* Cura viso *

[Review] Balsamo labbra - Naturaline cosmetics (Conad)

giovedì, agosto 25, 2016

Come vi avevo mostrato in questo articolo, la linea Naturaline è composta da 21 prodotti di bellezza made in Switzerland, disponibili anche in Italia attraverso un accodo di distribuzione esclusiva con la catena Conad.
Per tutte le informazioni generali potete fare riferimento a quel post, passiamo ora alla recensione vera e propria del prodotto che ho provato, nel periodo freddo e caldo.

IL PRODOTTO
Un balsamo delicato che si prende cura delle labbra grazie a preziosi oli, come quello di mandorle e di macadamia e il burro di karité. Con estratto di melograno e vitamina E. 

PREZZO
Formato da 15 ml - prezzo consigliato 3,80 €

INCI
Macadamia integrifolia seed oil, prunus (amygdalus) dulcis, caprylic, capric triglyceride, olus oil, glycerin, butyrospermum parkii butter, hydrogenated castor oil, acacia decurrens, jojoba, sunflower seed cera, polyglycerin-3 esters, glyceryl dibehenate, glyceryl stearate, tribehenin, glyceryl behenate, aqua, tocopherol, limonene, helianthus annuus seed oil, parfum, stevia rebaudiana extract, citral, punica granatum fruit extract, linalool.

DOVE ACQUISTARE 
Distribuzione esclusiva nella catena Conad. 

COSA NE PENSO
Il balsamo labbra Naturaline ha una profumazione gradevole, quasi tropicale, leggera e non stucchevole ed una consistenza quasi solida ed è di colore biancastro, ma una volta applicato il prodotto si scioglie e diventa trasparente.
L'applicazione è semplice grazie al piccolo foro di uscita, il quale evita lo spreco di prodotto, dosandolo in quantità ottimale. 
La sensazione che si ha è di un prodotto leggermente oleoso, ma non di quelli troppo fastidiosi, rendendo le labbra lucide, senza risultare pesante.
Ha una capacità di idratazione bassa, e va riapplicato più volte nell'arco della giornata se si vogliono mantenere le labbra morbide.
Non lo trovo adatto per il periodo invernale, soprattutto se si necessita di un'idratazione elevata e si tende ad avere labbra secche e screpolate, in quanto mi sono accorta che, una volta assorbito il prodotto e persa la proprietà idratante, iniziano a formarsi delle pellicine fastidiose. In estate, invece, è leggermente più idratante, ma riscontro il medesimo problema delle pellicine.
Il prodotto si assorbe abbastanza velocemente, così, se applicato prima del trucco completo, al momento dell'applicazione del rossetto il balsamo è ben asciutto, creando una buona base trucco, da evitare però con i rossetti opachi e a lunga tenuta.
Ricapitolando, io non ho le labbra particolarmente problematiche, solo nel periodo freddo necessitano di un buon burrocacao per evitare che tirino, e che il contorno labbra si arrossi, ma trovo questo prodotto un pò inutile. 
Deve fare una cosa, idratare, ma pur avendo dei bei ingredienti sopratutto ai primi posti non lo fa e non posso che sconsigliarne l'acquisto. 
La mia rimane sempre un'opinione personale, in base alle mie esigenze, ma non ho trovato in questo prodotto un valido alleato, e mi spiace, vista la buona composizione.
Se avete provato anche voi questo balsamo labbra raccontatemi la vostra asperienza lasciando un commento, mi farebbe molto piacere!

PRO
✓ profumazione
✓ lucido ma non oleoso

CONTRO
✗ non idrata a lungo
✗ si deve riapplicare spesso
✗ crea pellicine

Voi avete mai già provato questa nuova linea di prodotti? Come vi siete trovate? 
Io ho avuto modo di provare questi, piano piano ve li recensirò tutti, stay tuned!
Qui trovi la recensione del Gel detergente viso delicato ❤

F O L L O W   M E 

DISCLAIMER
Il prodotto in questo articolo mi è stato gentilmente inviato come omaggio. 
Ciò non ha condizionato in alcun modo la mia opinione sullo stesso, la quale è basata sull'esperienza d'uso reale e personale del prodotto.

Ti potrebbe interessare

1 commenti

  1. Ciao! Grazie per essere passata da me! Complimenti anche a te per il nuovo nome ed il look, veramente molto carino!!! :D

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY