* Cura capelli *

[Review] Shampoo solido Atlantide - Lush

lunedì, agosto 22, 2016

Dopo aver apprezzato Gin Tonic, anche se l'ho trovato molto sgrassante per la mia tipologia di capello ho voluto provare un altro shampoo solido LUSH, e la scelta è ricaduta sull'azzurrissimo Atlantide.
[Review] Shampoo solido Atlantide - Lush
*
COSA DICE LUSH
Ricordati di mettere in valigia lo shampoo solido Lush: è efficace, profumato e dura più di 80 lavaggi!
Atlantide contiene alghe e sale, per riconquistare la brillantezza perduta!
Atlantide è uno dei nostri shampoo preferiti, sopratutto per andare in barca (a vela, ovviamente). È bello, azzurro e profuma di limone, neroli e mimosa, come le coste del Mediterraneo. Inoltre, è ottimo anche per chi va al mare o in piscina, e per chi si è riempito la testa di strani prodotti non Lush, come lacca, gel o affini. 
Usatelo e i vostri capelli torneranno splendenti e lindi come quelli di una sirena.

PREZZO
€ 8,95 panetto da 55 g


COME SI USA
Facile...una volta bagnati i capelli sfregatelo tra le mani per fare la schiuma, oppure passatelo direttamente sui capelli bagnati come fosse sapone, massaggiate e risciacquate come al solito.
Basta anche una sola passata, ma io ne faccio spesso due, la seconda ovviamente con meno prodotto.
Consiglio di non tenere questo prodotto in doccia, e di fare attenzione a non dimenticarlo in un pò d'acqua, perchè il prodotto si scioglierà tutto costringendovi a comprarne uno nuovo.
Vi ricordo anche di lasciarlo asciugare bene prima di chiuderlo nella confezione Lush o in un porta sapone.

COSA NE PENSO
[Review] Shampoo solido Atlantide - Lush
*
Il panetto è composto da alghe per rendere i capelli più morbidi, ma contiene anche sale marino per dare corpo e volume.
Odora davvero di buono ma la profumazione, purtroppo, non permane nei capelli. Lo shampoo schiuma molto, anche se usato in piccole quantità, e si sciacqua in un batter d'occhio.
Atlantide sgrassa molto bene capelli e cuoio capelluto, in più dona abbastanza volume grazie al fatto che contiene sale marino e lascia i capelli lucenti, soffici e facili da gestire.
L’unico contro, almeno per me, è che se avete i capelli normali o tendenti al secco e siete abituate a lavare i capelli quotidianamente, questo shampoo credo non si riesca ad utilizzare per troppi lavaggi consecutivi vista la presenza di sale, quindi è meglio non abusarne.
Io, lavandoli 2 volte a settimana non ho trovato un'inaridimento del capello, ma ammetto che ho quasi sempre applicato un balsamo nutriente dopo lo shampoo.
Ho già elogiato la comodità di uno shampoo in versione solida per la sua praticità durante i viaggi, occupa poco spazio in valigia e non si hanno problemi di peso e liquidi in eccesso in caso di partenza con il solo bagaglio a mano.
Anche nell'armadietto del bagno o in doccia è facile da collocare, ma non dimenticatelo mani in una zona a contatto con l'acqua, attenzione!
Vi ricordo, inoltre, che un pro non indifferente di questo prodotto è anche il fattore economico. Con questi panetti, infatti, facendo un paragone con i classici shampoo, si riesce a risparmiare abbastanza, il costo iniziale non è dei più economici, ma contando che è un prodotto abbastanza naturale e che dura un'infinità di lavaggi il costo è ammortizzato nel tempo. In più si tratta di un prodotto nudo e quindi senza packaging, si riesce anche a rispettare l'ambiente, che vogliamo di più!
PRO
✓ sgrassa a fondo
✓ risciacquo veloce
✓ dona lucidità
CONTRO
✗ se usato quotidianamente tende a seccare i capelli

Voi avete mai utilizzato shampoo di Lush? Che ne pensate?

F O L L O W   M E 


 le foto sono tratte dal web e poi modificate (avendo in bozze l'articolo da secoli non ricordo più il sito da accreditare, se per caso riconoscete le immagini fatemi sapere) 

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Son curioso degli shampoo Lush ma ho sempre pensato fossero sgrassanti e ora me lo confermi. Magari devono vedere se ne hanno altri più delicati!
    Grazie della review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I due che ho provato lo sono. Con Atlantide però vado sul sicuro. Quando sono molto sporchi o ho fretta con lui in 2 secondi sono puliti e lucidi!
      Vorrei provarne qualche altro!

      Elimina
  2. in passato ho fatto grande uso degli shampoo lush e tra tutti questo e a tutta birra (liquido) erano senza dubbio i miei preferiti.
    Purtroppo poi ho dovuto smettere con l'utilizzarli poiche la mia cute si è sensibilizzata tantissimo e questi tendevano a seccarmi troppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo a lungo andare l'effetto è questo, mi butterò sull'acquisto di uno shampoo solido più nutriente, perchè li trovo comodissimi.

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY