* Cura viso *

[Review] Rio de Coco Latte Detergente - CMD naturkosmetik

mercoledì, aprile 06, 2016

L'AZIENDA
Carl Michael Diedrich ha fondato nel 1994 la CMD Naturkosmetik® con profonda convinzione. Si propone la cura del corpo con prodotti naturali certificati, privi di additivi chimici e formulati con materie prime di qualità biologica, importanti per una vita sana. I prodotti CMD non sono testati sugli animali e sono certificati ICADA.
LA LINEA RIO DE COCO
CMD utilizza solamente olio di cocco prezioso da agricoltura biologica certificata, spremuto a freddo e non modificato!
La linea Rio de Coco si adatta perfettamente per la cura della pelle secca, normale e sensibile. L'olio di cocco, infatti, idrata e rende l'epidermide morbida ed elastica. Ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali, vitamine e minerali. Contiene circa il 50% di acido laurico e circa il 7% di acido caprico. Questi acidi grassi salutari aiutano a rinforzare il corpo. L'olio di cocco ha un effetto rinfrescante, lenisce le irritazioni e gli arrossamenti, è perfetto per idratare la pelle sensibile e rinforzare le cellule. Ha inoltre effetti anti invecchiamento naturali!
Un velo di profumo di cocco naturale dona a questa serie di cosmetici biologici un tocco speciale.

IL PRODOTTO
Questo latte detergente fornisce in modo delicato una pulizia profonda dei pori ostruiti, senza attaccare l'idratazione della pelle. Le creme applicate successivamente potranno quindi essere assorbite al meglio! 
L'olio di cocco prezioso penetra in profondità nella pelle e ha un effetto levigante, ed inoltre regala una carnagione fresca luminosa.
MODO D’USO
Applicare il latte detergente su un batuffolo di cotone e massaggiare sul viso con movimenti circolari. Rimuovere con acqua fresca.

PREZZO
Confezione da 200 ml - 13,49 €

INCI
Aqua, Cocos Nucifera Oil*, Cetearylalcohol, Cetearylglucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Maris Sal, Potassium Sorbate, Tocopherol, Phytic Acid, Parfum.
* Raw materials certified organic

DOVE ACQUISTARE
Dal sito di EccoVerde.

COSA NE PENSO
Il latte detergente si presenta di colore bianco sporco, ha una consistenza cremosa e densa, con un leggero profumo di cocco, a mio parere per nulla fastidioso. 
Il mio metodo struccante non è cambiato, ma lo ripeto volentieri per chi non lo conoscesse. Inizio con il versare una noce di prodotto sui polpastrelli, aggiungo poi qualche goccia d'acqua e vado a massaggiare viso e collo con movimenti circolari, fino a lavare tutto il viso, continuando ad aggiungere un pò d'acqua se il prodotto risulta un pò "secco" sul volto.
Ve l'ho detto in tutte le salse ormai, io il 90% dei detergenti che ho tra le mani li testo anche per la rimozione del trucco occhi, ed anche questo è passato al vaglio.
Stessa metodologia anche per gli occhi, piccola noce umida sui polpastrelli e poi massaggio con delicatezza la zona, eliminando con le mani i residui più importanti di make up, finché il grosso non viene via.
Risultato? Rimuove senza difficoltà fondotinta e prodotti viso, invece, per quanto riguarda il make up occhi, scioglie sì il trucco - non ho provato con prodotti waterproof - ma essendo il detergente corposo e viscoso rimane in parte aggrappato alla zona oculare, effetto panda. Bisogna quindi ricorrere ad altri rimedi, e completare la rimozione del trucco con un semplice panno in microfibra o con l'ausilio di una goccia di struccante ed un dischetto di cotone.
Ricordo che il prodotto è formulato per la pulizia della pelle, make up non compreso, senza tralasciare l'idratazione della pelle, e posso dirvi che quello che CMD naturkosmetik promette lo mantiene.
La pelle risulta pulita e talmente morbida che non si sente nemmeno la necessità di applicare immediatamente una crema idratante, ma l'operazione non va in alcun modo saltata, sia chiaro.
Pur essendo estremamente nutriente, credo che il suo alto potere idratate non incida negativamente appesantendo pelli miste o grasse, ma che aiuti a mantenere in equilibrio il suo naturale livello di idratazione anche durante la detergenza.
Se siete alla ricerca di una crema detergente che non vi secchi la pelle e che anzi la mantenga bella morbida e idratata questa fa al caso vostro e non posso che consigliarvela, se invece cercate un qualcosa di adatto anche allo struccaggio occhi vi continuo a consigliare il mio amato Bioturm n°10.

PRO
✓ rimuove il trucco viso
✓ idrata e nutre la pelle
✓ delicato sulla pelle

CONTRO
✗ non rimuove perfettamente il trucco occhi (ma non è studiato per quello)

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. CMD è un marchio ottimo, ho usato spesso i loro prodotti e quando acquisto su EccoVerde quasi sempre ne inserisco qualcuno. Questo detergente però mai preso, di solito i detergenti li compro direttamente in bioprofumeria perché non sono molto esigente e mi accontento di quello che hanno, non è grandissima! Mi piace il cocco, ed il fatto che tolga bene il trucco. Solitamente gli occhi li strucco però con l'olio di cocco, sempre CMD! :)
    Ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace davvero moltissimo! :) Sono una tua nuova iscritta. Se ti va passa a vedere il mio blog, ne sarei felice! A presto peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Beautiful presentation and review. I am not familiar with the brand, but it sounds pretty good. Lovely blog here btw! Would you like to follow each other on GFC? Please let me know on my blog so I can follow back. Thank you.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY