* Rubriche *

[Rubrica] 5 minuti...dopo la doccia

lunedì, febbraio 15, 2016

Mi sono messa d'impegno, e visto che trovo molto carina la rubrica di Cosmetic Mind e Redditude, vi sto pubblicando i miei 5 minuti del primo volume, e questo è il secondo episodio.



5 MINUTI...dopo la doccia
Questo è il post dedicato a cosa facciamo appena uscite dalla doccia e a come ci prendiamo cura del nostro corpo. 




In base all'estro, o mi fiondo immediatamente tra gli asciugamani o nell'accappatoio, anche se prediligo i primi al secondo, il quale fatico sempre ad infilare e mi lascia la sensazione di freddo.
Una volta a settimana, solitamente nel week end, mi dedico all'applicazione dei cerottini per il naso di Essence, per poi passare subito all'idratazione.

Come potete notare dalla foto i miei risalgono all'epoca di Marco Caco, ne avevo acquistati in quantità industriale - avevo svaligiato tutti gli stand a me vicini - quando erano scontati per il restyling della confezione, e ad oggi sono ancora perfettamente funzionanti, e mi tolgono, al meglio del loro potere, tutti i puntacci neri che ho nella zona del naso.
Sono dei pratici cerotti per il naso che permettono una detersione profonda dei pori grazie al clearderm complex che assorbe l'eccesso del sebo e favorisce l'eliminazione delle impurità dalla pelle del naso. Mentre lascio agire per 10-15 minuti passo al corpo.
Mi accompagna da anni Parole di burro di Lush, che vi ho recensito qui qualche anno fa ma che continuo a ricomprare con piacere.
Con questo panetto riesco ad idratare il corpo velocemente e con un semplice gesto e non ho la necessità di aspettare secoli finché la crema venga assorbita.
Quando l'unica cosa che voglio è coprirmi subito allora dopo essermi asciugata per bene mi trasferisco in camera ed utilizzo una vera e propria crema. Una che mi è piaciuta molto, soprattutto nel periodo estivo (e che vi recensirò a breve) è  la crema corpo mandarino e basilico di Apiarium.
La profumazione è intensa ed aspra, rimane sulla pelle per molte ore e questo per me è un fattore positivo. Mi piace molto poi la sua consistenza leggera, un po' difficile da stendere ma do facile assorbimento, non appesantisce riuscendo a garantire una buona idratazione.
Altro gesto che faccio una volta eliminato il cerottino dal naso, è quello dell'applicazione di una crema viso, in quanto ho spesso la sensazione di pelle disidratata.
Il prodotto del periodo è la crema idratante di Naturaline, con estratto di té bianco e di fico da agricoltura biologica e acido ialuronico. La crema è stata appositamente studiata per le esigenze delle pelli normali e secche, la trovo ricca ma per niente pesante, la pelle risulta ben idratata e nel lungo periodo la trovo più compatta.
Ultimo step prima di vestirmi è una bella spruzzata di deodorante spray Greenatural che mi accompagna ormai da un bel po' di tempo, e posso dirvi che ha una profumazione talcata delicatissima e molto buona, si assorbe relativamente presto senza lasciare aloni sui vestiti ed è green. Fa alla grande il suo lavoro, e a fine giornata sono ancora profumata, ve lo ho recensito completamente qui.

Sono l'unica a fare questi gesti contro voglia o anche voi morite di freddo una volta uscite dalla doccia e tendete a trascurare un pochetto la cura del vostro corpo in questo momento?

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Ma che carina la confezione della crema Apiarium!n
    Comunque anche io sono una di quelle che appena uscita dalla doccia si fionderebbe subito al calduccio, abitassi alle Hawaii sarebbe tutto molto più semplice XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i prodotti Apiarium hanno delle confezioni spettacolari, da comprare anche solo per quello, ma per fortuna sono anche ottimi!
      Che dici...gita alle Hawaii...tutte a ballare la Hula!

      Elimina
  2. Molto carina questa rubrica! Vorrei farla anche io, se riesco a riprendere in mano il mio blog! Anche io amo la crema idratante di Naturaline, la sto terminando e la applico la mattina. Ottima base trucco. Bacini

    RispondiElimina
  3. I cerottini Essence li ho usati anche io, sono davvero validi (anche se faccio fatica a trovarli, si vede che funzionano XD).
    Comunque io dopo la doccia mi fiondo vicino al termosifone perché sono super freddolosa XD

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY