* Rubriche *

[Rubrica] 5minuti...in più

mercoledì, marzo 02, 2016

Mi sono messa d'impegno, e visto che trovo molto carina la rubrica di Cosmetic Mind e Redditude, vi sto pubblicando i miei 5minuti del primo volume, e questo è il quinto ed ultimo episodio.
Ah, se ve li siete persi vi lascio i vecchi episodi:
Episodio 2 - 5MINUTI dopo la doccia


5MINUTI..in più
Dedicato a quei 5 minuti in più che ci ritagliamo più o meno occasionalmente per coccolarci un pò.




Per quest'ultimo episodio, e cito le parole di Sue, le due comari "hanno pensato bene di lasciarci carta bianca: niente 5 minuti 'prima e dopo di', ma semplicemente 5 minuti in più di super fast beauty routine: quella che ci è più utile, quella che ci rilassa o addirittura quella che non vediamo l'ora di fare".

Beh...trovare un pò di tempo in più da dedicarmi ultimamente è difficile, ma non mi faccio mancare alcune coccole, che mi portano via poco tempo ma dai grandi risultati.

Un passaggio che non salto mai è l'applicazione di una maschera viso, una delle mie preferite e che mi accompagna da anni è Mascherita piperita, nella sua versione originale o in quella autoconservante Mask of Magnaminty.
Vi ho recensito la prima versione molto tempo fa, spiegandovi che la trovo una maschera favolosa, con un'ottima funzione rinfrescante ed antisettica  grazie all'olio essenziale di menta, in più. contenendo caolino deterge la pelle in profondità liberandola dai brufoletti e dai punti neri. 
Nel momento della rimozione bisogna fare un attimo di attenzione ed inumidire un pò l'ambaradan se si è totalmente seccato, massaggiando delicatamente il viso con le mani in senso circolare. La secchezza del prodotto, insieme ai fagioli Azuki contenuti per effettuare un leggero scrub, potrebbero irritare la pelle senza questa accortezza. 
La pelle appare subito più liscia e luminosa oltre ad essere sensibilmente più pulita e tonica.

Un altro step che non salto settimanalmente è la rimozione degli ispessimenti dei talloni, da quando ho acquistato il Velvet Soft Roll Pedicure di Scholl, con l'uso costante e la combo con il foot smooting disc di cui vi ho parlato giusto qualche post fa, trovo che i miei piedi siano sempre in ordine, esteticamente più curati e belli, con poca fatica ed in poco tempo.

La ceretta, il metodo migliore per eliminare temporaneamente i peli superflui, ma una rottura di scatole. Trovare 5 minuti per lei è sempre una tragedia, combinare poi la disponibilità di tempo con le tempistiche di ricrescita non parliamone. 
Una decina di anni fa, se non prima, acquistai un dispositivo a  rullo in un negozio per estetiste e parrucchiere, e da lì la mia vita è migliorata. Riesco a farmi la ceretta da sola su braccia e gambe in un batter d'occhio e senza dolore.
In base alla stagione scelgo la tipologia di cera, ma la mia preferita resta quella al biossido di titanio, di colore rosa, leggermente pastosa ma adatta a chi ha la pelle particolarmente sensibile e delicata.
Lo strappo risulta dolce ma efficace e non provoca arrossamenti, se non quelli dovuti alla rimozione della radice del pelo

Voi come impiegate i vostri "5 minuti" liberi?

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. Anche io adoro Mascherita Piperita e avevo fatto una review sul mio blog. Comunque questo è una bellissima tipologia di post!
    Quando ho 5 minuti in più in genere applico la crema anticellulite con un bel massaggio vigoroso... Cosa Che se son di fretta non faccio mai, la spalla e basta...
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *la spalmo e basta... Correttore automatico ;)

      Elimina
  2. Troppo carina la tua filosofia dei cinque minuti :-)
    Di solito io faccio una maschera rilassante al viso, mi aiuta a distendermi!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. Di solito mi lancio su una bella maschera viso o un massaggio facciale.

    RispondiElimina
  4. Ecco, quella maschera lush dovrei proprio comprarla... È un sacco che mi dico di prenderla ma per una cosa o per l'altra rimando sempre...
    Il velvet soft invece lo uso da parecchio, aiuta, quello sì, ma ti dirò, non mi sta facendo impazzire.. Mi sa che i miei piedini hanno bisogno di qualcosa di più forte! XD

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY