Ultimamente si sente tanto parlare di acque micellari, così, attratta dal prezzo basso, all'incirca 4 euro, mi son fatta abbindolare da Togotà .
Le Acque Micellari hanno una doppia capacità :
• attirano le sostanze solubili nell'acqua (cosmetici, molecole dell'ambiente, pelle)
• attirano le sostanze grasse (sebo, siliconi, oli)
COSA DICE LYCIA

La formula é 3 in 1 in quanto permette di struccare, detergere e idratare la pelle con un unico prodotto.

La sua formula speciale è a base di micelle, microsfere capaci di rimuovere trucco e impurità in un solo gesto senza alterare l’equilibrio idrolipidico della pelle e senza bisogno di risciacquo.
Deterge e strucca la tua pelle lasciandola piacevolmente pulita, idratata, tonica e luminosa.
Delicata sugli occhi, è arricchita con Acido jaluronico, Eufrasia e olio di Argan, attivi efficaci nell'apportare un piacevole effetto di idratazione sul viso e di emollienza sulle labbra.
Efficace anche su trucco waterproof.
Senza alcool, senza parabeni, senza coloranti, senza SLES e SLS. Dermatologicamente e oftalmologicamente testata. Studiata per pelle e occhi sensibili.
L’acqua Micellare Lycia è disponibile in soluzione liquida da 250 ml oppure in salviettine viso e dischetti occhi all’Acqua Micellare.
L’applicazione è semplice, basta inumidire un dischetto di cotone e procedere passandolo su tutto il viso e sugli occhi. Dicono poi, che fungendo anche da tonico, non è necessario il risciacquo. Quando l’acqua si asciuga si può procedere con la normale beauty routine.
INCI
Parto dicendovi che è la prima Acqua micellare che provo, quindi non so proprio come funzioni in generale questa tipologia di prodotto, anche se ho sentito parecchi pareri positivi riguardo ad alcuni brand.
Un parere positivo però non posso darvelo per questo prodotto di Lycia, no, non mi piace per nulla.
Ho chiesto a mia mamma di provarlo un paio di volte e neppure a lei è piaciuto.
Un parere positivo però non posso darvelo per questo prodotto di Lycia, no, non mi piace per nulla.
Ho chiesto a mia mamma di provarlo un paio di volte e neppure a lei è piaciuto.
La detergenza tanto decantata non rispecchia la realtà . Riesce a rimuovere discretamente i prodotti viso ma per quanto riguarda gli occhi, le promesse non sono mantenute.
Fatica a rimuovere i trucchi pesanti, matite nere e mascara. Dice di poter struccare anche il trucco waterproof ma non contateci, a malapena rimuove il make up normale.
Fatica a rimuovere i trucchi pesanti, matite nere e mascara. Dice di poter struccare anche il trucco waterproof ma non contateci, a malapena rimuove il make up normale.
Si promuove poi come un prodotto "delicato sugli occhi" ed anche qui non ci siamo, per la poca capacità detergente si è costretti a passare più volte il dischetto di cotone e tutto ciò porta ad una facile irritazione pelle ed occhi.
Inoltre, chi mi segue su Facebook sa che già che la prima volta che ho usato quest'acqua i miei occhi hanno cominciato a bruciare e mi sono subito pentita dell'acquisto. In più avverto una sensazione di calore/bruciore momentanea anche sul viso.
Come se non bastasse una volta finito a fatica lo struccaggio lascio asciugare il tutto, perchè, come dicono loro, non serve risciacquare, ma la sensazione che poi ho è quella di pelle unta ed appicicaticcia. Il ciò mi costringe a sciacquare il viso con acqua o con un altro gel detergente leggero, per poi procedere con il mio solito tonico e crema.
L'unico utilizzo che gli ho trovato è quello tenerlo sempre nella postazione trucco, e spruzzarlo in un cotton fioc per aiutarmi nella rimozione delle sporcizie del trucco o del mascara sbavato.
L'unico utilizzo che gli ho trovato è quello tenerlo sempre nella postazione trucco, e spruzzarlo in un cotton fioc per aiutarmi nella rimozione delle sporcizie del trucco o del mascara sbavato.
Credo che non serva aggiungere altro a questa recensione, come si è capito sconsiglio questo prodotto, ma vorrei comunque chiedere a voi se l'avete mai provato e come vi siete trovate.
Avete invece utilizzato altre acque micellari? Raccontatemi pure la vostra esperienza!
16 commenti
Menomale che ho letto questa recensione.
RispondiEliminaUltimamente, da Tigotà , vedo acque micellari di ogni brand e sicuramente meno costose della mia amata Bioderma.
Il problema è proprio questo: tentare e poi ritrovarsi con una delusione da smaltire.
Fortunatamente essendo acqua la riuscirò a finire velocemente! Bioderma è proprio il brand di cui ho tanto sentito parlar bene!
EliminaDevo dire che quando ho letto il titolo di questa review era proprio curiosa e speranzosa di leggere un parere positivo..come è ovvio, mi sbagliavo!
RispondiEliminaPeccato, mi spiace non ti sia trovata bene, sicuramente non la comprerò!
Io uso quella di Bioderma da anni e mi sono sempre trovata benissimo in quanto a 'ideale per le pelli sensibili', ma pur essendo la migliore che io abbia mai provato finora fa fatica anche quella a rimuovere il trucco più pesante.
Bioderma è proprio il brand di cui ho tanto sentito parlar bene! Se mi dici così però non fa per me, in quanto uso spesso matite o eyeliner veramente difficili da rimuovere.
EliminaSe vuoi ritentare con le acque micellari ti consiglio quella che sto usando :D è di Lierac, costa 10-14€ (io l'ho presa in promozione a 10€) e strucca tutto bene, solo col trucco waterproof fa fatica ma almeno loro non millantano che sia adatta per rimuovere questo tipo di trucco ^^.
RispondiEliminaPrendo nota, ma ho bisogno di un prodotto veloce e soprattutto che strucchi bene matite nere e eyeliner fetenti :D Ah, con sti detergenti sto impazzendo, ma credo di aver trovato l'accoppiata miracolosa, odio però dover ordinare online.
EliminaContinuo a leggere pareri negativi su questo prodotto, sicuramente è da evitare. Per ora sto cercando di finire quella di Sephora che a metà confezione ha deciso di impazzire e di iniziare a bruciare e a darmi fastidio, specialmente sul viso. So che molte si trovano bene con quella di Bioderma ma sono sempre alla ricerca di qualcosa di più economico hahaha.
RispondiEliminaDa straevitare! Ho letto pareri positivi con tanto di cuoricini e proclamazione a prodotto della vita solo da ragazze che hanno ricevuto in omaggio il prodotto dall'azienda. Io invece la mia recensione negativa gliel'ho spiattellata in pagina FB, figuriamoci che me frega!
EliminaUffi, l'ho trovata in pfferta da Limoni e l'ho preso spinta dalla curiosità . Se mi dici che brucia gli occhi mi sa che cascherò male visto a che a me bruciava anche la tanto decantata acqua micellare Collistar e anche la Bioderma...vabbè, staremo a vedere.
RispondiEliminaLa uso solo per il viso ora, e prima, sovrappensiero ho passato il batuffolo anche sugli occhi, non ti auguro. Spero che, nonostante il bruciore con le altre, questa non ti faccia lo stesso effetto..almeno a te!
EliminaEro davvero incuriosita da questo prodotto, ma visto che non ne vale la pena la lascio li dov'è ;)
RispondiEliminaChe delusione... io l'acqua micellare me la sono autoprodotta con pochi ingredienti naturali e mi trovo bene. Per i prodotti Lycia, specie per questa acqua micellare non tirerò fuori nemmeno un più un centesimo perchè quelli che ho provato mi hanno sempre delusa e leggere poi opinioni negative non fanno che confermare che non mi sto perdendo nulla xD
RispondiEliminaL'ho provata da due giorni...pessima, non strucca proprio!!!
RispondiEliminaVorrei fare un'esperimento: secondo voi se ci metto una parte di olio e una parte di acqua micellare diventa un bifasico?
Prova, potrebbe essere...magari con una piccola parte di prodotto! Poi fammi sapere l'esito dell'esperimento!
EliminaFortunatamente non ho provato quest'acqua micellare, ma mi trovo benissimo con quella L'Orèal e sono tentata di provare quella Garnier di cui ho sentito parlare bene :)
RispondiEliminaSe dovessi comprarne un'altra da tenere sulla postazione per eventuali ritocchi, penso proprio proverei la Garnier.
Elimina❤ Grazie infinitamente per la tua visita, mi farebbe ancor più piacere se tu lasciassi un commento con la tua opinione. ❤