* Mani e Piedi *

[Review] Velvet Smooth Electronic Nail Care System - SCHOLL

venerdì, aprile 01, 2016

Avere unghie naturalmente brillanti non sarà difficile. Con il nuovo sistema elettronico per la cura delle unghie Velvet Smooth di Scholl, per unghie di mani e piedi WOW. Dotato di tre diverse testine per limare, rifinire e lucidare
IL PRODOTTO 
Il kit elettronico per la cura delle unghie di mani e piedi è dotato di tre testine intercambiabili per limare, levigare e e lucidare le unghie e una batteria AA compresa. Per una rifinitura ideale utilizza l’olio idratante per cuticole e unghie arricchito con 7 oli nutrienti. 

PREZZO e DOVE ACQUISTARE 
Il prezzo iniziale è di 39,90 euro, ma ormai lo trovate un pò ovunque a prezzo scontato, io ad esempio l'ho acquistato da Tigotà in promozione a 29,90 €. Il prezzo di ogni kit di nuove lime è di 9,90 €.
COME SI USA
Al primo utilizzo bisogna svitare la base ed eliminare la pellicola rossa di protezione delle batterie. Si chiude la base e si passa all'inserimento della lima prescelta.
Le fasi base di una manicure sono tre, così riassumibili.

FASE 1: lima

Inserisci la lima numero uno di colore blu scuro.
Accendi il dispositivo e seleziona la velocità desiderata, utilizza la velocità massima per risultati più veloci e quella minima per un’azione più delicata. Lima delicatamente per dare forma all'unghia.

FASE 2: leviga

Inserisci la lima numero due di colore turchese.
Leviga delicatamente la superficie dell’unghia per eliminare imperfezioni e rigature.

FASE 3: lucida

Inserisci la lima numero tre di colore bianco.
Lucida la superficie dell’unghia fino a raggiungere la brillantezza desiderata. Ripeti ogni volta che vuoi per mantenere la brillantezza dell’unghia.

COSA NE PENSO
Questo dispositivo, paragonato al Velvet Soft roll pedicure che vi ho recensito qui a suo tempo, non mi ha mai ispirata, e l'ho acquistato solo perchè mia mamma ha insistito tanto, in quanto, soffrendo di micosi agli alluci, sperava che aiutandosi con una lima elettronica sarebbe riuscita a levigare ed abbassare un pò l'unghia inspessita.
Niente da fare, sebbene l'effetto oscillatorio della testina faciliti l'operazione, per lo scopo sopra descritto, la lima è a grana troppo fine, sicuramente un pò aiuta, ma non tanto quanto una lima manuale a grana media o spessa.
Volendo provare il dispositivo per lo scopo per il quale è stato ideato, ho successivamente acquistato un kit di lime da utilizzare per provare ad eseguire la mia manicure.
E' facile da usare in quanto tutte le testine sono chiaramente indicate con 1, 2 e 3 in modo da sapere l'ordine in cui usarli. 
A mio parere, utilizzare il dispositivo per limare le unghie, utilizzando la testina n°1, richiede pazienza e non è un processo veloce. Ho provato ad utilizzarlo sia per accorciare le unghie senza ricorrere al tagliaunghie, che dopo averle tagliate, ma l'ho trovato troppo delicato per i miei gusti, bisogna avere molta pazienza per arrivare ad un buon risultato.
In più si raggiungo con un pò di difficoltà gli angoli dell'unghia, in quanto la testina è spessa e non raggiunge facilmente i lati delle unghie.
In definitiva ho avuto qualche problema con questa fase, la trovo pratica per dare un'aggiustatina alla limatura dopo aver accorciato la lunghezza e dato la forma all'unghia, nulla di più. 
Sicuramente questo dispositivo è più conveniente che prenotare un appuntamento presso la vostra estetista, però lo trovo utile solo per levigare e rendere omogeneo il corpo ungueale, preparandolo alla stesura di un eventuale smalto e sicuramente per lucidare, è quindi valido con le testine n° 2 e 3, ottenendo un ottimo risultato.
Per ottenere una buona lucidatura nella fase finale 3, è bene esercitare una leggera pressione in modo da ottenere una lucentezza maggiore. L'unghia appare super lucida, come se si fosse applicato uno smalto trasparente, ed è un'ottima soluzione per quando sia ha poco tempo per effettuare una manicure completa.
Fossi in Scholl, venderei le testine singole, al fine di dare la possibilità a noi clienti, di scegliere la testina che ci interessa, ed in più realizzerei testine con grane differenti, a secondo dell'utilizzo che se ne vuole fare.
Anzi, a dire il vero, creerei delle testine diverse, dove la parte intercambiabile sia la lima in sé, e non tutta la testina, abbassando così i costi del kit di ricambio, a mio parere decisamente eccessivo.
In più, come potete notare dalla foto, le testine si consumano molto velocemente, lo scatto all'inizio dell'articolo le ritrae dopo 4 utilizzi, cliccate per ingrandire.

PRO
✓ facile da usare
✓ rapido per piccoli dettagli
✓ unghie lucide senza alcuno smalto

CONTRO
✗ testina fase 1 a grana troppo fine
✗ le testine si consumano velocemente
✗ prezzo elevato testine ricarica

Tirando le somme è un dispositivo carino, ma senza troppe pretese, soprattutto se lo si rapporta al prezzo, a mio parere alto per le performance date.
Ho letto molte recensioni positive su questo dispositivo, quindi mi chiedo se solo io non ci ho trovato nulla di eccezionale o anche voi avete avuto le mie stesse impressioni?

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

1 commenti

  1. Ciao, sono nuova e ti seguo da poco peró mi ha incuriosito molto la tua recensione. Anche io ce l'ho ma l'ho usato solo una volta ti spiego perché mangio le unghie e quindi avrei ben poco da limare però la lima della lucidatura non l'ho usata per niente, visto peró quello che hai scritto mi piacerebbe farlo per avere unghie lucide, comunque sará perchè le mie unghie delle mani sono fragili e delicate quando l ho usato con la prima testina mi sono trovata abbastanza bene

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY