* Rubriche *

[Rubrica] 5 minuti...prima di dormire

venerdì, febbraio 05, 2016

Con un annetto di ritardo partecipo alla prima rubrica di Cosmetic Mind e Redditude, vi sto pubblicando i miei 5 minuti del primo volume, e questo è il primo episodio.



5 MINUTI...prima di dormire
Dedicato a quei gesti che si fanno giusto prima di andare a nanna.




I miei 5 minuti prima di dormire si potrebbero racchiudere nella visione di "Veronica collassata a letto davanti ad uno dei diecimila telefilm che segue", ma non è certo questo il punto della questione, ecco quindi la mia beauty routine serale.
Essendo io una delle persone più pigre della terra spesso e volentieri i miei 5 minuti prima di dormire racchiudono dei momenti essenziali per la cura di una donna, che potrebbero, anzi, andrebbero fatti decisamente prima.
A cosa mi riferisco? Ahimè, principalmente alla detersione ed idratazione della pelle, ed ecco qui i miei step.

PULIZIA E CAPELLI
Prima cosa che faccio è quella di lavare i DENTI, e la sera, a differenza dalle altre volte della giornata, tendo ad utilizzare lo spazzolino elettrico per una pulizia più profonda.
I CAPELLI, un'ossessione, prima ed ultima cosa che faccio nella giornata, quindi una bella spazzolata e via, raccolgo i capelli con una molletta morbida ed inizio la mia routine.

"STRUCCAGGIO"
Inizio sempre con lo struccare gli occhi, e come molte di voi sapranno, sono una a cui piace provare molti prodotti, ma se dovessi consigliarvene uno in particolare farei il nome del Bioturm n°10, di cui vi ho ampiamente parlato in questa recensione.
Questo prodotto è sensazionale, rimuove velocemente qualsiasi tipologia di trucco, è delicato ed efficace. Con poche mosse il make-up viene rimosso ed io mi aiuto con un panno in microfibra per eliminare gli eventuali residui, soprattutto nella rima inferiore. Con un'altra piccola noce di prodotto pulisco il trucco viso, e risciacquo,  in 2 minuti sarete completamente struccate senza stressare occhi, ciglia e viso.
questo link potete trovare le varie recensioni dei detergenti e/o struccanti che ho avuto modo di provare, così potete dare un'occhiata e capire quale fa al caso vostro.

DETERSIONE
Fatto questo, anche se non sarebbe necessario, mi piace utilizzare un gel detergente viso per pulire ancora meglio il viso.
Utilizzo da qualche mese il detergente delicato all'achillea per viso e corpo di Maternatura e posso dirvi che mi sta piacendo parecchio. Con pochissimo prodotto si crea una schiuma generosa ma delicata, che rimuove velocemente le impurità ed in maniera perfetta, senza inaridire e seccare la pelle.
Un paio di volte a settimana, utilizzo un dispositivo elettronico per la pulizia del viso che avevo acquistato da Lidl in combo al gel detergente viso delicato di Naturaline (Conad), in quanto la sua consistenza è molto densa e lo trovo l'ideale per essere applicato direttamente sulla testina, anche tende a disidratare leggermente.
Le testine in dotazione sono molto morbide, quindi sono perfette per una pulizia profonda ma delicata della pelle.
Dopo aver fatto questi passaggi lavo viso e collo con abbondante acqua e tampono delicatamente.

IDRATAZIONE
Finalmente è arrivato il momento di idratare, e comincio dal VISO, utilizzando una semplice crema viso idratante, non ne ho una preferita, soprattutto per quanto riguarda la crema notte.
Nasco con una pelle mista, che tende a lucidarsi, ma dopo un trattamento laser di fotoringiovanimento, mi sono ritrovata una pelle meno problematica, quasi normale e che non disdegna una buona idratazione notturna.
A sere alterne, e solo in pieno inverno, ho iniziato ad usare con piacere il serum7 olio attivo notte di Boots Laboratories, un olio anti-età leggero e impalpabile, che dovrebbe aiutare il naturale processo di idratazione e la sintesi dei lipidi, ricompattare e levigare le linee di espressione. Ancora non posso dirvi se aiuti con le rughette (ai miracoli non ci credo, voi?), ma posso confermarvi che idrata la pelle, non lasciando appesantito il viso, nemmeno nel lungo tempo.
Al mattino mi sveglio con una pelle rinata e ben nutrita, basta lavare il viso con un detergente per eliminare eventuali untuosità.

Passando alle LABBRA, quando ne sento la necessità, mi affido allo scrub goloso di Biofficina Toscana, che in poche e semplici mosse aiuta a rimuovere le antiestetiche pellicine che si formano sulle labbra, lasciandole, applicazione dopo applicazione lisce e levigate. La grana sottile dei micro-granuli rende il prodotto per nulla aggressivo, Tutte le sere utilizzo poi la crema riparatrice golosa che nutre a fondo, rimpolpando le labbra e creando una patina protettiva, così la mattina seguente le ritrovo ben nutrite.

Ultimo step è quello dell'applicazione di una buona crema MANI, al fine di attenuare i danni dovuti al freddo o, ahimè, dai troppi lavaggi o dalle pulizie con prodotti aggressivi.Per me ultimamente è quella nutritiva di Idea Toscana, che vi ho da poco recensito in un articolo dedicato.

Sicuramente nulla di particolare o diverso da qualsiasi altra donna, ma, qual è la vostra routine serale?

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

10 commenti

  1. Mi ritrovo con la tua routine, solo dovrei essere più costante nlla cura delle mani, ne traggo un notevole giovamento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato ad applicarla anche appena arrivo in ufficio, vedo proprio la differenza da quando le trascuravo.

      Elimina
  2. E' un po' tipo la mia routine, solo per quanto riguarda le mani non sono così attenta e premurosa! Per il resto condivido step dopo step!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono 2 minuti ma poi noterai la differenza, tieni in parte al comodino una crema e vedrai che non ti costerà fatica!

      Elimina
  3. Più o meno sono gli stessi step, anche se la spazzola di Lidl cerco di usarla quasi tutte le sere, o almeno a sere alterne. Sul viso non metto ancora la crema perchè a volte quanto ho provato qualche campioncino sentivo la pelle pesante...
    Provo a rispondere... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pelle sarebbe wow se riuscissi ad utilizzarla sempre, ma son pigra!
      La crema utilizzala sempreeeeee...mannaggggg! :D

      Elimina
  4. che bella routine completa che hai! E quanti prodottini interessanti! Tra questi ho da poco acquistato il detergente Maternatura ma non l'ho ancora aperto e sono felice di leggere parole positive anche da parte tua ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'talmente efficace e delicato che speravo struccasse pure, invece niente, peccato!

      Elimina
  5. Fa un gran piacere leggere ancora di chi partecipa alla nostra piccola rubrica, il detergente Maternatura interessava anche a me ma alla fine, ho trovato la pace dei sensi con quello Biofficina Toscana che non lascerei per nulla al mondo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con calma ma non potevo saltare il primo volume.
      Quello di biofficina strucca pure??? :D

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY