* Cura viso *

[Review] Maschera viso purificante - Cien

giovedì, settembre 01, 2016


IL PRODOTTO
Maschera per il viso purificante: “Nutre intensamente la pelle, elimina le cellule morte e aiuta a combattere le impurità per una pelle visibilmente purificata”.
Contiene zinco e argilla bianca, che garantiscono una pulizia profonda per pelli normali e miste.
Attenzione: sulle pelli sensibili può causare un momentaneo arrossamento della pelle.

MODO D’USO
Applicare in modo omogeneo sulla pelle pulita del viso, evitando la zona del contorno occhi e della bocca. Lasciare agire 10-15 minuti e rimuovere con acqua tiepida.
Se necessario applicare 1-2 volte alla settimana.
Il contenuto è sufficiente per 2 applicazioni.

PREZZO
2 bustine da 8 ml - 0,99 €

INCI
Aqua, kaolin, glycerin, coco-glucoside, sodium acrylate/sodium acryloydimethyl taurate copolymerCI77891zinc PCA, panthenolpropylene glycol, hamamelis virginiana water, allantoin, citric acid, tetrasodium EDTA, parfum, alcohol, caprylyl glycolphenoxyethanol, CI42090.

DOVE ACQUISTARE 
Nei supermercati LIDL.

COSA NE PENSO
La maschera, di color azzurro molto tenue, sembra quasi una crema viso densa e molto ricca, e grazie alla sua consistenza, si stende con grande facilità anche con le dita, senza bisogno di ulteriori accessori per l'applicazione.
Per quanto riguarda l'applicazione ho seguito le istruzioni indicate nella bustina, su viso pulito ed inumidito ho applicato la quantità contenuta nella monodose, che risulta molto setosa sulla pelle.
A mio parere trovo che la quantità contenuta sia abbondante, forse sarebbe bastata anche per 2 applicazioni.
Ho lasciato in posa i 10 minuti consigliati, senza notare alcun pizzicore eccessivo (appena percepibile) o fastidio e a tempo trascorso la maschera era ancora umida, non si era seccata sul viso e la mia pelle non tirava.
L'unico effetto percepito durante la posa è quello di una sensazione di freschezza, probabilmente per qualche ingrediente della composizione.
L'ho rimossa con acqua tiepida e la spazzolina comprata da AliExpress, super delicata, con delle setole morbidissime.
La pelle non risultava arrossata o irritata ma appariva ben nutrita, pulita e luminosa.
Pur essendo una maschera purificante non ho notato una forte azione sgrassante, e non l'ho trovata per nulla aggressiva. Vi ricordo che ho una pelle del viso normale, più mista che secca, quindi non saprei dirvi l'effetto su una pelle sensibile e delicata.
Detto questo, credo che a quanto effetto purificante non ci siamo, se per purificazione intendiamo una bella pulizia profonda dei pori.
Sono dell’idea che questa è una maschera poco efficace sotto questo punto di vista, pulisce bene dalle impurità in superficie, lasciando la pelle morbida e vellutata, ma non a fondo.
In conclusione per me è un prodotto ni, se acquistato soprattutto per purificare velocemente la pelle. Si, ok che in confezione è riportato che se necessario la maschera può essere applicata 1-2 volte alla settimana, ma non credo che una maschera debba essere usata con costanza per vedere qualche risultato, per questo penso che un prodotto del genere debba dare effetti immediati, non lo considero un vero e proprio trattamento trattamento.
Non dico che sia malaccio, ma lo trovo un prodotto abbastanza delicato e nutriente, non ve lo consiglio se cercate una maschera che pulisca a fondo e rimuova le oleosità della pelle.

PRO
✓ idratante
✓ lascia la pelle morbida
✓ pulisce in superfecie

CONTRO
✗ non purifica a fondo la pelle

F O L L O W   M E 

Ti potrebbe interessare

0 commenti

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mate * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2017 *yourbeautymate* All rights reserved. E-mail me yourbeautymate@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY