* Rubriche *

[Rubrica] 5minuti...prima di uscire

giovedì, febbraio 25, 2016

Mi sono messa d'impegno, e visto che trovo molto carina la rubrica di Cosmetic Mind e Redditude, vi sto pubblicando i miei 5minuti del primo volume, e questo è il quarto episodio.
Ah, se ve li siete persi vi lascio i vecchi episodi:


5MINUTI...prima di uscire
Premesso che per essere pronte per uscire, 5 minuti non bastano mai, in questo post vi mostreremo prodotti e accorgimenti dell'ultimo minuto: dal profumo al fissante per il trucco che, nonostante siano solo dettagli, possono cambiarci la giornata.



I miei 5 minuti prima di uscire vedono sicuramente una Veronica di corsa, sia mai che io sia in orario. Anche quelle volte che sono pronta con largo anticipo, c'è sempre quel qualcosa che mi distrae e mi fa arrivare in ritardo.
I miei ultimi minuti prima di chiudere dietro di me la porta di casa si possono riassumere in qualche urlo rivolto a non si sa quale divinità, e qualche semplice e, soprattutto, veloce mossa.h
Una delle ultime cose che faccio è dare un'ultima spazzolata, i miei capelli sono fini e sottili, e già dalla mia infanzia, tendono a raggrupparsi, e come ha sempre detto mia mamma per percularmi, formano delle liane. Ho un capello che per rendere dovrebbe essere spazzolato spesso, ma ultimamente sto imparando a conviverci, quindi cerco di scoprire prodotti nuovi che mi aiutino nella piega e nello styling. E per tutto questo vi rimando tranquillamente ai miei ultimi 5minuti.

Mi soffermo poi davanti al mio mobiletto specchiato porta gioie (ah...che bello che è) e applico il rossetto. I miei rossetti preferiti da giorno sono firmati MAC, e sono Craving e Plumful. Quest'ultimo è il mio preferito in assoluto, confertevole ma coprente, peccato che non duri moltissimo sulle labbra. Avendo però una texture morbida e facile da applicare, a volte riesco a ritoccarlo un pò a caso anche senza specchietto.
Ci tengo ad applicarlo all'ultimo cosicchè duri un pochino di più, ma non vi nascondo che, a volte, lo spiaccico sulle mie labbra carnose anche in macchina. Perchè? Perchè sono caffeinomane, e l'ultimissima cosa che faccio - la mattina - è bere l'ultima tazzina di caffè.

Uno sguardo veloce in camera e recupero il cellulare, che a volte è ancora avvolto tra le coperte, afferro la borsa controllando di avere almeno due/tre pacchetti di fazzoletti - soffro di allergie e mi trovo molto bene con quelli di Lidl - e passo ad improfumarmi tutta.
Il profumo del momento è l'Eau fraiche Rose De Vigne di Caudalie, che vi ho recensito giusto qualche giorno fa qui.
Negli ultimi anni mi sono resa conto di essere più tollerante verso le profumazioni, e tendo a variare e sperimentare spesso. Una volta non mi sarei mai azzardata ad acquistare un profumo dolce e pesante come l'Hypnotic poison di Dior, anzi, vi posso dire che ho portato per almeno 10 anni il Dolce e Gabbana Light blue, vedete un pò voi che differenza.

E voi cosa combinate nei vostri 5 minuti prima di uscire? Raccontatemelo nei commenti! ❤

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

1 commenti

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY