Dopo aver apprezzato Gin Tonic, anche se l'ho trovato molto sgrassante per la mia tipologia di capello ho voluto provare un altro shampoo solido LUSH, e la scelta è ricaduta sull'azzurrissimo Atlantide.
COSA DICE LUSH
Ricordati di mettere in valigia lo shampoo solido Lush: è efficace, profumato e dura più di 80 lavaggi!
Atlantide contiene alghe e sale, per riconquistare la brillantezza perduta!
Atlantide è uno dei nostri shampoo preferiti, sopratutto per andare in barca (a vela, ovviamente). È bello, azzurro e profuma di limone, neroli e mimosa, come le coste del Mediterraneo. Inoltre, è ottimo anche per chi va al mare o in piscina, e per chi si è riempito la testa di strani prodotti non Lush, come lacca, gel o affini.
Usatelo e i vostri capelli torneranno splendenti e lindi come quelli di una sirena.
PREZZO
€ 8,95 panetto da 55 g
INCI
Sodium Lauryl Sulfate (Sodium Lauryl Sulfate), Gel di muschio irlandese (Chondrus crispus), Profumo (Perfume), Alga Nori (Algae), Sale marino fino (Sodium chloride),Olio essenziale di limone (Citrus limonum), Essenza assoluta di Mimosa (Acacia decurrens), Essenza assoluta di Neroli (Citrus aurantium amara), Essenza assoluta di gelsomino (Jasminum grandiflorum), Sodium Cocoamphoacetate (Sodium Cocoamphoacetate), *Limonene (*Limonene), Colour 42090 (Colour 42090)
Ingredienti Naturali Sintetici sicuri
* Naturalmente presente negli oli essenziali
COME SI USA
Facile...una volta bagnati i capelli sfregatelo tra le mani per fare la schiuma, oppure passatelo direttamente sui capelli bagnati come fosse sapone, massaggiate e risciacquate come al solito.
Facile...una volta bagnati i capelli sfregatelo tra le mani per fare la schiuma, oppure passatelo direttamente sui capelli bagnati come fosse sapone, massaggiate e risciacquate come al solito.
Basta anche una sola passata, ma io ne faccio spesso due, la seconda ovviamente con meno prodotto.
Consiglio di non tenere questo prodotto in doccia, e di fare attenzione a non dimenticarlo in un pò d'acqua, perchè il prodotto si scioglierà tutto costringendovi a comprarne uno nuovo.
Vi ricordo anche di lasciarlo asciugare bene prima di chiuderlo nella confezione Lush o in un porta sapone.
COSA NE PENSO
✓ risciacquo veloce
✓ dona luciditÃ
*
Il panetto è composto da alghe per rendere i capelli più morbidi, ma contiene anche sale marino per dare corpo e volume.
Odora davvero di buono ma la profumazione, purtroppo, non permane nei capelli. Lo shampoo schiuma molto, anche se usato in piccole quantità , e si sciacqua in un batter d'occhio.
Atlantide sgrassa molto bene capelli e cuoio capelluto, in più dona abbastanza volume grazie al fatto che contiene sale marino e lascia i capelli lucenti, soffici e facili da gestire.
L’unico contro, almeno per me, è che se avete i capelli normali o tendenti al secco e siete abituate a lavare i capelli quotidianamente, questo shampoo credo non si riesca ad utilizzare per troppi lavaggi consecutivi vista la presenza di sale, quindi è meglio non abusarne.
Io, lavandoli 2 volte a settimana non ho trovato un'inaridimento del capello, ma ammetto che ho quasi sempre applicato un balsamo nutriente dopo lo shampoo.
Ho già elogiato la comodità di uno shampoo in versione solida per la sua praticità durante i viaggi, occupa poco spazio in valigia e non si hanno problemi di peso e liquidi in eccesso in caso di partenza con il solo bagaglio a mano.
Anche nell'armadietto del bagno o in doccia è facile da collocare, ma non dimenticatelo mani in una zona a contatto con l'acqua, attenzione!
Vi ricordo, inoltre, che un pro non indifferente di questo prodotto è anche il fattore economico. Con questi panetti, infatti, facendo un paragone con i classici shampoo, si riesce a risparmiare abbastanza, il costo iniziale non è dei più economici, ma contando che è un prodotto abbastanza naturale e che dura un'infinità di lavaggi il costo è ammortizzato nel tempo. In più si tratta di un prodotto nudo e quindi senza packaging, si riesce anche a rispettare l'ambiente, che vogliamo di più!
PRO
✓ sgrassa a fondo✓ risciacquo veloce
✓ dona luciditÃ
CONTRO
✗ se usato quotidianamente tende a seccare i capelli
Voi avete mai utilizzato shampoo di Lush? Che ne pensate?
4 commenti
Son curioso degli shampoo Lush ma ho sempre pensato fossero sgrassanti e ora me lo confermi. Magari devono vedere se ne hanno altri più delicati!
RispondiEliminaGrazie della review :)
I due che ho provato lo sono. Con Atlantide però vado sul sicuro. Quando sono molto sporchi o ho fretta con lui in 2 secondi sono puliti e lucidi!
EliminaVorrei provarne qualche altro!
in passato ho fatto grande uso degli shampoo lush e tra tutti questo e a tutta birra (liquido) erano senza dubbio i miei preferiti.
RispondiEliminaPurtroppo poi ho dovuto smettere con l'utilizzarli poiche la mia cute si è sensibilizzata tantissimo e questi tendevano a seccarmi troppo :(
Purtroppo a lungo andare l'effetto è questo, mi butterò sull'acquisto di uno shampoo solido più nutriente, perchè li trovo comodissimi.
Elimina❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤