* Makeup *

[Review] Focus & Fix eye primer original - Makeup Revolution

lunedì, settembre 05, 2016

IL PRODOTTO
Makeup Revolution propone il primer nella versione Matte, Brighten ed Original, io vi parlerò proprio di quest'ultimo.
Si presenta in una confezione semplicissima nera, e l'applicatore è un classico scovolino con spugnetta stile lipgloss.
Non sono riuscita a recuperare l'INCI, ma presumo che alla vista inorridiremmo subito, come succede con molti primer.

PREZZO
€ 3,29 per 7,5 ml

DOVE TROVARLO
COSA NE PENSO
Premettendo che quanto sto per scrivere è un'opinione molto personale, esperienza data dall'uso del prodotto sul mio occhio, cioè su una palpebra poco spaziosa, lievemente cadente, leggermente oleosa, e che ha sicuramente bisogno di una base secca e leggera.
Vi posso dire che, ad esempio, non mi sono trovata bene con il tanto decantato Primer Potion di UD, perché lo trovavo troppo unto, difficile da asciugarsi ed assorbiva gran parte dell'ombretto.
Dato che il primer condiziona sicuramente la riuscita del make up finale, al momento dell'acquisto cerco di indirizzarmi verso prodotti con determinate caratteristiche e prediligo primer leggermente correttivi, ma non ne scarto a priori uno che non lo è. 
Per far sì che un primer rientri nelle mie grazie deve, quindi, essere fluido nella stesura, asciugarsi in fretta senza lasciare unta in partenza la palpebra, l'ombretto applicato successivamente deve essere facile da sfumare ed intensificare quel che basta il colore dell'ombretto che vado ad applicare.
Ultima, ma più importante caratteristica, un primer deve far durare più a lungo il trucco, evitando che gli ombretti applicati si vadano a depositare nelle pieghette tra la palpebra mobile e la fissa, senza assorbire le polveri.
Dopo questo preambolo passo finalmente alla recensione del Focus & Fix di Make Up Revolution, descrivendolo come un primer occhi dalla consistenza leggera, dal colore neutro, che una volta steso risulta però trasparente, e non avendo quindi alcuna funzione correttiva, non copre eventuali discromie.
Grazie alla sua leggerezza, il prodotto si assorbe velocemente, lasciando la palpebra praticamente asciutta, permettendo, così, di realizzare subito il nostro make up occhi senza creare inestetiche macchie di colore, si riesce a lavorare l’ombretto con facilità e la consistenza del primer non va ad incidere sulla sfumabilità delle polveri applicate.
La base occhi, "aggrappa" l'ombretto, ma non ne esalta il colore in maniera eccessiva, non lo rende super vibrante.
In quanto a durata ho notato che si comporta egregiamente con ombretti di buona qualità, facendone durare l'intensità e non creando pieghette anche dopo molte ore, ma non è così con ombretti di qualità inferiore, infatti, il colore viene a scemare perdendo un pò di riflessi. Sicuramente la colpa è del prodotto in polvere che ci applichiamo sopra, ma il primer non aiuta più di tanto, infatti gli stessi ombretti "scarsi" utilizzati sopra ad altri prodotti mi durano un pochettino di più.
Consiglio quindi di utilizzarlo con questa seconda tipologia di prodotto se dobbiamo uscire per poco tempo, perchè la resa sarà comunque buona.

Tirando le somme, visto il rapporto qualità/prezzo questo primer è valido, quindi consiglio sicuramente l'acquisto, almeno per vedere come si comporta con la vostra palpebra.

Se l'avete provato lasciate un commentino con la vostra esperienza, sono curiosa di sapere come vi siete trovate voi!


F O L L O W   M E 

DISCLAIMER
Il prodotto in questo articolo mi è stato gentilmente inviato come omaggio. 
Ciò non ha condizionato in alcun modo la mia opinione sullo stesso, la quale è basata sull'esperienza d'uso reale e personale del prodotto.

Ti potrebbe interessare

0 commenti

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY