* Pennelli *

[Review] Makeup brushes - pennelli Louise Young Cosmetics

martedì, maggio 28, 2013

Ed eccomi qui, tornata con un articolo su dei super pennelli firmati Louise Young Cosmetics.

Louise Young è una make up artist inglese di grande successo che ha lavorato per oltre 20 anni nel campo della moda, cinema, tv e teatro. Ha lanciato la sua linea di pennelli specifici per ogni parte del viso due palettes di ombretti favolose (io sbavo per entrambe). 

 LY501 - Essential Eyeshadow Palette
 Essential Eyeshadow Palette

LY502 - Essential Eye Palette Two
Essential Eye Palette Two 
I pennelli sono fatti a mano e i manici sono di betulla o faggio essiccati certificati dalla Forest Stewardship Commission (questo garantisce che le materie prime usate derivano da foreste correttamente gestite).

Dove comprare i pennelli Louise Young? 
Il sito ufficiale è inglese (quindi niente dogana) e i prezzi sono espressi in sterline. Gli ordini vengono spediti tramite Raccomandata e le spese di spedizione sono di 6,99 £.  Tramite richiesta è anche disponibile la spedizione con corriere UPS. Le modalità di pagamento sono: Carta di Credito e Paypal.

Prezzi dei pennelli






LY24B - Ultrafine Liner
Questo pennello crea delle linee di eyeliner eccezionali, perfetto per lavorare sui dettagli, permette di controllare lo spessore della linea facilmente.

LY02 - Foundation Taklon

Ora, partendo dal fatto che la mia scelta preferita per l'applicazione del fondotinta è un flatbuki devo dire che anche questo pennello non mi dispiace, applica molto bene il fondo, non lascia troppe striature e non crea un effetto maschera.
La prima cosa che ho notato di questo pennello è la grande quantità di setole della sua testa, non è come i classici pennelli che ho  trovato in giro fino ad ora, è soffice ma denso abbastanza, se si utilizza la punta a fine stesura è ottimo per sfumare qualche righetta rimasta dall'applicazione di piatto.

LY34 - Super Foundation
Questo pennello stende il fondo perfettamente perché è denso, ma allo stesso tempo flessibile, grazie poi alla sua forma leggermente a punta permette di raggiungere i punti più difficili come i lati del naso. 
Tra questo ed il precedente preferisco però quello a lingua di gatto perchè più rigido, questo mi trovo spesso ad usarlo per la sfumatura del correttore sotto agli occhi o nel naso. 

LY39 - Domed Shadow
Pennello super soffice perfetto per applicare l'ombretto ma allo stesso tempo grazie proprio alla morbidezza delle setole adatto anche a sfumare.

LY38 - Tapered shadow brush
La testa di questo pennello è a punta, le setole sono morbidissime e mantengono la loro forma dopo ogni lavaggio, proprio per questo motivo l'LY38 è la scelta perfetta per un lavoro dettagliato nella piega e nella sfumatura dell'angolo esterno.

Nel complesso mi piacciono molto questi pennelli per fattura e resa, li consiglio vivamente a tutti, sicuramente vorrei averne qualcun altro nella mia collezione di pennelli.



 F O L L O W   M E 
 FACEBOOK - INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare

18 commenti

  1. wow non conoscevo questo brand! Devo dire che le palette mi intrigano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, appena smaltisco un pò di roba me ne prendo una!

      Elimina
  2. I pennelli sembrano ottimi e mi interessano anxhe le palette, che mi dici di quelle? Passa da me se ti va, c'è un nuovo post da me e un concorso per beuty bloggers! Un bacione, S.

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo marchio ma.....Wow!

    RispondiElimina
  4. io sto puntando da parecchio quelle palette!!!

    RispondiElimina
  5. Io è da un po' che sbavo su un pennello a penna con setole lunghe che usano le Pixiwoo, tipo uno che produceva madina nella vecchia collezione di pennelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, forse questo è leggermente più grandino di quello che dici tu, ho presente, ma di questo pennello ci sono 3 versioni con 3 misure diverse, per me uno ci si potrebbe avvicinare di molto, butta un occhio.

      Elimina
    2. Sisi, lo so, il dubbio e' quale prendere dei 3 perche' visti on line non si capisce granche' la differenza...

      Elimina
    3. Ho trovato questa in giro: http://www.specktra.net/content/type/61/id/198071/

      Elimina
    4. Grazie, gentilissima!
      Sarò una capra ma mi sembrano similissimi... cmq prenderei uno dei 2 + piccoli.
      Hakuhodo => pericolo!!!

      Elimina
    5. Sicuramente uno di quei due...io preferirei il LY38A - Tapered Shadow Brush.

      Elimina
  6. La prima palette è stupenda *_* se t fa piacere potremmo seguirci a vicenda :)

    RispondiElimina
  7. ne avevo sentito parlare qualche tempo fa,ma opi me nero dimenticata!Sembrano proprio dei bei pennelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scritto con i piedi,pardon...è l'ora XD
      edit:
      ne avevo sentito parlare qualche tempo fa,ma poi me ne ero dimenticata!Sembrano proprio dei bei pennelli :)

      Elimina
    2. effettivamente a quell'ora si dorme...non si bazzica per i blog a vedere pennelli :D
      Sono favolosi, non certo economicissimi ma ottimi, ad avere soldi li prenderei tutti!!!

      Elimina

❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

COPYRIGHT

I contenuti presenti su www.yourbeautymates.com dei quali è autore il proprietario del sito Veronica S. non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
Immagini ed articoli possono essere utilizzati solo con il preventivo consenso di * Your Beauty Mates * e devono essere reinirizzati a questo sito.
E' vietato utilizzare le immagini e il testo per motivi commerciali. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. 
Copyright © 2010-2018 *yourbeautymates* All rights reserved. E-mail me yourbeautymates@libero.it- Per l'informativa estesa dei cookie visita la pagina COOKIE POLICY