* Cura viso *

[Review] Balsami labbra - Burt's Bees

venerdì, settembre 09, 2016

Vi ho mostrato qui qualche burrocacao che ho provato, ma oggi vorrei parlarvi del mio brand preferito, al momento, per nutrire le mie labbra, non troppo delicate, ma che anche nel periodo caldo necessitano di una leggera idratazione mattutina e serale.
L'AZIENDA
L'azienda, fondata nel 1984 negli Stati Uniti, ha iniziato la sua carriera originaria con la produzione di candele alla cera d'api, per poi, successivamente, specializzarsi nel campo dei cosmetici naturali, diventandone uno dei più riconosciuti.
La gamma Burt´s Bees comprende balsami per le labbra e varie cure per il corpo derivati da una combinazione di oli vegetali, erbe e cera d'api.

PREZZO
Blister da 4.25 gr - 3,99 €

DOVE ACQUISTARE 
Io li ho sempre acquistati nel sito EccoVerde o da Douglas in Germania.

BALSAMO LABBRA AL MIELE
Questo balsamo ha la base di miele naturale e fornisce alle labbra importanti sostanze nutritive, oltre che idratarle. Contiene inoltre burro di karitè, olio di mandorle, burro di cacao, cera d'api e lanolin, per labbra morbide e sane. 

INCI
Cera alba (beeswax, cire d'abeille), helianthus annuus (sunflower) seed oil, cocos nucifera (coconut) oil, lanolin, aroma (flavor), mel (honeymiel), tocopherol, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de colza), benzyl benzoate, coumari.

COSA NE PENSO
Appena si applica il balsamo, che ha una consistenza morbida ma non troppo oleosa, si avverte subito la profumazione dolciastra del miele, che è delicata e non mi infastidisce troppo.
E' confortevole e non unge le labbra, lasciandole morbide ed idratate. Non è necessario applicarlo diecimila volte nella giornata, una pecca ho notato la formazione di pellicine, non che secchi la pelle, ma evidentemente le ammorbidisce tanto quanto basta per poi non darmi pace nella loro rimozione.

BALSAMO LABBRA CON OLIO DI MELOGRANO
Il balsamo contiene olio di melograno, il quale ha un effetto antiossidante, attraverso il suo effetto idratante si ottengono labbra morbide e piene.

INCI
Helianthus annuus (sunflower) seed oil, cera alba (beeswax, cire d'abeille), cocos nucifera(coconut) oil, ricinus communis (castor) seed oil, lanolin, aroma (flavor), punica granatum (pomegranate) oil, tocopherol, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de colza), carmine, benzyl salicylatecinnamalcitraleugenol, geraniol, hydroxycitronellal, limonene, linalool

COSA NE PENSO
Anche questo burro è morbido e confortevole, idrata bene le labbra e a lungo, anche se è leggermente più oleosetto del precedente. Inoltre, un'altra differenza, per me molto importante, è che non ho notato la formazione di pellicine.
Un aspetto di questo prodotto che mi piace un sacco è che rende lucide le labbra ed in più le colora leggermente.
Ottimo per idratare a lungo e per dare un tocco in più, in ogni momento della giornata. 

BALSAMO LABBRA ALLA CERA D'API
Questo balsamo contiene olio di cocco e di girasole ed è ricco di vitamine e acidi grassi essenziali per le labbra morbide e rivitalizzate.
La cera d'api trattiene l´idratazione della pelle. Contiene olio di menta piperita, per un tocco fresco.

INCI
Cera alba (beeswax, cire d'abeille), cocos nucifera (coconut) oil, helianthus annuus (sunflower) seed oil, mentha piperita (peppermint) oil, lanolin, tocopherol, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extractglycine soja (soybean) oil, huile de colza, limonene

COSA NE PENSO
Ultimo dei tre ad essere recensito, ma il mio preferito in assoluto.
Sebbene anche questo prodotto contenga oli idratanti, la  sua consistenza è dura e questo aspetto a me fa impazzire, associato poi alla sensazione di freschezza rilasciata dall'olio di menta piperita contenuto è il top.
Secondo me, grazie alla sua secchezza, riesce a nutrire perfettamente le labbra, perchè non si "mangia" prodotto, cosa che può succedere con le versioni più morbide ed oleose, quindi le proprietà nutritive vengono assorbite al massimo.
ff

Al momento i migliori prodotti labbra che ho provato sono proprio di questo brand, quindi vi consiglio di spulciare un pò in giro e scegliere quello che più soddisfa le vostre esigenze. Ne avete mai provati? Avete anche voi il vostro preferito?


F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Oddeooo *_____* Li voglio tutti!!! XD

    Aly - Phloralia

    RispondiElimina
  2. io adoro il miele , ne ho preso uno da dm e lo sto amando

    RispondiElimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY