suo lavoro, così ho voluto provare anche questo prodotto di Lush che piace tanto a molte ragazze. 

COSA DICE LUSH
Con la sua densa mistura di miele, olio di arachidi, acqua di rose e cera d'api, questo detergente cancella ogni traccia di ogni tipo makeup, anche se tenace, resistente all'acqua, agli alluvioni o alle tempeste tropicali. Non c'è scampo! È efficiente ma talmente delicato che va bene per la pelle sensibile, secca e anche per struccare gli occhi. Massaggiatene pochissimo sul volto e rimuovete per bene tutti i residui con acqua tiepida e con un batuffolo di cotone, onde evitare di rimanere appiccicati alla prima guancia che bacerete. Dà soddisfazioni che mai da un detergente ci si aspetterebbero.

PREZZO
100 grammi = 17,95 €
45 grammi =10,95 €

INCI
Olio di mandorle (Prunus dulcis), Acqua di rosa (Rosa damascena), Cera d’api (Cera alba), Miele (Honey), Estratto di iris freschi (Iris florentina), Glicerina Vegetale (Glycerine), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Tintura di benzoino (Styrax benzoin), Propylparabene (Propylparaben)
     Ingredienti Naturali      Sintetici sicuri

IL PRODOTTO
Lo struccante si presenta come una crema molto ricca, compatta, giallina, molto oleosa e dall'odore leggero di miele ed oli, il tutto riposto nella classica confezione riciclabile nera con coperchio di Lush. 

MODO D'USO
prelevo una noce di prodotto con le dita e lo applico nel contorno occhi, massaggio per 30-40 secondi con le dita insistendo sulle zone più truccate, come ad esempio le ciglia. Rimuovo il tutto con un dischetto di cotone.
Non contenta, per eliminare gli eccessi oleosi di prodotto prendo un altro dischetto e utilizzo un altro struccante non oleoso, oppure un detergente viso con un alto potere sgrassante.
Ho tentato una prova su strada per farvi vedere il risultato, ma mi rendo conto che è poco chiaro e dovete fidarvi di me.
Matita nera waterproof "Made to last" di Pupa, per chi non la conoscesse è una matita veramente secca e difficile da struccare.
Ho messo la noce di prodotto sopra la parte da struccare ed ho cominciato a massaggiarlo sulla matita. 
Questo inizia a sciogliersi e dopo un pò basta munirsi di dischetto di cotone ed iniziare a rimuovere il tutto.
Come potete notare grazie al dischetto di cotone è stata rimossa ogni traccia di matita.

COSA NE PENSO
Come struccante svolge egregiamente il suo lavoro, ha un enorme potere struccante, strucca divinamente e toglie qualsiasi tipo di trucco, anche il waterproof.
Ha il pregio di togliere tutto il trucco facilmente senza troppi sfregamenti, ma lo struccante, essendo molto corposo, ha quindi il contro di rimuoversi a fatica. Il viso, come gli occhi, rimangono un po' grassi e appiccicosi, e mi costringono ad utilizzare altri prodotti per completare la pulizia.
Lo struccaggio, quindi, con questo prodotto, porta via molto tempo, e per le ragazze pigre come me non è consigliato.
Concludo dicendo che sì, è un ottimo prodotto, ma proprio per la sua formulazione grassa e corposa non è un detergente pratico e veloce.
Non saprei quindi se consigliarlo o meno, dipende da quello che si cerca in un prodotto detergente e dal tempo che si vuole perdere per questa routine. Io sicuramente non lo ricomprerò, ma è solo questione di praticità, sono un'inguaribile pigra, ma come prodotto è favoloso, super consigliato.

PRO
✓ strucca bene e facilmente

CONTRO
✗ risciacquo difficile

F O L L O W   M E 

Perdonate le foto, ma avevo notato che nell'artico originale non erano più visualizzabili, e avendole recuperate dal web i colori reali sono stati falsati, ed ho dovuto ripubblicare l'articolo così non avendo più il prodotto in casa.

Ti potrebbe interessare

20 commenti

  1. Invece potrebbe fare al caso mio...grazie per la review! :)

    RispondiElimina
  2. Buogiorno cara ♥
    Ottimo post! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, io utilizzo diversi prodotti della Lush...con alcuni mi trovo veramente bene e con altri no...bhè, questo struccante mi ha resa veramente felice, perchè solitamente mi rimanevano dei residui di trucco intorno agli occhi (effetto panda, soprattutto al mattino) ed invece con questo tipo di struccante mi trovo benissimo! Per mia esperienza lo consiglierei a chiunque :D

    Il tuo blog è veramente molto utile, seguo tutti i post e prendo spunti per i miei acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima! :*
      Lo trovo anche io un ottimo prodotto, ma per me poco pratico, sono pigra pià che mai, soprattutto per lo struccaggio serale!

      Elimina
  4. Review utilissima, a giorni vorrei andare in bottega e Non Ti Scordar Di Me è in cima alla mia wishlist *_* Grazie!!

    RispondiElimina
  5. grazie per la recensione!!! è uno dei prodotti che proverò senz'altro quando avrò l'occasione di entrare in un negozio LUSH.
    Nuova follower, se ti va passa da me!
    Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia un prodotto da provare assolutamente, poi sta ad ognuna capire se è adatto alle proprie esigenze o meno.

      Elimina
  6. bella review... e grazie per aver tentato di farci vedere come strucca tramite foto... io sono pigra come te e odio poi struccarmi gli occhi con i dischetti di cotone, quindi uso sempre e solo prodotti che si possano togliere con acqua e alla svelta.. non credo che questo struccante farebbe al caso mio!! quindi grazie per avercene parlato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per le belle parole! Io ti consiglio vivamente lo struccante di Liz earle + panno in microfibra, lo recensirò nuovamente a breve, lo amo!

      Elimina
  7. Bella review, mette bene in luce pregi e difetti di questo prodotto. Boh, la sottoscritta è un bel po' pigra, probabilmente un barattolo lo potrei reggere ma non credo ce la farei a farlo diventare il mio fedele struccante...troppa fatica ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!
      Hai detto bene, troppa fatica :D Prediligo prodotti molto più veloci :p

      Elimina
  8. Io lo amo, ma in estate l'ho accantonato per sostituirlo all'acqua micellare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una fortunella, trovo che sia un prodotto ottimo, ma non certo adatto a me ed alla mia pigrizia :D

      Elimina
  9. Questo struccante è tra i più efficaci provati e proprio per la difficoltà di risciacquo preferisco usarlo solo sugli occhi. Non l'ho ricomprato perché mi brucia gli occhi e ormai sono devota alle acque micellari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super efficace ma unticello si! Io continuo a provare struccanti su struccanti, ma il mio preferito rimane il Bioturm!

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY