* Cura viso *

[Review] Pad lavabili in cotone bio - Pure Skin Food

giovedì, marzo 24, 2016

L'AZIENDA
I creatori di Pure Skin Food sono esperti nella creazione artigianale di cosmesi freschi in Austria.
Solo materie prime pure ed efficaci, tra cui oli spremuti esclusivamente a freddo, per conservare al massimo i nutrienti, inoltre, ai prodotti vengono aggiunte essenze di erbe ed oli essenziali naturali.
Tutta la linea Pure Skin Food contiene ingredienti 100% biologici controllati e certificati, è vegan e non testata sugli animali, in più è eco-sostenibile. Le confezioni infatti possono essere riciclate, le etichette sono in pellicola organica biodegradabile ed i volantini sono in carta riciclata e l'inchiostro ecologico.

IL PRODOTTO 
Questi pad in cotone biologico lavabile sono realizzati in un laboratorio in Perù che promuove l'inclusione delle persone disabili nel mondo del lavoro. Composizione 100% cotone biologico.
I pad sono perfetti per la rimozione del trucco e per un peeling naturale. Sono lavabili in lavatrice da 40 a 90 °C e adatti per l'asciugatrice.

MODO D’USO
Inumidire i pad con acqua calda limpida e detergere dolcemente il viso. A scelta, si può abbinare un detergente viso o tonico.

PREZZO
5 pad con bordini dai diversi colori - 13,49 €

DOVE ACQUISTARE 
Nel sito ufficiale che è in tedesco, oppure più facilmente, nel sito di EccoVerde, dal quale ho acquistato io.

COSA NE PENSO
Utilizzare pad di cotone riutilizzabile rispetto ai classici dischetti usa e getta ha dei vantaggi, innanzitutto a livello ambientale, e poi anche a livello economico.
Bisognerebbe però trovarne di validi, che fossero d'aiuto per la completa rimozione del make-up, e ve lo dico da subito, io con questi non mi sono trovata bene.
La cosa mi spiace perchè leggendo sia le recensioni lasciate direttamente sul sito di EccoVerde, sia quelle di alcune ragazze che mi hanno scritto in pagina, il prodotto piaceva.
Sarò io pretenziosa, sarà che non mi struccavo con i dischetti da una vita, sarà che sono pigra e sbrigativa, sarà quel che sarà, ma per me, per quanto riguarda la rimozione del trucco occhi, sono decisamente un no.
Ho provato ad utilizzare il pad applicando direttamente sul dischetto lo struccante - che in altro modo funziona che è una favola - ma non riesce a rimuovere il trucco fino in fondo. 
Anche se, cambiando metodo struccante, massaggio il detergente direttamente sugli occhi per rimuovere il grosso del trucco, e poi detergo con l'acqua, quando passo a rimuovere gli eccessi che si accumolano soprattutto su rima inferiore e superiore, il dischetto non pulisce completamente, e i miei occhi rimangono sporchi di make up. Questo non accade se utilizzo un pad in cotone classico o il mio amato panno in microfibra.
Come se non bastasse, non trovo questo prodotto abbastanza delicato per il contorno occhi, soprattutto per chi ha una pelle sottile e sensibile.
Come lo utilizzo allora? Per detergere viso e collo, ed effettuare un leggero scrub oppure per l'applicazione del tonico.
Dopo aver massaggiato per bene il detergente su tutto il viso, bagno il dischetto con acqua tiepida e lo adopero per eliminare completamente il fondotinta e rimuovere tutto il prodotto utilizzato.
Dulcis in fundu, ho trovato che non si lavino facilmente, o perlomeno alla temperatura di 40-50 °C che utilizzo io per lavare gli asciugamani, forse dovrei lavarli a temperature più alte, ma a casa mia oltre i 50 °C, non si lava nulla. Quindi nel dischetto rimane sempre un alone di sporco, soprattutto quando lo utilizzo a diretto contatto con il trucco occhi. 

PRO
✓ alternativa economica ai dischetti di cotone

CONTRO
✗ poco delicati per pelli sensibili
✗ non rimuovono completamente il trucco

Sono invece molto incuriosita da quelli firmati Love the Planet, sono imbottiti e sicuramente più comodi da usare, ed inoltre presumo anche più delicati.
Una cosa che non comprendo, è il perchè il set sia composto da 5 dischetti e non 7, così da poterne utilizzare uno al giorno. Dev'esserci un ragionamento sotto, perchè anche Love the Planet propone un kit di 5 pad, se sapete il motivo spiegatemelo in un commento.
Voi avete mai provato dei washable cleansing pads e potete consigliarmi qualche brand? Ho pensato anche a provare a riprodurli in casa, avete qualche consiglio per il materiale dell'imbottitura?

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

1 commenti

  1. l'idea sarebbe ottima..anche io non amo molto le soluzioni usa e getta..speriamo che loro, o qualche altro brand, ci proponga una soluzione alternativa davvero valida!
    nuovo post anche da me,
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY