* Cura viso *

[Review] Latte Detergente "plus" nr. 51 - Bioturm

martedì, settembre 13, 2016

IL PRODOTTO

Il latte detergente plus BIOTURM numero 51 è ideato per detergere delicatamente la pelle del viso e per la rimozione del make up.
La pelle risulta delicatamente pulita e allo stesso tempo protetta, lo squalane e l'olio di nocciolo di albicocca rimuovo efficacemente ogni traccia di trucco e contemporaneamente si prendono cura della pelle del viso, anche di quelle più sensibili.
Questo latte detergente e prepara la pelle per le cure e i trattamenti successivi.
Privo di conservanti, profumi, coloranti, PEG, paraffine.

MODO D’USO
Per la pulizia delicata del viso e come struccante per tutti i tipi di pelle.
Applicare mattina e sera sulla pelle umida, massaggiare leggermente e lavare accuratamente.

CONFEZIONE
Flacone da 150 ml.

PREZZO
Si aggira, nei vari siti online, come Eccoverde PHnaturale, sui 12,49 €. 
Sul sito Eccoverde, avete la possibilità di comprare un campioncino da 5 ml al prezzo di 0,99 €.

INCI
Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, GlycerinAlcoholSimmondsia Chinensis Seed Oil*, C14-22 AlcoholCetearyl AlcoholDecyl Glucoside, Squalane, Glyceryl Stearate, Lac*, Prunus Armeniaca Kernel Oil, ParfumHelianthus Annuus Seed Oil, C12-20 Alkyl Glucoside, Tocopherol, Oryzanol, Xanthan Gum, Lactic Acid, Linalool
* certified organic

COSA NE PENSO
La confezione che vedete in foto è la versione vecchia, nel sito Eccoverde ora potete trovarla con un restyling del pack, ora bianco e dorato.
Sul detergente ho poco da dirvi, dello stesso brand vi avevo già decantato il latte detergente nr. 10, ed il prodotto è molto simile, quindi più che altro mi soffermerò sulle differenze, invitandovi a leggere anche la recensione scritta in precedenza per il nr. 10.
Il "plus" nr. 51, a differenza dell'altro detergente, è indicato per tutti i pelle, ed effettivamente lo trovo un pò meno nutriente, pur lasciando la pelle del viso molto morbida ed abbastanza idratata.
La consistenza è sempre quella di una crema biancastra, questa volta meno liquida, facile da gestire, non schiumogeno.
La modalità di utilizzo è tale e quale a quella che effettuavo con il vecchio latte detergente, nulla di diverso, ed il risultato è molto simile, ma non uguale.
Questo prodotto è indicato specificatamente per la rimozione del make-up, ma, se devo essere sincera, trovo che strucchi meno bene dalla versione nr. 10, indicata invece per la pulizia generica di viso e corpo.
Rimuove sì qualsiasi traccia di prodotto senza sforzo, ma a mio parere con un pò più di difficoltà. Mi pare che impasti un pò più i prodotti occhi utilizzati, facendo un pò più di fatica a rimuoverli completamente dalla pelle, mi lascia un leggero alone sulla rima infracigliare inferiore, che rimuovo con il panno in microfibra che avrei comunque utilizzato per ultimare lo struccaggio.
Concludendo...è facile da utilizzare, strucca bene e velocemente trucco occhi e viso, lascia la pelle morbida e nutrita, ma lo consiglio?
Ni, se mi chiedete un buon struccante, soprattutto delicato sugli occhi e che non stressa le ciglia vi consiglio il nr. 10, per lui è amore, il mio preferito in assoluto.
Persisto ad acquistare altri detergenti perchè sono blogger dentro, ho sempre voglia di provare e sperimentare, ma avrei trovato con il Bioturm nr. 10 il mio alleato per la vita.

PRO
✓ delicato
✓ nutriente
✓ rimuove il trucco

Avete mai provato questo latte detergente? Avete qualche prodotto simile nell'utilizzo da indicarmi e farmi provare?

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

0 commenti

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini e articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo blog.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2016 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY