* Pennelli *

Rose Golden Luxury set vol. 2 - pennelli AliExpress (Zoeva)

mercoledì, agosto 10, 2016

Rose Golden Luxury set vol. 2 zoeva aliexpress
Non fate le timide, alzi la mano chi è sempre alla ricerca di nuovi pennelli, da sostituire o aggiungere alla propria collezione, tutte vorremmo averne un'intera postazione piena.
Spesso si trovano pennelli a prezzi esagerati che non valgono nemmeno un centesimo dei soldi spesi, altre volte con qualche euro troviamo il pennello della vita, cerchiamo sempre la buona qualità ad un prezzo conveniente.
Il mio brand preferito, ve l'ho già detto mille volte, è Zoeva, che propone una vasta gamma di pennelli per tutti gli utilizzi ad un prezzo onesto.
Partiamo dal presupposto che non mi piace acquistare copie vere e proprie di alcun prodotto presente nel mercato, ma quando, bazzicando AliExpress per cercare un pennello simile all' F80 di Sigma (che ormai mi sta salutando..sigh), mi sono imbattuta su questo set, non ho saputo resistere.
Mi faceva comodo una pochette di quella dimensione per trasportare i pennelli in valigia o come trousse, in più, oltre al flat top kabuki, c'erano alcuni pennelli interessanti, soprattutto quelli viso.
Siccome ho la metà dei pennelli originali ho pensato di scrivere un articolo mostrandovi le differenze tra il set acquistato e quelli già in mio possesso, ma prima partiamo dalle informazioni principali.

DOVE COMPRARE
Inizio con il darvi tutte le indicazioni riguardati il venditore Aliexpress (clicca per accedere all'inserzione).
  • prezzo set 8 pennelli con pochette € 12,61
  • ordinato il 13/06/2016
  • spedito il 14/06/2016 (da quanto ho capito la data effetiva di spedizione non è mai quella comunicata dal venditore - vedi track 23/06/2016)
  • arrivato con raccomandata con firma alla consegna il 13/07/2016 (modalità scelta dal venditore, inclusa nel prezzo). 
Una volta partito il pacco, potete seguire il suo viaggio attraverso i link che il venditore vi fornisce a spedizione avvenuta. Inizialmente potete monitorarlo in suolo estero, sul sito AliExpress troverete le indicazioni solo fino "China Original Country" si aggiorneranno successivamente la consegna, cosa poco utile a mio avviso.
Potete però seguire il pacco, una volta giunto in Italia tramite il sito di Poste italiane con il codice di tracciamento fornito dal venditore.

IL PRODOTTO
Rose Golden Luxury set vol. 2 zoeva aliexpress
Il set è composto da 8 pennelli essenziali per viso ed occhi e da una bellissima Brush Clutch Large nel colore oro rosa.
Misure della pochette: 24 x 18 cm
3 pennelli viso: 104 Buffer*, 109 Luxe Face Paint, 126 Luxe Cheek Finish
5 pennelli occhi: 226 Smudger*, 228 Luxe Crease, 234 Luxe Smoky Shader, 317 Wing Liner*, 322 Brow Line*
* setole sintetiche
Sul manico color cipria sono impressi il numero ed il nome che riporta alla funzione del pennello, alla base, invece, troviamo una serigrafia di colore oro rosa con il nome dell’azienda ed il nome della linea "Rose Golden". A dare un ulteriore tocco di lusso è il logo di Zoeva, inciso sulla ghiera.
Brush Clutch Large zoeva
Brush Clutch Large zoeva
Brush Clutch Large zoeva
Brush Clutch Large zoeva

PENNELLI VISO

104 Buffer: adatto per l'applicazione del fondotinta, sia liquido che in polvere.
Il flat top kabuki è la mia tipologia di pennello preferita per l'applicazione del fondotinta, e questo è fatto molto bene, le setole sono dense ma morbide, una carezza per il viso. Ha setole sintetiche che stendono uniformemente il prodotto, senza lasciare striature o imperfezioni. Nulla da invidiare al mio F80 di Sigma, che costa molto più.
104 Buffer

109 Luxe Face Paint: per contornare e modellare il viso con luci ed ombre.
Ho trovato finalmente un ottimo alleato per un buon contouring, delicato ma d'effetto. Il pennello stende e sfuma bene i prodotti in polvere, e grazie alla sua sezione discreta permette l'applicazione precisa del bronzer nei punti strategici del viso senza creare antiestetiche macchie di colore difficili da sfumare.
109 Luxe Face Paint

126 Luxe Cheek Finish: per applicare la cipria, il fard ed la terra abbronzante.
Come il pennello da contouring sfuma alla perfezione i prodotti utilizzati, applicando con precisione il prodotto sugli zigomi, adatto anche a chi ha un visino piccolo.
126 Luxe Cheek Finish
126 Luxe Cheek Finish

PENNELLI OCCHI

317 Wing Liner: per applicare l'eyeliner all'angolo esterno dell'occhio.
Avendo le setole molto lunghe è un pennello con cui bisogna prendere la mano e farci l'abitudine. E' molto sottile e preciso, ma io sinceramente preferisco un pennello con setole più rigide e meno flessibili.317 Wing Liner
317 Wing Liner
Dei pennelli a seguire ve ne parlo poco più sotto, confrontandoli con gli originali.

226 Smudger: per applicare e sfumare l'ombretto al bordo delle ciglia
226 Smudger
226 Smudger
228 Luxe Crease: per sfumare l'ombretto nella piega della palpebra
228 Luxe Crease
228 Luxe Crease
234 Luxe Smoky Shader: per applicare e sfumare l'ombretto in modo omogeneo al bordo delle ciglia
234 Luxe Smoky Shader

322 Brow Line: per applicare prodotti per sopracciglia
322 Brow Line
322 Brow Line

a confronto

226 Smudger
Ad essere sincera questo è un pennello che ho sempre utilizzato poco per sfumare l'ombretto al bordo delle ciglia, in quanto trovo che abbia le setole molto compatte e quindi poco delicate. L'imitazione ha le setole meno fitte ed ha una sezione ancora più piatta e di conseguenza le setole risultano poco morbide, li utilizzo solo per l'applicazione di prodotti cremosi. Per i miei gusti potrei farne a meno, di tutti e due.
226 Smudger

226 Smudger
228 Luxe Crease
Tra i due pennelli non c'è paragone, pur avendo entrambi la sezione circolare uno è molto più fitto di setole e il suo taglio a goccia aiuta a sfumare i prodotti sulla palpebra, cosa un pò più complicata da fare con l'imitazione. Va bene per rifinire la sfumatura, ma ha talmente poche setole che non riesce a sfumare un ombretto da solo, magari scuro. E' un no.
228 Luxe Crease
228 Luxe Crease
234 Luxe Smoky Shader
Anche tra questi due pennelli non c'è paragone, le setole dell'originale hanno una forma ben definita, sono più morbide e compatte, aggrappano alla perfezione i colori, anche degli ombretti più polverosi, operazione difficile da fare con il pennello "Rose Golden". E' un no.
234 Luxe Smoky Shader
322 Brow Line
Tra i due l'originale ha le setole più corte e compatte, ed è decisamente  più sottile. Per scopo per il quale è concepito, pur non essendo identico, svolge egregiamente la sua funzione, ma proprio per le sue differenze io lo preferisco al Zoeva. Infatti, le setole più lunghe rendono il pennello molto più morbido e flessibile, lo trovo perfetto per intensificare la rima infracigliare superiore, ma soprattutto per quella inferiore, è super delicato. E' amore, mi ha veramente stupita.
234 Luxe Smoky Shader
234 Luxe Smoky Shader

IN CONCLUSIONE
Come ho già accennato nella premessa, ho acquistato il set soprattutto per il pennello da fondotinta (104), per quello da contouring (109) e per la pochette.
Non avevo riposto molte speranze sulla fattura delle setole dei pennelli occhi, non mi ero fatta troppe aspettative, e così è stato.
Seppur le setole in capra non scartavetrino - termine tecnico - l'occhio, non sono morbide e delicate come quelle dei pennelli originali. La loro forma, inoltre, si avvicina sì ai Zoeva, ma forse sono solo cugini alla lontana. Vi ho mostrato le differenze nello specifico con le foto sopra, non comprerei mai il set dedicato solamente ai pennelli occhi.
Riassumendo posso dire che il set vale i suoi 13 euro, anche solo per i 3 pennelli viso, morbidi e ben tagliati ed il 322 brow line.
Non dimentichiamoci che nel prezzo è compresa la bellissima pochette in ecopelle oro rosa, molto capiente e ben rifinita.
I pennelli originali Zoeva, soprattutto quelli in setole naturali dedicati al trucco occhi sono di una qualità imparagonabile, ma con il prezzo dell'intero set avrei comprato solo il flatbuki che mi interessava, quindi non consiglio questo set a chi vuole dei buoni pennelli occhi, per quelli bisogna affidarsi ai real Zoeva.
E' un ottimo acquisto per chi vuole provare i pennelli viso, la qualità e la morbidezza delle setole naturali non è perfettamente uguale ma non è per nulla male, sono morbide e ben tagliate.

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Adoro i pennelli Zoeva ma adoro anche acquistare i pennelli su aliexpress... mi trovo bene con tutti quelli che ho! Anche se questi non sono esattamente come gli originali, per quel prezzo, si può chiudere un occhio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che i pennelli viso siano ottimi, e valgono molto più del prezzo pagato, in più c'è la pochette. Per chi è alla ricerca di quella tipologia di pennello consiglio certamente l'acquisto.

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY